Odissea PFS
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Odissea PFS
Io, ingenuamente, avevo pensato che l'ordine sarebbe stato evaso subito o quasi, anche perché parte dei ricambi li avevo già prenotati i primi di novembre, gli altri aggiunti con il nuovo ordine erano solo filtri vari (spero li abbiamo sempre in casa...). Invece l'ordine parte il 19 dicembre. Verso fine mese mi arrivano un primo ricambio spedito singolarmente e poi niente altro. Il 7 gennaio mi scrivono che devo aver fornito un indirizzo sbagliato perché il pacco è ritornato al mittente. Se un pezzo è arrivato l'indirizzo da me fornito non può essere sbagliato... vogliono altre 35 sterline per rispedire il pacco.
Anni fa, quando ho iniziato ad usare PFS ero soddisfatto del servizio, ma negli ultimi mesi sono scaduti un sacco. Se mai darò ancora acquisti da loro, o se volete comprare da loro, consiglio di chiedere la disponibilità dei ricambi prima di concludere e pagare l'ordine. Non credo di essere l'unico ad aver avuto disguidi, quanto ho detto all'officina Saab in Ungheria alla quale mi appoggio che stavo aspettando i ricambi da PFS, mi hanno risposto con un "aspetta e spera..."
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
Re: Odissea PFS
Quando sono andato di persona alla filiale della mia città il responsabile mi ha pure risposto male insultandomi a voce alta ma stando a distanza da me e chissà perchè non voleva venirmi vicino alla mia richiesta di dirmelo standomi di fronte.
Non per far polemica ma guarda caso rientra a far parte di quella generazione sulla sessantina tutta arroganza e niente sostanza,si perchè poi di fatto lui non è riuscito a trovare il mio pacco mentre l'ha trovato un dipendente scusandosi di quanto accaduto.
Ho informato del fatto sia la PFS che la GLS,la prima mi ha risposto immediatamente scusandosi per l'accaduto,la seconda non ha nemmeno risposto
-
- Moderatore
Inizio mese mail di conferma di spedizione... ma ad oggi niente all'orizzonte...
A fine Novembre, ho ordinato lo stesso pezzo dato per disponibile in Saab, .... ma niente all'orizzonte .... ma almeno qui non l'ho pagato!!!
- Lucantropo
- Socio
Tempo fa quello che c'era sul sito era a magazzino, punto e basta.. e quando ordinavo di lunedì, giovedì ricevevo, senza tante storie.
Ormai non è più così da tempo e quel che è peggio è che sul sito non segnalano mai i prodotti non disponibili a magazzino....
Sono diventati veramente inaffidabili..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente

- SUPERFRA
- Art Designer
Stessa storia ... quando ordinai lo specchietto a mio Papà era disponibile sul sito , ma invece non a magazzino , poi il fornitore chiuse per ferie , poi altri problemi ... arrivò dopo 3 mesiLucantropo ha scritto:Purtroppo anche per la mia esperienza PFS non è più lo stesso di una volta...
Tempo fa quello che c'era sul sito era a magazzino, punto e basta.. e quando ordinavo di lunedì, giovedì ricevevo, senza tante storie.
Ormai non è più così da tempo e quel che è peggio è che sul sito non segnalano mai i prodotti non disponibili a magazzino....
Sono diventati veramente inaffidabili..

- giuseppe122
- Moderatore
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Lucantropo
- Socio
MI spiace ma non trovo scusanti, perchè un conto sono disguidi isolati, errori, ci può stare... un'altra cosa è una politica poco trasparente che finisce per creare enormi e reiterati disagi a chi acquista, e paga subito, con fiducia.
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- saaBruno
- Moderatore
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ripieghero su di loro, è un po' piu caro, ma se mi arrivano i ricambi sono disponibile a spendere di piu.saaBruno ha scritto:Skandix potrebbe esserr una valida alternativa
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- Pietro7
- Utente

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
- Utente
Magari proponessero gli Scantech. A me sono arrivati i gommini di un altro produttore svedese ancora piu' scadenti e non ne va bene uno....Pietro7 ha scritto:Non ho mai avuto problemi di consegna. Posso lamentarmi solo del fatto che propongano come "original equipment quality" gli osceni ricambi Scantech. Queli sì, ormai li evito... ad ogni costo!
- Lucantropo
- Socio
Scandix è comodo poichè si può ordinare direttamente dal loro sito e non bisogna andare a cercarseli chissà dove ed hanno una rosa di ricambi enorme (immagino che fossero fornitori ufficiali Saab primo impianto o comunque ricambi originali altrimenti non mi spiegherei un listino così completo, sia per Saab che per Volvo)... solo che molte volte hanno prezzi non lontano dal listino Saab... per cui per ora non mi sono ancora affidato a loro visto che alla fine la convenienza, magari per poche parti, con la spedizione non era tanto elevata..
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
La spedizione incide parecchio se si prendono pochi ricambi o roba poco costosa, ma almeno danno la disponibilità subito sul sito.Lucantropo ha scritto: Scandix è comodo poichè si può ordinare direttamente dal loro sito e non bisogna andare a cercarseli chissà dove ed hanno una rosa di ricambi enorme (immagino che fossero fornitori ufficiali Saab primo impianto o comunque ricambi originali altrimenti non mi spiegherei un listino così completo, sia per Saab che per Volvo)... solo che molte volte hanno prezzi non lontano dal listino Saab... per cui per ora non mi sono ancora affidato a loro visto che alla fine la convenienza, magari per poche parti, con la spedizione non era tanto elevata..
- Pietro7
- Utente
Penso possa essere scaduta col tempo. Recentemente mi è capitato di comprare un braccetto con la testina che si impuntava nella rotazione. Magari montandolo, con le forze in gioco, non si sarebbe sentito niente, ma non era un pezzo al 100%. Confrontato con uno originale, aveva anche boccole con gomma più scadente. Poi mi hanno spedito una puleggia col cuscinetto mezzo grippato, e per ultimo dei prigionieri di scarico... storti (proprio inutilizzabili). A parte questi casi, mi sembra che anche la qualità dei prodotti non difettosi non sia uguale a quelli marchiati Saab. Il risarmio c'è... e si vede. Ed io ero un maniaco dell'aftermarket!Lucantropo ha scritto:Io con i ricambi Scantech non mi sono mai trovato male dal punto di vista qualitativo..

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Lucantropo
- Socio
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Ho preso giusto una cosuccia, ovvero un paio di adattatori per le spazzolette dei tegifari della c900, questi:
http://www.saab-ersatzteile.info/ADAPTE ... -1978-1986
Ho comunicato con loro scrivendo la prima email in inglese per chiedere il costo di spedizione di due pezzi (vista l'esigua cifra del ricambio, non volevo trovarmi con spese di spedizione folli) e mi han risposto in inglese......
Poi altro paio di email per completare l'ordine ma mi han risposto in Tedesco (e il santo google translator torna sempre utile, visto che non parlo crucco). Comunque mi han dato l'impressione di essere molto disponibili.
Risultato: ho pagato
2,65 euro x2 per i pezzi
4 euro di spedizione con le poste tedesche (e con un link di pseudo-tracciabilità)
TOTALE 9,30 euro.
Li ho promossi, e in futuro proverò ancora a comprare da loro. Vedremo sulle spedizioni più "importanti" quanto sarà l'importo e come si comporteranno

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
io ho preso da lui gli adattatori a, mi pare, 6 euro.
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV