B207 - Pop off motori turbo benzina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
B207 - Pop off motori turbo benzina
pop off esterna saab 9.3 cabrio 175 cv qualcuno la mai montata?
-
- Moderatore
Re: pop off motori turbo benzina
Secondo me gira con una pressione talmente bassa che aumenti solo il lag e basta
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
a dire la verità ho appena aquistato questa macchina l ho cambiata con un subaru da 300 cv ma qui la turbina non si sente tanto.tu sai a quanto è la pressione
- jpm
- Moderatore
Dovrebbe essere attorno a 0,8 bar.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Utente
grazie mille alla prossima
- Lucantropo
- Socio
Re: B207 - Pop off motori turbo benzina
0.75 per l'esattezza..
Comunque io ho provato una B207 con la pop-Off (anche se era Aero rimappata con circa 240cv)... secondo me è solo fastidiosa da ascoltare in continuazione.. ma questi sono gusti.. dal punto di vista pratico non serve a niente... anzi, su un'auto col debimetro è meglio non metterla proprio perchè si continua a creare scompenso fra l'aria misurata in ingresso e l'aria effettivamente rimasta in circolo ogni volta che si rilascia l'acceleratore e lo si ripreme.. visto che una parte di aria viene espulsa dal circuito, mentre la centralina crede che sia ancora dentro..
Comunque io ho provato una B207 con la pop-Off (anche se era Aero rimappata con circa 240cv)... secondo me è solo fastidiosa da ascoltare in continuazione.. ma questi sono gusti.. dal punto di vista pratico non serve a niente... anzi, su un'auto col debimetro è meglio non metterla proprio perchè si continua a creare scompenso fra l'aria misurata in ingresso e l'aria effettivamente rimasta in circolo ogni volta che si rilascia l'acceleratore e lo si ripreme.. visto che una parte di aria viene espulsa dal circuito, mentre la centralina crede che sia ancora dentro..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
allora evitiamo spese inutili.io volevo rimappare cè un preparatore che fà centraline mi prende 250 euro mi ha detto che prende una 30 di cavalli.la mia a 140000 km non è che la turbina scoppia?.
- Lucantropo
- Socio
Se fin'ora il turbo è stato trattato bene può farne altrettanti.. l'unica cosa è che personalmente mi viene un po' da diffidare dai preparatori generici che smanettano 5 minuti su una centralina sulla quale magari non hanno mai messo le mani prima d'ora e via..
Non pretendo di avere ragione, ma io la vedo così, preferisco affidarmi a preparatori specializzati su un dato marchio che di lavori del genere sul tuo motore ne hanno già fatti a decine se non centinaia... pur rinunciando magari ad ottenere ogni singolo cavallo in più (capirai poi che differenza guadagnarne 30 o 36..) ma che personalmente mi ispirano maggiore fiducia per quanto riguarda l'affidabilità sul lungo periodo.
Se avessi un 1.9 diesel potrebbe essere un discorso diverso perchè bene o male fra Opel, Fiat, Alfa & co... ognuno con le proprie minime differenze, ma nel nostro paese credo che chiunque ci abbia messo sopra le mani e lo conosca bene.
Non pretendo di avere ragione, ma io la vedo così, preferisco affidarmi a preparatori specializzati su un dato marchio che di lavori del genere sul tuo motore ne hanno già fatti a decine se non centinaia... pur rinunciando magari ad ottenere ogni singolo cavallo in più (capirai poi che differenza guadagnarne 30 o 36..) ma che personalmente mi ispirano maggiore fiducia per quanto riguarda l'affidabilità sul lungo periodo.
Se avessi un 1.9 diesel potrebbe essere un discorso diverso perchè bene o male fra Opel, Fiat, Alfa & co... ognuno con le proprie minime differenze, ma nel nostro paese credo che chiunque ci abbia messo sopra le mani e lo conosca bene.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
ok grazie per le info buon 2013 a tutti