Avete ragione, ma non è una questione di euro...
si tratta come al solito di cercare la soluzione migliore (e il vostro parere per me è oro) in un mare di pareri contrastanti!!!
Ieri ho telefonato alla saab di modena e poi a cesena. Entrambi dicono che su un 93 cabrio 2000 cc del '99 si monta un 60 ah. Poi altri sostengono una scarsa efficacia e allora andrebbero su a 70 o 80 ah.
Ma devo anche dire che esiste un problema di misure! ad esempio una bosch da 80 da me non entra neanche a piangere! Potrebbe starci al pelo una da 74 (forse...).
Quindi tutto sommato a meno che una 60 ah non faccia rimanere a piedi e ti cambia solo lo spunto in accensione... andrei di 60!
Avete mai provato il mantenitore di carica e caricatore? prenderei anche quello già che ci sono visto che arriva l'inverno...
9-3OG - Problemi vari (batteria, antenna, rumore abitacolo)
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Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3OG - Problemi vari (batteria, antenna, rumore abitaco
il punto è che si mescolano le caratteristiche nude e crude (capacità in Ah e corrente di spunto) con qualità (le caratteristiche sono sicuramente misurate in qualche condizione che non sono quelle che trovi in piena estate alle 13:00 o pieno inverno alle 6:00)... quindi il rischio di rimanere a piedi lo scongiuri sia con prestazioni dichiarate maggiori, sia con qualità maggiore.
tutto da far quadrare con una spesa ragionevole (altrimenti ti direi batteria originale) e con le misure fisiche perché stia nel vano, senza fare modifiche.
già una batteria di grandi dimensioni con la stessa capacità di una più compatta... è sinonimo di scarsa qualità dal mio punto di vista.
tutto da far quadrare con una spesa ragionevole (altrimenti ti direi batteria originale) e con le misure fisiche perché stia nel vano, senza fare modifiche.
già una batteria di grandi dimensioni con la stessa capacità di una più compatta... è sinonimo di scarsa qualità dal mio punto di vista.
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Re: 9-3OG - Problemi vari (batteria, antenna, rumore abitaco
Qui ci sono le istruzioni e il video:Maurolive ha scritto:La foto nei post devi andare nel profilo e creare la firma del profilo.alexfus ha scritto:Si ma nn riesco a conservarla a piè di pagina come fate tutti voi!!! a meno che non inseriate in ogni messaggio la foto!
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Re: 9-3OG - Problemi vari (batteria, antenna, rumore abitaco
Non concordo, un mio amico da quasi 20 anni vende batterie all'ingrosso in giro per le concessionarie di Roma erano di marche sconosciute e andavano benissimo e duravano un sacco di anni, l'unica volta che per urgenza non l'ho comprata da lui ma ho comprato una VARTA in autoricambi l'ho pagata una fortuna e dopo 2 anni ho dovuto cambiarla di nuovoMaurolive ha scritto:questo dimostra anche che i ricambi orginali, anche le batterie, sono migliori degli after market.cerry83 ha scritto:La mia precedente batteria era marchiata Mazda ed era da 64 Ah (o da 56, non ricordo)...non so quanti anni avesse perché era già su quando ho acquistato l'auto nel 2008 e l'ho sostituita 3 settimane fa.
Secondo me 80 Ah è eccessivo. Forse 70 sarebbe la sua misura, ma 64 è sicuramente più che sufficiente.
Le batterie di primo equipaggiamento a volte durano 6 o più anni... poi la cambi e diventa uno stillicidio.

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EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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