è giusto controllare ma vedrai che l'eLSD non ce l'ha. Sulle nostre era un optional. Io, che l'ho comprata nuova, non l'ho pagato. Vedrai che la sua (che è come la mia) non lo monta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ma per carità...cammina come un missile!Maurolive ha scritto:scusate... io non so come vada la X... non ne ho mai guidata una (purtroppo).
Ma la mia 20T SH non mi sembra male come accelerazione e nemmeno come ripresa... pur senza mappatura e con il GPL.
Non so a cosa siete abituati, ma insomma si viaggia in scioltezza con i suoi 210CV di serie.
Almeno così mi pare.
no ok... perchè a sentire gli altri... DEVI fare la mappatura... insomma, non mi sembra che originale sia un chiodoGègè ha scritto: Ma per carità...cammina come un missile!
Solo che io scendo da un TDI VW che ha (perchè non mi separerò mai dalla mia golf) un'erogazione fantastica anche senza tirargli il collo.
La benzina è tutt'altro ed obiettivamente tirando le marce è un'astronave. Il fischio del turbo è entusiasmante!
Grazie a Luka per i chiarimenti.
E' mia intenzione portarla comunque da un'altra officina SAAB per avere conferma dell'ottimo acquisto. Ho visto che quella di Ceccano è convenzionata con il Club! Anche se mi sarebbe + comoda Roma.
Domanda per Maurolive: tu che impianto GPL hai? A te quanto segna di consumo il computerino???
Ok...quindi, come diceva luka, i 12l/100 km circa sono normali!Maurolive ha scritto:no ok... perchè a sentire gli altri... DEVI fare la mappatura... insomma, non mi sembra che originale sia un chiodoGègè ha scritto: Ma per carità...cammina come un missile!
Solo che io scendo da un TDI VW che ha (perchè non mi separerò mai dalla mia golf) un'erogazione fantastica anche senza tirargli il collo.
La benzina è tutt'altro ed obiettivamente tirando le marce è un'astronave. Il fischio del turbo è entusiasmante!
Grazie a Luka per i chiarimenti.
E' mia intenzione portarla comunque da un'altra officina SAAB per avere conferma dell'ottimo acquisto. Ho visto che quella di Ceccano è convenzionata con il Club! Anche se mi sarebbe + comoda Roma.
Domanda per Maurolive: tu che impianto GPL hai? A te quanto segna di consumo il computerino???
io ho un impianto Vialle iniezione liquida (ho aperto un topic apposta) con cui mi trovo benissimo, altri sostengono sia meglio gassosa, anche se a scapito dell'ordine nel vano motore (il mio è invisibile).
Il consumo vero è circa 8 km/l a gpl... il computer segna boh... sempre intorno ai 12 l/100km, in autostrada se lo "azzero" circa 10.
Consumo pochissimo solo su quelle statali stupide, tutte dritte, dove è impossibile sorpassare in cui vanno tutti ai 70
no ok... perchè a sentire gli altri... DEVI fare la mappatura... insomma, non mi sembra che originale sia un chiodoMaurolive ha scritto:Gègè ha scritto: ?
far calare il consumo è impossibile, se non installando il GPL, che consiglio vivamente.Gègè ha scritto: rombo fantastico.
fischio fantastico.
ora devo far calare il consumo. perché a gpl, i costi sono quelli di un diesel pompato.
ma si può e si deve scendere.
ah cavolo... me lo ero scordato!!cerry83 ha scritto:La sua è già a gpl....infatti non capisco come faccia a dire che a gpl costa come un diesel pompato! E' come fare 6-7 l/100 km con un diesel.. quelli pompati passano i 9 (specie se trazione integrale)
mi sembra buono.Gègè ha scritto:Ieri tornato da un viaggetto:
consumo sceso a 11,1l/100 km.
Ho fatto 425 km con 41 € di gas. Quindi...spendo circa quanto spendevo con la Golf TDI che andava sui 6,3 l/100 km.
Le vibrazioni sul volante continuano, ma seguirò il consiglio di camminarci un pò!
...ma stai a scherza'Gègè ha scritto: Per quanto riguarda l'altro pianeta di macchina (riferendomi al rapporto Golf - 9.3 X)...vi dirò che la saab è molto più silenziosa, comoda, capiente etc etc ma...a livello di freni non c'è storia, a livello di cambio idem per non parlare dei materiali interni. E' vero che io ho la IV serie (ossia il massimo della Golf)...però è altrettanto vero che parliamo di due tipologie di auto totalmente differenti!!!
Si chiama modulabilità...ed è un pregio. Un'auto che appena tocchi il pedale inchioda è una ciofeca!!!autoeconomo ha scritto:Escludendo problemi ai tuoi freno che non possiamo sapere, le Saab frenano in un modo "particolare", se premi poco il pedale frena poco ma se lo premi affondo l'auto si ferma senza problemi in poco spazio. A me, ad esempio, questa caratteristica piace (l'avevo persa con una modifica alla C900 e sono tornato indietro), ma capisco che non per tutti è così, magari ti ci devi abituare.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti