Saab in Forza Motorsport 3 e 4 (Xbox 360)

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
cerry83
Utente

Saab in Forza Motorsport 3 e 4 (Xbox 360)

#1 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 4 gennaio 2013, 15:46

Ragazzi...chi conosce i videogames in oggetto??
Io sto giocando col 3, che annovera una 9.3 Aero del 2001 e una TurboX!
Nel 4 invece, oltre a quelle, c'è anche una 99 turbo!!
Attualmente sono in possesso di una 9.3 Aero.... 8) ....da oltre 400 cv! :)) :l
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Lucantropo
Socio

Re: Saab in Forza Motorsport 3 e 4 (Xbox 360)

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 gennaio 2013, 17:24

Io ho provato Forza Motorsport 4 sulla XBox di un amico. Li c'è la 99 Turbo, la 9-3OG Aero MY01 e la TurboX.

A questo proposito, mentre lo provavo, mi sono ritrovato a riflettere di come mi sentissi castrato nel guidare.... di solito si dice "La guida reale non è mica come nei videogame"... no, infatti... la realtà è che anche i videogame che si ritengono di (presunta) simulazione a mio avviso di simulazione hanno gran poco...

Ci sono i videogiochi arcade.. dove si prendono magari delle curve a velocità inverosimili, ma almeno sono divertenti... ci sono poi i Gran Turismo, i Forza Motorsport i Colin McRae di turno dove esci di strada facendo una curva a 60 all'ora con un'auto da Rally o da DTM quando quella stessa curva, adesso che guidi da un po' di anni l'auto, sai benisismo che potresti farla con la tua umanissima automobile.. eppure hai questa continua sensazione di castratura... eppure ora hai l'esperienza reale, non è come quando avevi quindici anni che non avevi assolutamente idea di cosa significasse guidare su strada/pista...

Morale.. da quando ho la patente e guido non mi diverto più con i videogiochi di automobilismo... e in particolare non mi diverto con quelli di "simulazione" perchè trovo che siano di simulazione soltanto sulla carta... sono inverosimilmente severi o in ogni caso la velocità percepita dalla visuale è assolutamente non commisurata alla tenuta del mezzo.. e paradossalmente finiscono per sembrare più realistici i videogiochi cosiddetti "arcade"..

Ad esempio con la TurboX avevo difficoltà a fare determinate curve a 70-80km\h... e in cuor mio sapevo bene che non era affatto vero perchè nella realtà non ci sarebbero state tutte quelle difficoltà, neanche con una normalissima Sedan TA, anche perchè non sto parlando di curve a gomito o di affrontarle a 150 all'ora... :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

L.a.t.23
Utente

#3 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 4 gennaio 2013, 19:45

Io li ho provati. Sono divertenti. Ho upgradato l'auto in modo inverosimile, ma se hai un volante buono (fanatec) e stacchi tutti gli aiuti è come (quasi eh) una vera esperienza (con in meno la "paura", che poco non è) di guida.
A proposito vendo quello, Dirt 3, console e volante. :))

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

SUPERFRA
Art Designer

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 5 gennaio 2013, 1:28

A proposito di TurboX :l

Queste sono quelle che ho recuperato fin'ora
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 3&__req=1d

Rispondi