C900 - Registro gioco valvole
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- kesaro
- Utente
C900 - Registro gioco valvole
Salve a tutti, il registro gioco valvole è idraulico? Saluti
-
- Utente
Re: c900 Registro gioco valvole.
Se hai un B202 si ma non aprire 1000 topic sempre per la stessa auto, pleasekesaro ha scritto:Salve a tutti, il registro gioco valvole è idraulico? Saluti

- jpm
- Moderatore
Dove sta scritto che si può aprire solo un topic per ogni macchina?
Se ha 1000 problemi diversi può aprire 1000 discussioni.
Ai fini di chi cerca la soluzione ad un problema specifico, è tutto di guadagnato.
Ai fini di chi cerca la soluzione ad un problema specifico, è tutto di guadagnato.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- kesaro
- Utente
Grazie, pensavo di non averli inseriti bene (le due domande o topic), qualche problema di PW, non vedendo nessuna risposta pensando di aver sbagliato le ho rifatte. Se ho sbagliato chiedo scusa. Saluti Luca.
-
- Utente
Certo ma qui' il problema e' sempre lo stesso. Deve smontare la testa e chiede varie informazioni ma tutte sullo stesso argomentojpm ha scritto:Dove sta scritto che si può aprire solo un topic per ogni macchina?

- kesaro
- Utente
Scusa Palla fammi capire bene quale è il tuo problema.
-
- Utente
Visto che il tuo problema e' che devi smontare la testa e devi controllare anche il motore se apri un solo topic e raggruppi tutte le domande credo che la cosa sarebbe molto piu' utile sia a te che a chi, un domani, dovesse avere un problema simile. Tutto qua'.kesaro ha scritto:Scusa Palla fammi capire bene quale è il tuo problema.
- kesaro
- Utente
Allora per seguire il tuo consiglio dovrei aprire un topic dedicato allo smontaggio testata motore con annessi e connessi dove li chiedo tutto ciò che riguarda i vari componenti...valvole..cammes.. ecc. Secondo il mio punto di vista era meglio parlare singolarmente del componente in questione con la sigla "C900". Saluti
-
- Utente
Ma se per ogni singola domanda apri un topic alla fine ne avrai aperti un centinaio. Almeno raggruppa piu' domande in ogni topic. (ad esempio sulla distribuzione). Comunque vedi tu, il problema e' tuo e puoi fare come vuoikesaro ha scritto:Allora per seguire il tuo consiglio dovrei aprire un topic dedicato allo smontaggio testata motore con annessi e connessi dove li chiedo tutto ciò che riguarda i vari componenti...valvole..cammes.. ecc. Secondo il mio punto di vista era meglio parlare singolarmente del componente in questione con la sigla "C900". Saluti

- kesaro
- Utente
Il problema è grave ed è il mio giustamente, se avrò altre domande da fare seguirò il tuo consiglio, aprirò un topic dedicato allo "smontaggio testata motore B202 c900". Saluti e una buona serata.
- kesaro
- Utente
Re: C900 - Registro gioco valvole
Salve a tutti, qualcuno mi sabrebbe indicare i valori del serraggio corretto testata motore? Grazie Saluti.
-
- Utente
Ciao, visto che ti stai cimentando in questa impresa di smontaggio e rimontaggio testa, ti consiglio di scaricarti i manuali di officina che, mi pare, Saabruno ha messo gentilmente a disposizione ( mi pare in saabpedia ). Ti riporto comunque quelli che ho trovato io, ma non prenderli per oro colato:
Coppie di serraggio • testata al blocco cilindri
fase 1 60 Nm (44 ft-lb)
fase 2 80 Nm (59 ft-lb)
plus e altri 90 ° (1/4 di giro)
Ricorda di seguire l'ordine di serraggio, ma se stai facendo questo bel lavorino immagino che già tu lo sappia.
Ciao
Coppie di serraggio • testata al blocco cilindri
fase 1 60 Nm (44 ft-lb)
fase 2 80 Nm (59 ft-lb)
plus e altri 90 ° (1/4 di giro)
Ricorda di seguire l'ordine di serraggio, ma se stai facendo questo bel lavorino immagino che già tu lo sappia.

Ciao
- kesaro
- Utente
Grazie gentilissimo, saluti Luca.