CHECK ENGINE!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 19 marzo 2007, 12:28

infatti anche ad un mio amco si era fottuto il debimetro e quando non andava. NON ANDAVA!! però anche la sua appunto era diesel. la 850 con 2.5 Audi.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

nettid
Utente

#22 Messaggio da leggere da nettid » mercoledì 21 marzo 2007, 9:01

Ragà, c'è un modo per resettare il check engine, mi si è acceso stamane mentre andavo a lavorare, e vorrei resettarlo per vedere se si ripresenta.
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine

viggen
Utente

#23 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 21 marzo 2007, 16:05

stacca la batteria per 15min
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

93_185CV

#24 Messaggio da leggere da 93_185CV » venerdì 1 giugno 2007, 14:28

Ciao ragazzi!
Ogni tanto mi faccio risentire...oltre al debimetro che ho cambiato in aprilre, questo mese è stato veramente pesantino:

cuscinetti ruote antreriori 250 euro
batteria 80 euro
tagliando160000 km 570 euro
bollo aumentato di 50 euro ed arrivato a 537 euro
(TRA L'ALTRO HO SCOPERTO CHE NEL 2001 LA MIA SAABETTINA ERA GIà EURO 4!!!)

e mi avrebbero consigliato entro 20000 km di cambiare ammortizzatori e braccetti per la modica cifra di 1300 euro.

Quindi vorrei chiedervi, monto gli originali (loro mi avrebbero consigliato quelli della berlina xchè più rigidi) o altro? avete consigli? mi piacerebbe se fosse un pò pò rigida...

Vorrei inoltre montarci uno scarico per un sound un più cattivello, e ce ne sarebbe uno originale SAAB denominato SILENZIATORE SPORT (320 + iva),che promette un rumorino migliore.
Qualcuno di voi ne sa qualche cosa?

Grazie in anticipo

93_185CV

#25 Messaggio da leggere da 93_185CV » venerdì 1 giugno 2007, 14:45

...ho sbagliato il bollo 437 euro.

Pietro7
Utente

#26 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 1 giugno 2007, 14:46

93_185CV ha scritto:Ciao ragazzi!
Ogni tanto mi faccio risentire...oltre al debimetro che ho cambiato in aprilre, questo mese è stato veramente pesantino:

cuscinetti ruote antreriori 250 euro
batteria 80 euro
tagliando160000 km 570 euro
bollo aumentato di 50 euro ed arrivato a 537 euro
(TRA L'ALTRO HO SCOPERTO CHE NEL 2001 LA MIA SAABETTINA ERA GIà EURO 4!!!)

e mi avrebbero consigliato entro 20000 km di cambiare ammortizzatori e braccetti per la modica cifra di 1300 euro.

Quindi vorrei chiedervi, monto gli originali (loro mi avrebbero consigliato quelli della berlina xchè più rigidi) o altro? avete consigli? mi piacerebbe se fosse un pò pò rigida...

Vorrei inoltre montarci uno scarico per un sound un più cattivello, e ce ne sarebbe uno originale SAAB denominato SILENZIATORE SPORT (320 + iva),che promette un rumorino migliore.
Qualcuno di voi ne sa qualche cosa?

Grazie in anticipo
Per questi interventi sono contratio a rivolgersi alla saab. Se hai pagato i cuscinetti 250€ al posto di 50, immagina quanto possano chiederti per le sospensioni. Ai loro prezzi puoi comprare il top del top. E poi se ne sono accorti tutti che gli ammo originali non durano e non tengono. Un ottimo rapporto qualità-prezzo ce l'hanno le kyb, puoi chiedere a viggen, lui ce le ha ed è molto contento. C'è un po' di tutto, dipende da quello che vuoi. Per il terminale il prezzo è decente, ma non ottimo. Io andrei su un silenzitore aftermarket che costa meno e ha (almeno) la stessa qualità. Anche qua di marche ce ne sono quante ne vuoi per i componenti universali. Se ne vuoi uno specifico lo paghi un po' di più ma ti sbrighi prima a montarlo. Io ho avuto un ottimo ragazzon, ora ce l'ho universale assemblato. Anche AlexVE ha il ragazzon, puoi chiedere a lui. Poi c'è Remus, che sono completamente in alluminio, danno un sound particolare, costano ma durano tanto. Poi c'è jt, ma non la conosco. Non me ne vengono in mente altre, ma se cerchi trovi.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

900s
Utente

#27 Messaggio da leggere da 900s » lunedì 4 giugno 2007, 19:51

tranquillo succede anche a me,dovrebbe essere la sonda della temperatura dell'acqua me lo ha detto un mio amico meccanico che lavora in saab(almeno sulla mia e quello ogni tanto si accende soprattutto in inverno) mi ha anche detto che e frequente come difetto,altro non saprei

Rispondi