900NG Cabrio - Vari problemi
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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900NG Cabrio - Vari problemi
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Ho una 900NG turbo SE Talladega cabrio del 1997 con circa 165000km, ne sono il possessore da circa un anno e dopo questo periodo ha cominciato a darmi qualche problemino
1-pompa benzina, sostituita settimana scorsa con una nuova ma rivelatasimdifettosa dopo 20 km, sostituita nuovamente ma anche questa dopo 50 km si e' rivelata difettosa , faranno parte di u a partita sbagliata? Ora l' auto e' in officina in attesa della pompa nuova...speriamo in bene
2-il pedale del freno a volte va a fine corsa se usato dolcemente...anche qui sara' la pompa?
3- c' e' dello spazio che crea fruscio tra il finestrino anteriore e quello posteriore, si puo' regolare il vetro?
4- mi hanno tamponato, e' possibile sostituire il baule con quello della 9.3 prima serie?
Grazie a tutti quelli che mi possono essere d' aiuto
Ho una 900NG turbo SE Talladega cabrio del 1997 con circa 165000km, ne sono il possessore da circa un anno e dopo questo periodo ha cominciato a darmi qualche problemino
1-pompa benzina, sostituita settimana scorsa con una nuova ma rivelatasimdifettosa dopo 20 km, sostituita nuovamente ma anche questa dopo 50 km si e' rivelata difettosa , faranno parte di u a partita sbagliata? Ora l' auto e' in officina in attesa della pompa nuova...speriamo in bene
2-il pedale del freno a volte va a fine corsa se usato dolcemente...anche qui sara' la pompa?
3- c' e' dello spazio che crea fruscio tra il finestrino anteriore e quello posteriore, si puo' regolare il vetro?
4- mi hanno tamponato, e' possibile sostituire il baule con quello della 9.3 prima serie?
Grazie a tutti quelli che mi possono essere d' aiuto
- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
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Re: Problemi vari 900NG
Ciao e benvenuto.
1- è possibile, se vengono tutte dalla stessa partita.. certo è una gran sfiga, ma.. tant'è.. è un'officina Saab..? Altrimenti potresti chiedere al meccanico di ordinare da un'altro canale.
2- Dovresti verificare che l'impianto sia ben spurgato da bolle d'aria prima.. disolito se la pompa so rompe o perde.. la frenata è compromessa sempre..
3- Si, si possono regolare.. sia (guardandoli di fronte) ruotandoli, come se fossero un volante.. che in altezza (ovvero il fine corsa) sia in inclinazione (più verso l'esterno, più verso l'interno. Per essere correttamente regolati verificare che il bordo obliquo frontale sia ben parallelo al montante del parabrezza (punto fisso), ruotando all'occorrenza il finestrino, poi regola l'altezza (l'altezza è il risultato dei due registri che regolano la rotazione del vetro.. sale/scende frontalmente o posteriormente) in modo che vada bene a contatto e che allo stesso tempo vada bene a contatto con il tetto in tutta la sua lunghezza... contestualmente va regolata anche l'inclinazione in modo che, a vetro completamente alzato quando si chiude la portiera questo riesca ad infilarsi correttamente sotto il gradino delle guarnizioni, andando in battuta sul corpo retrostante.
Il vetro posteriore va regolato in conseguenza a quello anteriore in modo che la guarnizione anteriori tocchi bene col vetro anteriore. Sono un po' rognosi da sistemare per cui converrebbe che lo faccia qualcuno di capace, ma dopo un po' di anni va fatto.
4- si è possibile, ma ha una forma leggermente diversa, quindi devi reperire anche i profili quadrati che ci sono lateralmente sotto ai fanali posteriori, per dare continuità.
1- è possibile, se vengono tutte dalla stessa partita.. certo è una gran sfiga, ma.. tant'è.. è un'officina Saab..? Altrimenti potresti chiedere al meccanico di ordinare da un'altro canale.
2- Dovresti verificare che l'impianto sia ben spurgato da bolle d'aria prima.. disolito se la pompa so rompe o perde.. la frenata è compromessa sempre..
3- Si, si possono regolare.. sia (guardandoli di fronte) ruotandoli, come se fossero un volante.. che in altezza (ovvero il fine corsa) sia in inclinazione (più verso l'esterno, più verso l'interno. Per essere correttamente regolati verificare che il bordo obliquo frontale sia ben parallelo al montante del parabrezza (punto fisso), ruotando all'occorrenza il finestrino, poi regola l'altezza (l'altezza è il risultato dei due registri che regolano la rotazione del vetro.. sale/scende frontalmente o posteriormente) in modo che vada bene a contatto e che allo stesso tempo vada bene a contatto con il tetto in tutta la sua lunghezza... contestualmente va regolata anche l'inclinazione in modo che, a vetro completamente alzato quando si chiude la portiera questo riesca ad infilarsi correttamente sotto il gradino delle guarnizioni, andando in battuta sul corpo retrostante.
Il vetro posteriore va regolato in conseguenza a quello anteriore in modo che la guarnizione anteriori tocchi bene col vetro anteriore. Sono un po' rognosi da sistemare per cui converrebbe che lo faccia qualcuno di capace, ma dopo un po' di anni va fatto.
4- si è possibile, ma ha una forma leggermente diversa, quindi devi reperire anche i profili quadrati che ci sono lateralmente sotto ai fanali posteriori, per dare continuità.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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Re: Problemi vari 900NG
Grazie per le risposte vedo che abitiamo vicini...
L' auto non e' in officina Saab quindi il meccanico sta vedendo cosa fare...
Il freno ho notato che dopo averlo utilizzato un po' (diciamo quando si scalda) non presenta problemi se non raramente, per il finestrino proverò a sistemarlo....
L' auto non e' in officina Saab quindi il meccanico sta vedendo cosa fare...
Il freno ho notato che dopo averlo utilizzato un po' (diciamo quando si scalda) non presenta problemi se non raramente, per il finestrino proverò a sistemarlo....
- Lucantropo
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Re: Problemi vari 900NG
Ah si.. vedo anch'io.. ne avevo una anch'io tempo fa.. nera.. bellissima!
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Re: Problemi vari 900NG
L' anno scorso cercavo proprio la 900NG Talladega cabrio......la mia e' argento
A proposito,non sapresti indicarmi un tappezziere onesto? Si e' scucito leggermente il sedile di guida sulla seduta e volevo sistemarlo magari cambiando una parte di pelle
A proposito,non sapresti indicarmi un tappezziere onesto? Si e' scucito leggermente il sedile di guida sulla seduta e volevo sistemarlo magari cambiando una parte di pelle
- Lucantropo
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Re: Problemi vari 900NG
Prova da Cassina, a Bergamo.. fagliela vedere e vedi cosa ti preventiva.. altri non ne conosco quindi potrei suggerirtene uno come un'altro, ma basta sfogliare le pagine gialle che ottieni lo stesso risultato.. 

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Re: 900NG Cabrio - Vari problemi
Ciao e benvenuto !!!
Benissimo un altro Bergamasco !!!
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) !
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Benissimo un altro Bergamasco !!!
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) !
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
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