B207 - Pop off motori turbo benzina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 11:54
B207 - Pop off motori turbo benzina
pop off esterna saab 9.3 cabrio 175 cv qualcuno la mai montata?
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: pop off motori turbo benzina
Secondo me gira con una pressione talmente bassa che aumenti solo il lag e basta
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 11:54
Re: pop off motori turbo benzina
a dire la verità ho appena aquistato questa macchina l ho cambiata con un subaru da 300 cv ma qui la turbina non si sente tanto.tu sai a quanto è la pressione
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: pop off motori turbo benzina
Dovrebbe essere attorno a 0,8 bar.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 11:54
Re: pop off motori turbo benzina
grazie mille alla prossima
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: B207 - Pop off motori turbo benzina
0.75 per l'esattezza..
Comunque io ho provato una B207 con la pop-Off (anche se era Aero rimappata con circa 240cv)... secondo me è solo fastidiosa da ascoltare in continuazione.. ma questi sono gusti.. dal punto di vista pratico non serve a niente... anzi, su un'auto col debimetro è meglio non metterla proprio perchè si continua a creare scompenso fra l'aria misurata in ingresso e l'aria effettivamente rimasta in circolo ogni volta che si rilascia l'acceleratore e lo si ripreme.. visto che una parte di aria viene espulsa dal circuito, mentre la centralina crede che sia ancora dentro..
Comunque io ho provato una B207 con la pop-Off (anche se era Aero rimappata con circa 240cv)... secondo me è solo fastidiosa da ascoltare in continuazione.. ma questi sono gusti.. dal punto di vista pratico non serve a niente... anzi, su un'auto col debimetro è meglio non metterla proprio perchè si continua a creare scompenso fra l'aria misurata in ingresso e l'aria effettivamente rimasta in circolo ogni volta che si rilascia l'acceleratore e lo si ripreme.. visto che una parte di aria viene espulsa dal circuito, mentre la centralina crede che sia ancora dentro..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 11:54
Re: B207 - Pop off motori turbo benzina
allora evitiamo spese inutili.io volevo rimappare cè un preparatore che fà centraline mi prende 250 euro mi ha detto che prende una 30 di cavalli.la mia a 140000 km non è che la turbina scoppia?.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: B207 - Pop off motori turbo benzina
Se fin'ora il turbo è stato trattato bene può farne altrettanti.. l'unica cosa è che personalmente mi viene un po' da diffidare dai preparatori generici che smanettano 5 minuti su una centralina sulla quale magari non hanno mai messo le mani prima d'ora e via..
Non pretendo di avere ragione, ma io la vedo così, preferisco affidarmi a preparatori specializzati su un dato marchio che di lavori del genere sul tuo motore ne hanno già fatti a decine se non centinaia... pur rinunciando magari ad ottenere ogni singolo cavallo in più (capirai poi che differenza guadagnarne 30 o 36..) ma che personalmente mi ispirano maggiore fiducia per quanto riguarda l'affidabilità sul lungo periodo.
Se avessi un 1.9 diesel potrebbe essere un discorso diverso perchè bene o male fra Opel, Fiat, Alfa & co... ognuno con le proprie minime differenze, ma nel nostro paese credo che chiunque ci abbia messo sopra le mani e lo conosca bene.
Non pretendo di avere ragione, ma io la vedo così, preferisco affidarmi a preparatori specializzati su un dato marchio che di lavori del genere sul tuo motore ne hanno già fatti a decine se non centinaia... pur rinunciando magari ad ottenere ogni singolo cavallo in più (capirai poi che differenza guadagnarne 30 o 36..) ma che personalmente mi ispirano maggiore fiducia per quanto riguarda l'affidabilità sul lungo periodo.
Se avessi un 1.9 diesel potrebbe essere un discorso diverso perchè bene o male fra Opel, Fiat, Alfa & co... ognuno con le proprie minime differenze, ma nel nostro paese credo che chiunque ci abbia messo sopra le mani e lo conosca bene.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 11:54
Re: B207 - Pop off motori turbo benzina
ok grazie per le info buon 2013 a tutti
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti