HO SEMPRE ODIATO E DETESTATO CHI DICEVA CHE LA SAAB 900 "CIUCIANO".

.
cavoli un duemila che negli anni '80 e '90 con il peso che aveva, il cambio che si ritrovava e la aerodinamica anche se avanzata certamante non sotto lo 0,35 e soprattutto con le prestazioni che aveva (a partire dalla 990 turbo del 1979 sino alla 900 cabrio con 185 hp ...), che di media faceva i 9-10 km con un litro....., MA COSA c***o SI POTEVA AVER DI PIù DALLA VITA???????????????.
io ho sempre detestato chi sparlava della saab in generale , quando magari aveva un mercedes 200 o una bmw 520 che con solo 130 hp al massimo riuscivano a fare i 10 con un litro.
( NON ME LA STO PRENDENDO CON VINSEMPRE, SIA INTESO )
me la prendo con tutta quella masnada di deficienti che han sempre sparlato a vanvera della 99turbo e della 900turbo.
poi quando arrivò la 9000,la sminuivano perchè era una fiat.
ricordiamoci che la thema e la croma sono state in assoluto fra le migliori auto realizzate dalla fiat da quando esite.
mia moglie anche se la 9000sport è inKIODATA SUI 9,5-10 AL LITRO (10,5-11 se si usa di più in autostrada...), non la cambia con altra macchina moderna.
poichè avere una vettura con prestazioni, sicurezza, abitabilità, capacità immensa di carico e poco consmo, significherebbe spedere oltre i 30000euro e quasi sicuramente optare per una station che lei odia.
ma cribbio, è da marzo scorso che quasi sempre sto usando la honda di mio padre.
ha un motore moderno, è già moderna sebbene compirà a breve i 16 anni, ma cavoli, riuscire a fargli fare più di 10-11 km al litro, è come sperare di vivere su un'isola paradisiaca con una bellissima donna differente per ogni giorno della settimana oppure tutte assieme.
cavoli, la 9000 consumerà, ma quando ti serve ha prestazioni che sverniciano anche fuoriserie di oggi.
e al tempo stesso la puoi caricare come una carovana.
la mia GT è altrettanto, sarà anche merito del milgior cx dovuto all'airflow ( ho il catalogo ufficiale saab e relativo documento che attesta un cx effettivo di 0,32 con spoilerone a balena e 0,33 senza. anzi con i cerchi super inka dichiarano un cx di 0,31!!!!!!!!!!) sarà che ho paura di farle male, sta di fatto che il consumo medio è migliore della 9000 ed è attestato sui 10,5-11 km con un litro.
e ricordo quel viaggio in francia quando con auto carica e caldo eccezionale (era l'estate del 2003...) e quindi con clima inserito io e mia moglie riuscimmo a precorrere circa 700-750km con un solo pieno!!!!!!!!. e sempre in autostrada a 130-150. ( però il cruise non perdeva un colpo.

).