C900 1992 - Illuminazione pulsanti ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
futuroantico
Utente

C900 1992 - Illuminazione pulsanti ?

#1 Messaggio da leggere da futuroantico » giovedì 7 febbraio 2013, 21:06

Qualcuno saprebbe dirmi come si cambiano le lampadine dell'illuminazione dei pulsanti e dei comandi vari?
Non si accendono più quelli della regolazione fari, della luce di cortesia e degli alzavetri, accendisigari e quello del comando pneumatico aereazione. Per gli ultimi tre mi sembra di averlo capito, il problema è per i pulsanti che sembrano sigillati.
Grazie.

palla
Utente

Re: C900 cabrio '92 illuminazione pulsanti

#2 Messaggio da leggere da palla » giovedì 7 febbraio 2013, 21:46

futuroantico ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi come si cambiano le lampadine dell'illuminazione dei pulsanti e dei comandi vari?
Non si accendono più quelli della regolazione fari, della luce di cortesia e degli alzavetri, accendisigari e quello del comando pneumatico aereazione. Per gli ultimi tre mi sembra di averlo capito, il problema è per i pulsanti che sembrano sigillati.
Grazie.
I pulsanti della post restyling sono sigillati. :unpleased:

futuroantico
Utente

#3 Messaggio da leggere da futuroantico » venerdì 8 febbraio 2013, 14:31

Quindi niente! Bisogna cambiare tutto il pulsante con uno nuovo.

palla
Utente

#4 Messaggio da leggere da palla » venerdì 8 febbraio 2013, 19:40

futuroantico ha scritto:Quindi niente! Bisogna cambiare tutto il pulsante con uno nuovo.
Purtroppo si a meno che tu non riesca con santa pazienza ad aprirli senza romperli e a sostituire la lampadina.

futuroantico
Utente

#5 Messaggio da leggere da futuroantico » venerdì 8 febbraio 2013, 20:20

Beh, devo provare. Ne ho due della regolazione fari. Entrambi con lo stesso problema. Mi eserciterò con loro. Certo se qualcuno lo avesse già fatto mi sarebbe d'aiuto.

saaBruno
Moderatore

#6 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 8 febbraio 2013, 20:22

futuroantico ha scritto:Beh, devo provare. Ne ho due della regolazione fari. Entrambi con lo stesso problema. Mi eserciterò con loro. Certo se qualcuno lo avesse già fatto mi sarebbe d'aiuto.
occhio che quando li apri ti parte la molla e rischi di non trovarla! (parlo per gli interruttori)

futuroantico
Utente

#7 Messaggio da leggere da futuroantico » venerdì 8 febbraio 2013, 21:32

Quindi tu l'hai già fatto. Mi potresti dire su quale punto agisci per aprirli? Io vedo quattro dentini proprio sotto l'interruttore. Pensavo di allargarli con un cacciavite.

saaBruno
Moderatore

#8 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 8 febbraio 2013, 22:03

futuroantico ha scritto:Quindi tu l'hai già fatto. Mi potresti dire su quale punto agisci per aprirli? Io vedo quattro dentini proprio sotto l'interruttore. Pensavo di allargarli con un cacciavite.
Si ho aperto per curiosita l hazard che mi si era rotto, con un coltello allarga i dentini e ti si sfila la parte centrale

Rispondi