La mia Saab non frena molto!!!
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- SAABTURBO
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La mia Saab non frena molto!!!
Ragazzi ho notato che la mia Saab non ha una frenata eccezionale, da cosa potrebbe dipendere?Le vostre come vanno in frenata?
Quando mi capita di salire su bmw, audi ecc... come tocchi il freno si arrestano in pochi metri, mentre a differenza sulla mia sembra di frenare con le pattine.
Cosa potrebbe essere?
Quando mi capita di salire su bmw, audi ecc... come tocchi il freno si arrestano in pochi metri, mentre a differenza sulla mia sembra di frenare con le pattine.
Cosa potrebbe essere?
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- solosaab
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la mia SS frena che è una bellezza...
potrebbero essere i dischi o le pastiglie come fa notare cerry o anche le gomme...
potrebbero essere i dischi o le pastiglie come fa notare cerry o anche le gomme...
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Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
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- SAABTURBO
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- cerry83
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- Luca69
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Purtroppo anche io ho notato che la frenata della mia Saab 900NG del '94 non é piú quella di un tempo. Potrebbe essere l'olio dei fremi che ha un po' di "umiditá" e quindi la pompa perde di efficacia e anche i tubi poverini hanno 13 anni!
Per il discorso stato dei dischi, i miei anteriori sono OK,ma quelli posteriori hanno giá fatto 2 inversi sulle strade innevate (e salate) e quindi iniziano a sentire l'usura. Infatti il meccanico mi ha detto che la frenata posteriore sarebbe da rivedere
(
Per il discorso stato dei dischi, i miei anteriori sono OK,ma quelli posteriori hanno giá fatto 2 inversi sulle strade innevate (e salate) e quindi iniziano a sentire l'usura. Infatti il meccanico mi ha detto che la frenata posteriore sarebbe da rivedere

- Pietro7
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Mi aggiungo al coro dei delusi dei freni. Però la mia situazione è diversa. Alle prime frenate frena decentemente, ma poi decade di colpo. Le gomme sono ok, e l'abs non interviene praticamente mai. E' che non regge la fatica. Di sicuro cambiando olio e mettendo i tubi in treccia la situazione migliora. Comunque i freni delle prime 900 non sono il massimo. Però i kit maggiorati costano un casino!

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- Pietro7
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Si, i freni delle turbo e aspirate dovrebbero essere gli stessi. Anzi, la tua cabrio del '98 qualche modifica ce l'ha. Comunque i freni sono uguali a parità di anno.siracusano.net ha scritto:Questo topic giunge a pennello.. Sono un felice possessore di una 900 berlina '96 aspirato 130cv... e questa vettura è sicuramente equilibrata. cioè cammina, perchè se schiacci si fa sentire e frena proporzionalmente molto bene (premetto che gomme sono quasi andate ma che i freni dischi e paste ok)
Salgo sulla "nuova" tally '98 cabrio 185cv (a cui ho appena rifatto gomme, ammortizzatori e braccetti![]()
![]()
) e mi accorgo subito di essere su un'altro pianeta (della cabrio avevo provato solo una 93 del '99 150cv).. va, va va va, forse anche troppo (???gli avranno mica rifatto qualcosa???) ma frena di cacca...
o quanto meno i freni non mi sembrano equilibrati per l'auto che è... mi sembrano gli stessi della berlina (forse anche peggio) anche se paste e dischi sono ok.... ho qualche piccolo dubbio

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- Pietro7
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No, io intendevo che cambiano i freni!siracusano.net ha scritto:In che senso ha qualche modifica???
Perchè io intendevo che rispetto alla 150cv che avevo provato è completamente un'altro pianeta... senti la botta del turbo anche sotto i 2.000 giri... ma magari è normale...


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- Luca69
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Bhe per i consumi 160km con 34 litri di benzina.... sono meno di 5 km/l !! Direi che devi farle dare una controllatina (oppure sei andato sempre tra i 5000 e i 6000 girisiracusano.net ha scritto:e consuma come una migxxxxa... Questo weekend (ma sono stato poco delicato) ho fatto 160km con metà serbatoio... se queste saranno le medie, saranno dolori, citando mio zio: uccelli per diabetici = c***i amari
Ma si può fare qualcosa??? e soprattutto, quanto costa???

Per il discorso freni non so che dire: credo che cambiare tubi e olio potrebbe aiutare, ma non ho esperienza diretta e io non hoh intenzione di spendere ancora. Per ora la frenata é ok, solo che bisonga pigiare decisamente forte sul pedale
- Pietro7
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Mi sono accorto che bisogna "imparare" a guidarla. Anch'io all'inizio ero disperato per i consumi, ora invece riesco a fare tranquillamente i 12km/l con benziana a 95 ron. Però i freni sono rimasti il tallone d'achille. Nelle curve in discesa mi devo aiutare un sacco col cambio.siracusano.net ha scritto:e consuma come una migxxxxa... Questo weekend (ma sono stato poco delicato) ho fatto 160km con metà serbatoio... se queste saranno le medie, saranno dolori, citando mio zio: uccelli per diabetici = c***i amari
Ma si può fare qualcosa??? e soprattutto, quanto costa???

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Ma che è??? c'hai er piede de kinkong!!!!!!!???siracusano.net ha scritto:e consuma come una migxxxxa... Questo weekend (ma sono stato poco delicato) ho fatto 160km con metà serbatoio... se queste saranno le medie, saranno dolori, citando mio zio: uccelli per diabetici = c***i amari
Ma si può fare qualcosa??? e soprattutto, quanto costa???

dai 160Km con mezzo serbatoio??? o è elaborata e te la sfrutti pure l'elaborazione o veramente vai giu pesante col piede!!!
La mia con mezzo serbatoio fa tranquillamente i 300 e passa km


- Luca69
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Io forse sarò l'unico, non so che farci, ma io sono sempre stato soddisfattissimo della frenata della mia tally ed è una cosa che mi ha sempre esaltato un sacco ! Sia per la prestazione pura che per la resistenza all'affaticamento.. che io sappia il mio impianto è completamente originale(a parte i dischi brembo che ho cambiato di recente, ma non erano di quelli diciamo racing.. infatto la frenata è uguale a prima con quelli originali) e monto pastiglie originali Saab. Forse perchè la mia ha un assetto davvero ben studiato e scarica meglio la frenata, ma non saprei proprio che dirvi...
Non è che forse è solo una sensazione ? cioè, le altre auto frenano tanto appena premuto il pedale, le Saab hanno un rapporto più esponenziale, per la prima metà della corsa del pedale frenano di meno, poi basta andare avanti un pochino di più e iniziano a mordere molto molto più forte. se premete a tavoletta non capisco come facciate a non essere soddisfatti!! se la mia frenasse ancora più forte bloccherebbe sempre le ruote e l'ABS entrerebbe ogni 3x2 e invece è perfettamente calibrato al limite come impianto... sarei molto curioso di provare le vostre...
Non è che forse è solo una sensazione ? cioè, le altre auto frenano tanto appena premuto il pedale, le Saab hanno un rapporto più esponenziale, per la prima metà della corsa del pedale frenano di meno, poi basta andare avanti un pochino di più e iniziano a mordere molto molto più forte. se premete a tavoletta non capisco come facciate a non essere soddisfatti!! se la mia frenasse ancora più forte bloccherebbe sempre le ruote e l'ABS entrerebbe ogni 3x2 e invece è perfettamente calibrato al limite come impianto... sarei molto curioso di provare le vostre...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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- SAABTURBO
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Luk io in tutto questo tempo, non ho mai sentito l'abs della mia macchin, giuro!!
Quando avevo la bmw mi capitava spesso di sentirlo quando effettuavo frenate all'ultimo; con la saab non l'ho mai sentito.
Quando avevo la bmw mi capitava spesso di sentirlo quando effettuavo frenate all'ultimo; con la saab non l'ho mai sentito.
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