9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#61 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 31 gennaio 2013, 14:43

E' una tua idea nonché opinione

:wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Gègè
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
Località: Roma

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#62 Messaggio da leggere da Gègè » giovedì 31 gennaio 2013, 14:45

Ahahahah...
mi aspettavo questa reazione.
Cercate di capirmi, a 32 anni, di cui 14 passati sul golfone...mi ci vuole un pò per abituarmi ad un altro mondo. Anche perchè mi sono rifiutato di prendere l'A4 avant. Ergo...
Sui materiali interni confermo la mia posizione. O almeno la mia golf dopo 14 anni è nuova.
Sui freni ho giudato varie super sportive: 997 turbo, SL 55 AMG, CLK 55 AMG...e hanno un bel feeling al pedale. Non mi sembrano "ciofeche".
Poi, ripeto, in un'unica frenata affonda. Invece se spingo e immediatamente dopo rispingo...il pedale risponde come dovrebbe!
Forse è un problema mio.
Cmq la mia "X" frena, fa le curve come un taglierino, è silenziosissima e va come una spada etc etc...insomma...per ora (facendo i dovuti scongiuri)PIENAMENTE SODDISFATTO DELL'ACQUISTO!!!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14747
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#63 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 31 gennaio 2013, 14:46

cerry83 ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Escludendo problemi ai tuoi freno che non possiamo sapere, le Saab frenano in un modo "particolare", se premi poco il pedale frena poco ma se lo premi affondo l'auto si ferma senza problemi in poco spazio. A me, ad esempio, questa caratteristica piace (l'avevo persa con una modifica alla C900 e sono tornato indietro), ma capisco che non per tutti è così, magari ti ci devi abituare.
Si chiama modulabilità...ed è un pregio. Un'auto che appena tocchi il pedale inchioda è una ciofeca!!!
+1
...e da solo l'impressione che frena di + ma è solo un'impressione :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8323
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#64 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 31 gennaio 2013, 15:07

Gègè ha scritto: Poi, ripeto, in un'unica frenata affonda. Invece se spingo e immediatamente dopo rispingo...il pedale risponde come dovrebbe!
Detta così è un po' strano
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#65 Messaggio da leggere da giuseppe_p » giovedì 31 gennaio 2013, 15:20

Gègè ha scritto: Poi, ripeto, in un'unica frenata affonda. Invece se spingo e immediatamente dopo rispingo...il pedale risponde come dovrebbe!
confermo: anche la mia si comporta allo stesso modo e in alcune situazioni me la sono vista brutta, ma pensavo fosse un problema di pastiglie nuove su dischi un po' usurati.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#66 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 31 gennaio 2013, 16:30

La fiesta di mia moglie ha una frenata on/off...quando ha preso in mano per la prima volta la mia è tornata indietro dicendo che non frenava. Ora, dopo aver guidato la mia, fa fatica a tornare sulla sua. Ripeto: sono ciofeche. Se una ferrari frena così, per quanto mi riguarda, non è guidabile su strada. Andrà bene per la pista forse
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Gègè
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
Località: Roma

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#67 Messaggio da leggere da Gègè » venerdì 1 febbraio 2013, 9:54

Avete sentito la mia mancanza per 12 ore???
Ahahah

Qualcuno sa come funzionano i lavafari??

Cmq sto prendendo confidenza col pedale del freno!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#68 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 1 febbraio 2013, 10:07

Gègè ha scritto:Qualcuno sa come funzionano i lavafari?
Allegati
Immagine.png

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Gègè
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
Località: Roma

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#69 Messaggio da leggere da Gègè » venerdì 1 febbraio 2013, 10:12

Grazie mille!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#70 Messaggio da leggere da luka » venerdì 1 febbraio 2013, 17:55

Gègè ha scritto:Gègè hai sentito che bel rombo? 8)
rombo fantastico.
fischio fantastico.

.[/quote]

aaaaaaaaaaa sei caduto nel tranello, se senti rombo e fischio vuol dire che consumi!!
no rombo no fischio ed arrivi tra i 10.2 ed i 9.7!!
Scherzo ovviamente! Si vive una sola volta!!!
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Gègè
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
Località: Roma

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#71 Messaggio da leggere da Gègè » lunedì 11 febbraio 2013, 12:26

Rieccomi per mettervi alla prova (scherzo)...

Ragazzi ho notato che quando metto tutto sotto sterzo e sono su fondi bagnati o su brecciolino la 9.3 X mi saltella! Ossia mi si sposta con l'avantreno a scatti verso l'esterno.

Ho notato poi, a proposito della vibrazione sullo sterzo, che varia di intensità. Ci sono le volte che nn vibra per nulla e le volte che vibra parecchio.

P.S.
Ancora non riesco a capire come c...o funziona questo benedetto impianto a GPL.
Ci sono le volte che con 10 € di benza ci faccio 400 km....e le volte, come questo week end, che ne faccio 150 (aiutooooo)!!!


Ma perchè????
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#72 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 11 febbraio 2013, 12:33

E' impossibile che con 10 euro di gas tu faccia 400 km..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#73 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 11 febbraio 2013, 12:36

Gègè ha scritto: Ragazzi ho notato che quando metto tutto sotto sterzo e sono su fondi bagnati o su brecciolino la 9.3 X mi saltella! Ossia mi si sposta con l'avantreno a scatti verso l'esterno.
Bisognerebbe capire in quei momenti come dosi l'acceleratore. Mi spiego, in accelerazione parte della coppia viene spostata all'asse posteriore, inoltre proprio per la motricità anche delle ruote posteriori che in quella fase "spingono" l'auto da dietro quest'ultima tende anche se lievemente ad alzare di qualche mm l'avantreno, alleggerendo quindi il carico sullo stesso.

Tutta queste parole che nella pratica si verificano in 1 o 2 secondi potrebbero portare, sullo sterrato, ma di più sul bagnato, a produrre l'effetto di cui parli (ricorda comunque che sotto hai oltre 200cv da domare) .

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Gègè
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
Località: Roma

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#74 Messaggio da leggere da Gègè » lunedì 11 febbraio 2013, 13:16

Il saltellamento c'è in fase di manovra! Quindi sotto i 10km/h!

Non è normale fare 400 km con 10 € di benza?
Ne dovrei fare di +???

Ma me lo sto chiedendo anch'io. Se devo mettere tutta sta benza...a che serve l'impianto a GAS???

Per non parlare del fatto che MAI...e dico MAI...sono riuscito a fare meglio di 11l/100 km. Ed ho fatto già 3000 km!
Secondo me il computerino mi calcola il consumo a GPL. Anche perchè varia pochissimo tra città e statale!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#75 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 11 febbraio 2013, 13:41

Vuoi fare più di 400km con 10 euri di benza???


Bhe se la paghi a 30/40 centesimi di euri al litro è possibile.

Io, che invece la pago a 2 euri/l (ed ho il tuo stesso motore) con 10 euri (di v-power) ci faccio meno di 50 (cinquanta) km.

Fai un po te!!!!! :wink:

Comunque secondo me tu fai confusione a fare i conti (senza offesa ovviamente):

fare gli 11l/100km significa che con ogni litro di benzina ci fai circa 9 km.

Ora spiegami tu come hai fatto a fare 150km con 6 litri di benzina!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#76 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 11 febbraio 2013, 13:57

quoto desert...non ti rendi conto ma stai facendo casino con i conti!
Con 10 euro di gas (non benza), che sono circa 11.5 litri, dipende dal prezzo, non penso tu possa fare più di 100 km.
In statale, ad andatura particolarmente rilassata e costante (importantissimo) magari ne fai 120...in autostrada magari 90 e in città...beh in città 60-70..
Poi c'è comunque da togliere il fatto che siamo in inverno e a macchina fredda magari fai parecchia strada a benzina. Questo incide di più o di meno in base a quanta strada a freddo fai in %.
Il consumo che ti segna il computer di bordo è a benzina, ma in alcuni casi particolari si può avvicinare molto a quello reale a gpl..solo che comunque stai consumando anche benzina (nelle accensioni, appunto).
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Gègè
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
Località: Roma

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#77 Messaggio da leggere da Gègè » lunedì 11 febbraio 2013, 14:50

Nessuna confusione nei conti!
A me la benzina non la consuma solo allo start e minuti successivi ma la continua a consumare anche dopo.
Quindi i 400 km con 10€ di benza si riferivano al solo utilizzo a GPL. Mai a Benzina.
L'impianto, da quanto so, spruzza benzina ogni tanto ma mi sembra esagerato.
Ripeto,ieri, girando a GPL in autostrada, mi ha consumato 10€ di benza per fare 154 km, a cui va aggiunto, naturalmente, il consumo del Gas.
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#78 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 11 febbraio 2013, 14:54

ahhhhhhh ma allora avevo capito male.
Vai da un impiantista BRC e fatti fare una verifica...magari togli l'iniezione di benzina, non è mica obbligatoria.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Gègè
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
Località: Roma

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#79 Messaggio da leggere da Gègè » lunedì 11 febbraio 2013, 15:01

cerry83 ha scritto:ahhhhhhh ma allora avevo capito male.
Vai da un impiantista BRC e fatti fare una verifica...magari togli l'iniezione di benzina, non è mica obbligatoria.
Cioè?
Non è necessaria per una migliore lubrificazione?
Penso, comunque, che sarò obbligato a farlo.
Tuttavia nn capisco il perchè della madornale differenza kilometrica con la stessa quantità di benzina. Da 400km a 150km.

Fatto sta che, per camminare, mi tokka sempre mettere un "botto"di GPL e di benza!
Che palle!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

#80 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 11 febbraio 2013, 15:07

Si, con l'iniezione di benzina lubrifica meglio...ma non è che scoppi il motore se non lo fa!
Il perché della differenza chilometrica non te lo so spiegare..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti