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giammacabrio
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#1
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da giammacabrio » giovedì 20 dicembre 2012, 17:39
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- Black-Saab-92X-Aero-Rear-View-1.jpg (71.69 KiB) Visto 749 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
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desertstorm
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#2
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da desertstorm » giovedì 20 dicembre 2012, 18:04
Sapessi qunte volte c'ho pensato di farlo sulla mia................
Senza danneggiare il mio, comprerei un cofano (magari usato da qualche parte, insomma chi cerca trova) e farei fare la modifica al carrozziere.
Credo anche io che ne uscirebbe uno spettacolo e credo che fatto senza esagerare l'auto non perderebbe nemmeno il connubio sportività/eleganza

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desertstorm
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#4
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da desertstorm » giovedì 20 dicembre 2012, 18:32
Ecco, visto????
Ora mi sono ingolosito ancora di più

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PILLO
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#5
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da PILLO » giovedì 20 dicembre 2012, 20:18
Per me nonsepovvede

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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vinsempre
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#7
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da vinsempre » giovedì 20 dicembre 2012, 21:03
Guarda, la presa d'aria sul cofano a mio avviso sgrazierebbe di brutto una 9-3NG!
Non è proprio un'accrocco da quest'auto!
Per far respirare il motore basta aprire le griglie come ho fatto io

e si guadagna tantissimo.
Al limite potrei tollerare delle piccole (e molto più che discrete) feritoie nei passaruota, di quelle (per capirci) tipo BMW M5 (ma molto moooooooolto più discrete)


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
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GheSo
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#8
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da GheSo » giovedì 20 dicembre 2012, 21:22
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Lucantropo
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#10
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da Lucantropo » venerdì 21 dicembre 2012, 13:15
Sulle Subaru e quindi anche sulla 9-2x la presa d'aria è li perchè li si trova anche l'Intercooler... posizionare una presa del genere su un cofano con un motore con intercooler frontale non solo non serve a nulla, ma pregiudica decisamente l'aerdinamica della vettura.
Però... arebbero potuto pensare di mettere delle griglie che avessero lo scopo di fungere da sfoghi per l'aria calda... un po' come sulle SL AMG o sulle XKR, questo si avrebbe probabilmente giovato al raffreddamento del vano motore del V6, visto che l'aria entrando davanti avrebbe avuto moto di sfogare verso l'alto dopo aver attraversato il vano motore.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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da marcofinnista » venerdì 21 dicembre 2012, 13:32
vinsempre ha scritto:Guarda, la presa d'aria sul cofano a mio avviso sgrazierebbe di brutto una 9-3NG!
Non è proprio un'accrocco da quest'auto!
Per far respirare il motore basta aprire le griglie come ho fatto io

e si guadagna tantissimo.
Al limite potrei tollerare delle piccole (e molto più che discrete) feritoie nei passaruota, di quelle (per capirci) tipo BMW M5 (ma molto moooooooolto più discrete)
+1
Na' burinata da Uno turbo

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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#12
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da desertstorm » venerdì 21 dicembre 2012, 13:50
Lucantropo ha scritto:Sulle Subaru e quindi anche sulla 9-2x la presa d'aria è li perchè li si trova anche l'Intercooler... posizionare una presa del genere su un cofano con un motore con intercooler frontale non solo non serve a nulla, ma pregiudica decisamente l'aerdinamica della vettura.
Però... arebbero potuto pensare di mettere delle griglie che avessero lo scopo di fungere da sfoghi per l'aria calda... un po' come sulle SL AMG o sulle XKR, questo si avrebbe probabilmente giovato al raffreddamento del vano motore del V6, visto che l'aria entrando davanti avrebbe avuto moto di sfogare verso l'alto dopo aver attraversato il vano motore.
Non sono d'accordo, ma solo in parte. Il turbo si trova proprio al centro dietro la testa, proprio in direzione di una eventuale presa d'aria sul cofano che potrebbe raffreddarlo per bene in caso di lunghe tirate .....

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gripen
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#13
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da gripen » venerdì 21 dicembre 2012, 14:01
Concordo con Luca: 2 begli estrattori di aria calda ci sarebbero stati benissimo!

Discreti e funzionali. E senza troppi rischi di "sporcare" i flussi d'aria: in fin dei conti si tratta di una berlina di grande serie.
P.S.: mi ricordo che sulla Celica "Sainz" la presa d'aria serviva anche per raffreddare la cinghia di distribuzione...

oltre che l'intercooler. Mentre sulle Subaru in effetti lì sotto c'è lo scaldapizzette (l'IC...

)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
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giammacabrio
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#14
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da giammacabrio » sabato 22 dicembre 2012, 21:36
desertstorm ha scritto:Lucantropo ha scritto:Sulle Subaru e quindi anche sulla 9-2x la presa d'aria è li perchè li si trova anche l'Intercooler... posizionare una presa del genere su un cofano con un motore con intercooler frontale non solo non serve a nulla, ma pregiudica decisamente l'aerdinamica della vettura.
Però... arebbero potuto pensare di mettere delle griglie che avessero lo scopo di fungere da sfoghi per l'aria calda... un po' come sulle SL AMG o sulle XKR, questo si avrebbe probabilmente giovato al raffreddamento del vano motore del V6, visto che l'aria entrando davanti avrebbe avuto moto di sfogare verso l'alto dopo aver attraversato il vano motore.
Non sono d'accordo, ma solo in parte. Il turbo si trova proprio al centro dietro la testa, proprio in direzione di una eventuale presa d'aria sul cofano che potrebbe raffreddarlo per bene in caso di lunghe tirate .....

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