9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Il forlo ha hirsch vero? Quanti cavallucci?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
No il Forlo è "fai-da-te", ma poi è diesel come anche quella del Gian, cosa c'entra col B207R..? 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Complimenti per la X 

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Complimenti è bellissima
Ma per caso sei di Pavia? Ne ho vista una identica l'altro giorno, vicino all'ospedale..


Ma per caso sei di Pavia? Ne ho vista una identica l'altro giorno, vicino all'ospedale..
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Complimentissimi!!!!!
E' la macchina che sarebbe piaciuta tanto a me

E' la macchina che sarebbe piaciuta tanto a me



Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Comunque rileggendo... Secondo me gli scattini sono quel comportamento dinamico che periodicamente qualcuno avverte.
Poi sparisce col consumo gomme o con qualche alchimia.
Sulla vecchia l'ho inseguito x anni.
Quanto al suono.. Col finestrino aperto la turbina si sente sopra i 2500 giri soffia.
Poi sparisce col consumo gomme o con qualche alchimia.
Sulla vecchia l'ho inseguito x anni.
Quanto al suono.. Col finestrino aperto la turbina si sente sopra i 2500 giri soffia.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:48
- Località: Venzone (UD)
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Complimenti ! Bellissima
Riguardo il rumore di rotolamento, lo faceva pure la mia
Il Gommista mi spiegò che era dovuto alle gomme che tendono ad ovalizzarsi (montavo pzero rosso 235}
Disse che in pratica per evitare l'inconveniente erano da "girare" prima...
Cmq le gomme erano arrivate quasi a fine vita, 40000 km...
Riguardo il rumore di rotolamento, lo faceva pure la mia
Il Gommista mi spiegò che era dovuto alle gomme che tendono ad ovalizzarsi (montavo pzero rosso 235}
Disse che in pratica per evitare l'inconveniente erano da "girare" prima...
Cmq le gomme erano arrivate quasi a fine vita, 40000 km...
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
-
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Allora...fatta convergenza ed equilibratura. ora va dritta come una retta solo che rimane la maledetta vibrazione dopo i 120. il gommista mi ha detto ri camminarci un po e poi si indaga.
saranno le gomme??? io detesto le pirelli...
spero solo non dipenda dalla trasmissione o da semiassi e simili.
il cambio cmq nn vibra.
Altra cosa che ho notato è che tutti i vetri sono saint goben tranne il lunotto! è normale secondo voi?
P.S. Cosa prevede il luxury pack??
grazie.
saranno le gomme??? io detesto le pirelli...
spero solo non dipenda dalla trasmissione o da semiassi e simili.
il cambio cmq nn vibra.
Altra cosa che ho notato è che tutti i vetri sono saint goben tranne il lunotto! è normale secondo voi?
P.S. Cosa prevede il luxury pack??
grazie.
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Anche io parbrezza diverso.
La vibrazione dovrei sentirla... Non è che vuoi provarla qui sulla neve?? ;-)
La vibrazione dovrei sentirla... Non è che vuoi provarla qui sulla neve?? ;-)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Complimenti per l'acquisto, bellissima!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Quando ho preso l'auto lo faceva anche a me, proprio dopo i 120 e fino ai 140, poi spariva. Ora non lo fa più (non ho fatto nulla)Gègè ha scritto:Allora...fatta convergenza ed equilibratura. ora va dritta come una retta solo che rimane la maledetta vibrazione dopo i 120. il gommista mi ha detto ri camminarci un po e poi si indaga.
saranno le gomme??? io detesto le pirelli...
Camminaci un po sopra e vedrai che sparirà.
Una curiosità, puoi postare tutte le misure dei pneumatici che hai a libretto?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
E fai bene!!Gègè ha scritto:saranno le gomme??? io detesto le pirelli...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
E fai bene!!
Non abbiamo proprio mai avuto un buon rapporto io e la Pirelli.
Per me le gomme sono yokohama o bridgestone.
Poi si può deviare su michelin o good year ma solo altissimo di gamma.
Insomma....spero che le vibrazioni dipendano dallo schifo pzero rosso e non da semiassi o simili...sennò mi tokka ritornare a Bassano. La X è in garanzia fino a luglio dalla Perin auto!
Non abbiamo proprio mai avuto un buon rapporto io e la Pirelli.
Per me le gomme sono yokohama o bridgestone.
Poi si può deviare su michelin o good year ma solo altissimo di gamma.
Insomma....spero che le vibrazioni dipendano dallo schifo pzero rosso e non da semiassi o simili...sennò mi tokka ritornare a Bassano. La X è in garanzia fino a luglio dalla Perin auto!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Ciao Gègè, complimenti hai comprato un'auto spettacolare! Farò una verifica sul lunotto e ti faccio sapere.
per quanto riguarda le vibrazioni, io le noto soprattutto a gomme fredde, poi spariscono, forse, ora che ho il treno di termiche la situazione è un pò migliorata.
Ad ogni modo ricordo che all'ultima inversione delle estive un pò di vibrazioni c'erano. Se la tua situazione è quasi normale allora forse sono solo le gomme, niente di meccanico.
Per me il tuo problema può derivare da un'ovalizzazione delle gomme per inutilizzo, prova a farci un pò di km (un pò tanti).
Per le prestazioni sono d'accordo con te. Io ho il kit Hirsch e l'auto va sicuramente meglio non è un mostro ma va meglio. Ti consiglio vivamente di intervenire con Hirsch o maptun, ti troverai decisamente meglio. Se hai modo di provarla sulla neve ti accorgerai che l'auto è MEGAGALATTICA e sul bagnato non avrai problemi di acquaplaning.
Io addirittura ho messo i cerchi da 18 (sia invernali che estivi), guarda la mia ultima foto di agosto, viewtopic.php?f=44&t=15643 li ho comprati alla neo brothers e ci stanno DA DIO!!! ora però ho su quelli che vedi nelle foto iniziali
La tua auto deve far parte del lotto imposto ai concessionari perché sono tutte uguali nell'allestimento, il luxury pack dovrebbe essere xeno, sedili elettrici con memoria, sensore pioggia e specchietti reclinabili.
Complimenti perché, in tutta franchezza, hai comprato una grande auto.
Teniamoci in contatto!
Luka
per quanto riguarda le vibrazioni, io le noto soprattutto a gomme fredde, poi spariscono, forse, ora che ho il treno di termiche la situazione è un pò migliorata.
Ad ogni modo ricordo che all'ultima inversione delle estive un pò di vibrazioni c'erano. Se la tua situazione è quasi normale allora forse sono solo le gomme, niente di meccanico.
Per me il tuo problema può derivare da un'ovalizzazione delle gomme per inutilizzo, prova a farci un pò di km (un pò tanti).
Per le prestazioni sono d'accordo con te. Io ho il kit Hirsch e l'auto va sicuramente meglio non è un mostro ma va meglio. Ti consiglio vivamente di intervenire con Hirsch o maptun, ti troverai decisamente meglio. Se hai modo di provarla sulla neve ti accorgerai che l'auto è MEGAGALATTICA e sul bagnato non avrai problemi di acquaplaning.
Io addirittura ho messo i cerchi da 18 (sia invernali che estivi), guarda la mia ultima foto di agosto, viewtopic.php?f=44&t=15643 li ho comprati alla neo brothers e ci stanno DA DIO!!! ora però ho su quelli che vedi nelle foto iniziali
La tua auto deve far parte del lotto imposto ai concessionari perché sono tutte uguali nell'allestimento, il luxury pack dovrebbe essere xeno, sedili elettrici con memoria, sensore pioggia e specchietti reclinabili.
Complimenti perché, in tutta franchezza, hai comprato una grande auto.
Teniamoci in contatto!
Luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Ma sei sicuro? PERIN è ufficiale SAAB...... magari, eventualmente previo accordo, puoi andare da un altro ufficiale Saab (che sia valido) per te più comodo (AutoServiceOne a Ceccano?)Gègè ha scritto:....sennò mi tocca ritornare a Bassano. La X è in garanzia fino a luglio dalla Perin auto!
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Bisognerebbe vedere se la garanzia è ufficiale della casa o privata della concessionaria
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5111
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Per la vibrazione opto anche io per le gomme (mi auguro non i cerchi) un po' ovalizzate
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Mi conforta sapere che queste vibrazioni, secondo voi, possano derivare quasi sicurmante dalle gomme e non da noie meccaniche.
Cia Luka, grazie dei chiarimenti. Ho visto la foto dei monti sibillini, quindi o sei umbro o marchigiano, ergo, siamo "relativamente" vicini.
Grazie per i chiarimenti sul luxury pack. Confermo di avere xeno, sedili elettrici e specchi richiudibili elettricamente.
La prossima domanda che mi esce spontanea è: su 1000 km circa fatti, il consumo medio è di 12,4 litri/100km. Poca città, quasi tutta autostrada o superstrada.
Non è tantissimo??!??
Vado a gas, quindi con una 40 € faccio 400 km circa ma bevo anche un pò di benza. Diciamo 20€ di benz corripsondono a 550 km.
Quanto dovrebbe consumare? E' possibile che il computerino segna il consumo a GPL che, comunque, dovrebbe essere + alto.
Per la questione garanzia, è coperta dalla Perin fino a luglio 2013 ed ho la garanzia sull'impianto BRC fino a sett 2014. L'impianto è stato fatto direttamente tramite saab (ho la fattura). Quindi dubito di poter usufurire della garanzia da altre officine. A meno che, visti i 25mila km e i 2 anni e 2 mesi scarsi di vita....mi facciano la grazia.
Magari Ceccano!!! Io sono di Roma ma spesso mi trovo per lavoro in provincia di Frosinone!
Cia Luka, grazie dei chiarimenti. Ho visto la foto dei monti sibillini, quindi o sei umbro o marchigiano, ergo, siamo "relativamente" vicini.
Grazie per i chiarimenti sul luxury pack. Confermo di avere xeno, sedili elettrici e specchi richiudibili elettricamente.
La prossima domanda che mi esce spontanea è: su 1000 km circa fatti, il consumo medio è di 12,4 litri/100km. Poca città, quasi tutta autostrada o superstrada.
Non è tantissimo??!??
Vado a gas, quindi con una 40 € faccio 400 km circa ma bevo anche un pò di benza. Diciamo 20€ di benz corripsondono a 550 km.
Quanto dovrebbe consumare? E' possibile che il computerino segna il consumo a GPL che, comunque, dovrebbe essere + alto.
Per la questione garanzia, è coperta dalla Perin fino a luglio 2013 ed ho la garanzia sull'impianto BRC fino a sett 2014. L'impianto è stato fatto direttamente tramite saab (ho la fattura). Quindi dubito di poter usufurire della garanzia da altre officine. A meno che, visti i 25mila km e i 2 anni e 2 mesi scarsi di vita....mi facciano la grazia.
Magari Ceccano!!! Io sono di Roma ma spesso mi trovo per lavoro in provincia di Frosinone!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Gegè io ho il tuo stesso motore rimappato HIrsch a 240cv e se ti può essere utile come informazione, il mio consumo medio e di circa 11l/100Km (uso cittadino 20%)
P.s.: ricordati di fare qualche foto al differenziale posteriore se ti capiterà di alzarla sul ponte
P.s.: ricordati di fare qualche foto al differenziale posteriore se ti capiterà di alzarla sul ponte

-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Ciao Gègè si sono marchigiano di Civitanova ma avendo una casa ad Ussita ogni tanto mi vado a rigenerare tra i monti sibillini (anzi va, ti dico la verità, diciamo che vado a strafogarmi di pappardelle al cinghiale presso Filanda di Visso). Vengo a Roma almeno due volte al mese normalmente i martedì, magari ci organizziamo.
la tua è identica alla mia perché, secondo me, sono quelle consegnate ai vari concessionari. Le X, almeno quelle turbo benzina, sono quasi tutte bianche e con quel tipo di allestimento. Io poi ho fatto montare le pellicole posteriori per via della bimbe.
Riguardo al consumo...consuma e ti dirò che secondo me è anche superiore alla Clarsson di Desert. Ad ogni modo siamo lì, io navigo tra i 10.4 e gli 11.2 11.3 Poi in autostrada ho visto anche i 9.5 e, se ben ricordo, anche meno, molto meno, ma giudavo non da nonno bensì da bisnonno. Diciamo che devi imparare a conoscerla, vedrai che il consumo scenderà, un pelo, ma scenderà. Comunque i tuoi 12 e rotti non sono un errore, se mi distraggo ci arrivo come uno schioppo pure io!!
Onestamente se la usi in autostrada è un'auto che può dire la sua anche in termini di consumo (ha sempre la trazione integrale).
L'accelerazione è buona, niente di trascendentale, la ripresa invece è molto più interessante ma devi rimappare. La 9-5 di mio padre, ad esempio, va di più forte, comunque e dovunque e senza la rimappa, soprattutto nelle riprese, era una cosa del tutto evidente, oggi lo è meno.
Se rimappi vai comunque meglio e te lo consiglio vivamente e la velocità massima promessa (240 con rimappa) c'è tutta, garantito!
La tenuta è ok, sul bagnato ti accorgerai di quello che ti dico e pensarai a queste parole, se piove l'auto è ferma su due binari; io vengo da un'aero ttid e di primo acchitto l'ho trovata rigida come la precedente, poi nel corso dell'utiilzzo l'ho trovata più confortevole (non gratterai mai) ma anche meno precisa nei curvoni autostradali veloci. Niente di drammatico, ma se arrivi forte vedrai che ondeggia un pò (alla fine è comunque più alta delle altre) e può dare più che altro fastidio. L'aero TTID non lo faceva. Anche qui, conosciuta l'amica, ti tranquillizzerrai.
Se poi ti piace il look magari nel prossimo futuro metti i 18. Insisto perché tu avendo il turbo benza li puoi mettere e l'auto prende tutto un altro look. Nel caso vai per quelli con le razze piene (tipo il mio o l'alu 73) il resto, come quelli che ho ora , non ci stanno tanto bene.
A presto,
Luka
la tua è identica alla mia perché, secondo me, sono quelle consegnate ai vari concessionari. Le X, almeno quelle turbo benzina, sono quasi tutte bianche e con quel tipo di allestimento. Io poi ho fatto montare le pellicole posteriori per via della bimbe.
Riguardo al consumo...consuma e ti dirò che secondo me è anche superiore alla Clarsson di Desert. Ad ogni modo siamo lì, io navigo tra i 10.4 e gli 11.2 11.3 Poi in autostrada ho visto anche i 9.5 e, se ben ricordo, anche meno, molto meno, ma giudavo non da nonno bensì da bisnonno. Diciamo che devi imparare a conoscerla, vedrai che il consumo scenderà, un pelo, ma scenderà. Comunque i tuoi 12 e rotti non sono un errore, se mi distraggo ci arrivo come uno schioppo pure io!!
Onestamente se la usi in autostrada è un'auto che può dire la sua anche in termini di consumo (ha sempre la trazione integrale).
L'accelerazione è buona, niente di trascendentale, la ripresa invece è molto più interessante ma devi rimappare. La 9-5 di mio padre, ad esempio, va di più forte, comunque e dovunque e senza la rimappa, soprattutto nelle riprese, era una cosa del tutto evidente, oggi lo è meno.
Se rimappi vai comunque meglio e te lo consiglio vivamente e la velocità massima promessa (240 con rimappa) c'è tutta, garantito!
La tenuta è ok, sul bagnato ti accorgerai di quello che ti dico e pensarai a queste parole, se piove l'auto è ferma su due binari; io vengo da un'aero ttid e di primo acchitto l'ho trovata rigida come la precedente, poi nel corso dell'utiilzzo l'ho trovata più confortevole (non gratterai mai) ma anche meno precisa nei curvoni autostradali veloci. Niente di drammatico, ma se arrivi forte vedrai che ondeggia un pò (alla fine è comunque più alta delle altre) e può dare più che altro fastidio. L'aero TTID non lo faceva. Anche qui, conosciuta l'amica, ti tranquillizzerrai.
Se poi ti piace il look magari nel prossimo futuro metti i 18. Insisto perché tu avendo il turbo benza li puoi mettere e l'auto prende tutto un altro look. Nel caso vai per quelli con le razze piene (tipo il mio o l'alu 73) il resto, come quelli che ho ora , non ci stanno tanto bene.
A presto,
Luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti