Sono giunto qui tra voi appassionati di Saab in cerca di qualche consiglio

Vengo al punto: oggi a Pordenone ho visto una Saab nera molto bella, diversa da tutte le altre, non ne avevo mai vista una così..
Allora leggo dietro e c'era scritto 9000 CD Turbo. Mentre stavo sbirciando gli interni è arrivato il proprietario, dicendomi che l'auto è in vendita a 800 euro... (penso comunque di riuscire a tirare un pò giù il prezzo)
Esteticamente l'auto si presenta bene, ha solo qualche modanatura rovinata sulla carrozzeria, gli interni (neri credo in pelle) non sono messi male ma il cruscotto è un pò crepato.
Il tipo mi ha detto che lui è il secondo proprietario, lui la ha acquistata ad un asta giudiziaria in quanto l'auto era stata sequestrata ad un ubriaco. Di motore non ho idea di come sia messa, gli ho chiesto se funziona e lui mi ha detto che non ha nessun problema. Chiaramente questo è tutto da vedere... sicuramente a quel prezzo qualcosa (come minimo) sarà da rivedere. Lui mi ha detto che hai sui 90.000 km. L'anno di immatricolazione è 1991.
Sbirciando qua e là su internet credo che sia il modello "Sport", e dato che non ne ho mai vista una e in vendita non ce ne sono, penso sia una vettura abbastanza rara..
L'auto è identica a questa:
http://www.subito.it/auto/saab-9000-milano-52229092.htm
A questo punto la domanda è... se l'auto funziona, a quel prezzo, conviene?