Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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#1
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da Lucantropo » domenica 3 giugno 2007, 11:25
Scusate ma.... per chi ha avuto modo di provarlo... il volante della 9.3 gira meno di quello della 900 ??? il volante della 9.3 fa tipo 1.5 giri mentre quello della 900 ne fa 2.25 oppure sto dando completamente i numeri io????

hanno cambiato qualcosa nella demoltiplicazione dello sterzo?(se è così che si dice)

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#2
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da cerry83 » domenica 3 giugno 2007, 11:43
visto che le hai tutte e due...prova a girare il volante di entrambe e a vedere se la sterzata massima delle ruote è la stessa
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#3
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da Lucantropo » domenica 3 giugno 2007, 11:50
grazie...

il post l'ho scritto proprio perchè ho notato questa cosa. poi non mi son messo li a provarle proprio però mi sembra prorpio che quello della 9.3 giri di meno... volevo capire più che altro se era così anche su altre 9.3 appunto.. o se si sapeva che era cambiato qualcosa nel rapporto fra giri dello sterzo e delle ruote..

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#4
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da Pietro7 » domenica 3 giugno 2007, 13:49
Lucantropo ha scritto:Scusate ma.... per chi ha avuto modo di provarlo... il volante della 9.3 gira meno di quello della 900 ??? il volante della 9.3 fa tipo 1.5 giri mentre quello della 900 ne fa 2.25 oppure sto dando completamente i numeri io????

hanno cambiato qualcosa nella demoltiplicazione dello sterzo?(se è così che si dice)
Sì.


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#5
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da Lucantropo » domenica 3 giugno 2007, 13:55
ah ecco....

Beh in effetti alle basse velocità tipo in città dove devi fare curve a 90° lo sterzo della 900 era un po' scomodo perchè dovevi sempre girare parecchio... ora così non c'è bisogno di fare tanti giri... bisognerà vedere ivece le reazioni alle alte velocità allora..


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#6
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da viggen » domenica 3 giugno 2007, 16:14
CERTO CHE L HANNO CAMBIATO,QUELLO DELLA 9.3 è 1 a 16,ben piu diretto della 900
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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#7
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da Lucantropo » domenica 3 giugno 2007, 16:56

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#8
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da Pietro7 » domenica 3 giugno 2007, 17:08
Puoi dirmi come ti trovi con lo sterzo delle 9-3 rispetto a quello della 900? A me sembra che quello della 900 va alla grande in velocità, ma alle basse andature fa abbastanza pena. Ed è una differenza molto accentuata tra una condizione e l'altra! Oltretutto è pure duro in manovra!
Poi la mia che è del '95 ha anche la cremagliera più spessa rispetto alle 900 successive. Sapete perchè poi l'hanno cambiata?

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#9
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da Lucantropo » domenica 3 giugno 2007, 17:22
ti dirò, non ho ancora avuto occasione di lanciarla un po' in velocità con strada libera per capire bene com'è la dinamica complessiva dell'auto.. ti posso solo dire che in città è, ovviamente, più comodo lo sterzo della 9.3, in quanto appunto non è che devo fare un giro e mezzo di volante per fare una cirva di 90° ma ne basta 1.... come durezza mi sembra che siamo li.... o forse è un pochino più duro di quello della 900... alle alte velocità devo ancora vedere, non mancherò di farvi sapere..


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#10
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da Pietro7 » domenica 3 giugno 2007, 19:45
Lucantropo ha scritto:ti dirò, non ho ancora avuto occasione di lanciarla un po' in velocità con strada libera per capire bene com'è la dinamica complessiva dell'auto.. ti posso solo dire che in città è, ovviamente, più comodo lo sterzo della 9.3, in quanto appunto non è che devo fare un giro e mezzo di volante per fare una cirva di 90° ma ne basta 1.... come durezza mi sembra che siamo li.... o forse è un pochino più duro di quello della 900... alle alte velocità devo ancora vedere, non mancherò di farvi sapere..

Ok!
Ma cosa stai aspettando a cambiare la firma???


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#12
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da Pietro7 » domenica 3 giugno 2007, 21:03
siracusano.net ha scritto:Vi chiedo scusa subito ma vi chiedo una cosa qui, perchè aprire un topic apposta...
Secondo voi com'è????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Io quasi quasi... sarebbe una figata l'orologio saab-scania!!!
p.s. per adesso sulla cabrio sono ancora lavori in corso:

Una porcheria. Non vale più di 1,99€.


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#13
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da cerry83 » domenica 3 giugno 2007, 21:07
quoto pietro
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#14
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da Lucantropo » domenica 3 giugno 2007, 22:36
perchè no aprire un'altra discussione ?? cmq sta sera ho provato un po'. in effetti lo sterzo è ben pi+ diretto, alle alte velocitòà basta farci un po' l'abitudine, ma poi diventa molto funzionale.... tu fai meno movimenti mentre l'auto fa lo stesso quello che le comandi..

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#15
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da Pietro7 » domenica 3 giugno 2007, 23:06
Lucantropo ha scritto:perchè no aprire un'altra discussione ?? cmq sta sera ho provato un po'. in effetti lo sterzo è ben pi+ diretto, alle alte velocitòà basta farci un po' l'abitudine, ma poi diventa molto funzionale.... tu fai meno movimenti mentre l'auto fa lo stesso quello che le comandi..
Come sarei curioso di provarla...
La famosa gtv del mio amico c'e l'ha così diretto che zigzagavo sul dritto, però appena ci sì fa l'abitudine dev'essere troppo racing!!!
Comunque uno sterzo più demoltiplicato dovrebbe essere più preciso, o no?

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#16
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da cerry83 » domenica 3 giugno 2007, 23:11
Un mio amico con lo sterzo "racing" ha rifatto la fiancata dell'alfa di suo padre contro un cartello...e da fermo praticamente!!
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#17
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da Pietro7 » domenica 3 giugno 2007, 23:15
cerry83 ha scritto:Un mio amico con lo sterzo "racing" ha rifatto la fiancata dell'alfa di suo padre contro un cartello...e da fermo praticamente!!
Ma che razza di amici hai?!?!


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#18
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da ZioTom » domenica 3 giugno 2007, 23:19
cerry83 ha scritto:Un mio amico con lo sterzo "racing" ha rifatto la fiancata dell'alfa di suo padre contro un cartello...e da fermo praticamente!!

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da silverarrow » domenica 3 giugno 2007, 23:45
cerry83 ha scritto:Un mio amico con lo sterzo "racing" ha rifatto la fiancata dell'alfa di suo padre contro un cartello...e da fermo praticamente!!
Più che "racing" era "Gratting"
No no, uno sterzo troppo diretto è pericoloso, e troppo demoltiplicato è preciso ma lento.
E dipende molto anche dal passo dell'auto.
Bisogna trovare il giusto compromesso.
...basta che non sia racing...

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viggen
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#20
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da viggen » lunedì 4 giugno 2007, 17:40
Comunque uno sterzo più demoltiplicato dovrebbe essere più preciso, o no?
no,proprio no non centra niente la demoltliplicazione,bensi altri parametri
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