Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
#1
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » lunedì 3 dicembre 2012, 19:07

Scusate se vi disturbo,avevo lanciato un'appello,cìè tra voi un'anima buona che può rispondermi?se si' grazie.

-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#2
Messaggio da leggere
da AeroGT » lunedì 3 dicembre 2012, 19:17
Aldo, te lo dico con il massimo rispetto.....
Per cortesia smettila di postare più volte le stesse "richieste di aiuto"...
Se c'è chi sa dare una mano ti aiuta ugualmente e volentieri ..... se invece non si conosce la risposta ..è inutile richiedere la stessa cosa con toni compassionevoli...
Te lo faccio notare perchè è una costante dei tuoi interventi.
GRAZIE DELLA COMPRENSIONE
[/b]
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#4
Messaggio da leggere
da saaBruno » martedì 4 dicembre 2012, 21:07
aldo io non ho l'epc sul computer, prova a mandare un messaggio privato a vincenzo (vinsempre) sicuramente non ha notato il topic e potrà fornirti una schermata dello spaccato dall'epc.
ciao!
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#5
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 4 dicembre 2012, 22:30


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#6
Messaggio da leggere
da saaBruno » martedì 4 dicembre 2012, 22:32
ammazza meglio di cosi significa solo andare a casa sua smontarglielo ripararglielo e tornare indietro!!
grande vins!!
il mondo delle classic ha guadagnato un nuovo, grande maniaco

-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#7
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 4 dicembre 2012, 22:38


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
#8
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » mercoledì 5 dicembre 2012, 8:46

Grazie di vero cuore sia a Bruno che a Vincenzo.Spero un giorno di potervi essere utile in qualche modo.

-
Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
#10
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » mercoledì 5 dicembre 2012, 9:01

Di nuovo grazie,la mia porta è sempre aperta per amici sinceri come voi.Un giorno vi ringrazierò di persona.P.S.Per Vins(come mai nello spaccato manca il motore di pressione?)
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#11
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 5 dicembre 2012, 10:29
Aldo Pascone ha scritto:
Di nuovo grazie,la mia porta è sempre aperta per amici sinceri come voi.Un giorno vi ringrazierò di persona.
Ma figurati Aldo, quando si può dare una mano può essere solo un piacere.
P.S. durante le vacanze natalizie sarò a Bari, così ci conosciamo e ci prendiamo un caffè (e vedo la tua classic

)
Aldo Pascone ha scritto:
P.S.Per Vins(come mai nello spaccato manca il motore di pressione?)
Ho fatto copia/incolla di tutto, non saprei dirti.........forse è su un altro spaccato (se sapessi qual'è lo posterei, ma non prima di stasera perchè non ho EPC con me ora).
Se hai un Part Number, lo trovo più facilmente e posto lo schema entro il quale è rappresentato



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
#12
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » mercoledì 5 dicembre 2012, 10:44
Il parts number è: Ate 10.0511-9029.1.Tutta la pompa completa è:10.2123.0114.9.Spero che queste sigle ti siano utili.Ciao,Aldo.
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#13
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » mercoledì 5 dicembre 2012, 10:57
non credo, sono i riferimenti ATE e non Saab.
cosa intendi per "motore di pressione"?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
#14
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » mercoledì 5 dicembre 2012, 11:26
Salve,come motore di pressione intendo questo quà:

- Motore di pressione A.B.S..jpg (11.94 KiB) Visto 575 volte
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#15
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » mercoledì 5 dicembre 2012, 12:27
mmmmm. mai visto, l'hai smontato dalla tua?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
#16
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » mercoledì 5 dicembre 2012, 13:07
Si,l'ho smontato dalla mia, e và accanto al pressostato:praticamente è quello che fà caricare l'accumulatore di pressione(la palla) che stà accanto alla vaschetta dell'olio.
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#17
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » mercoledì 5 dicembre 2012, 13:10
non ci ho mai fatto caso......
stasera guardo io sull'EPC e ti dico
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#18
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 5 dicembre 2012, 13:53
Secondo me è il pezzo n°14 della prima figura (senza la copertura nera).
Di fatti.........
http://www.invasionautoproducts.com/sa900seabspu.html qui porta il Part Number "9104407", ma sull'EPC
dovrebbe essere (uso il condizionale) 4002879; infatti dice di guardare un'altra sezione dell'EPC.....


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti