9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- carloc
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
La spia dell'olio e' normale che si accenda......ormai sono anni che lo fa e non si trova rimedio. State tranquilli. Carlo
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Normale?
E se il motore borbottasse proprio perché non è lubrificato?
E se il motore borbottasse proprio perché non è lubrificato?
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Normalissimo...almeno a detta di Natale e degli altri.jpm ha scritto:Normale?
E se il motore borbottasse proprio perché non è lubrificato?
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Non credo che Natale ed altri dicano che sia normale far girare un motore senza olio.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Infatti non lo dicono....dicono che l'accensione per un istante della spia dell'olio all'avviamento non crea problemi.jpm ha scritto:Non credo che Natale ed altri dicano che sia normale far girare un motore senza olio.
Carlo
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Infatti non indica mancanza d'olio, ma bassa pressione.
Oltretutto è un'accensione che dura un attimo.
Comunque all'epoca ho combattuto parecchio con questo facendomi adirittura cambiare la pompa senza risolvere. Conclusione: è una sua caratteristica che non inficia il buon funzionamento
Oltretutto è un'accensione che dura un attimo.
Comunque all'epoca ho combattuto parecchio con questo facendomi adirittura cambiare la pompa senza risolvere. Conclusione: è una sua caratteristica che non inficia il buon funzionamento
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Ah ma se è per un attimo, può farlo anche il benzina all'accensione!
Da quello che leggevo sembrava che si accendesse per parecchio, e non sarebbe un buon segno.
Sul mio B204L l'allarme olio si attiva quando la pressione scende sotto 0,3 bar...
A questo livello non credo ci sia una gran differenza fra mancanza d'olio e mancanza di pressione
Da quello che leggevo sembrava che si accendesse per parecchio, e non sarebbe un buon segno.
Sul mio B204L l'allarme olio si attiva quando la pressione scende sotto 0,3 bar...
A questo livello non credo ci sia una gran differenza fra mancanza d'olio e mancanza di pressione
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Ragionandoci credo che dipenda dall'alta viscosità dell'olio: infatti succede dopo un fermo di quattro ore, non prima
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Forse è lo stesso motivo per cui viene indicato l'uso esclusivo dello 0w30 (mi sembra di ricordare così)?
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
0-40 Ma per gli stretti passaggi tra le turbine ( dicono)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Sembra una scusa per non dire che la pompa olio è inadeguata 

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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Se fosse veramente inadeguata sai quanti motori arrosto avremmo avuto....;)jpm ha scritto:Sembra una scusa per non dire che la pompa olio è inadeguata
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
potrebbe essersi piegata legegrmente una valvola di aspirazione, in seguito al distacco di una delle palette poste sui condotti a geometria variabile....
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Sono tre giorni che si sono abbassate le temperature la spia dopo l'accensione non si e accesa(olio per un istante) e l'auto e' partita bene.
Pero' se azzeroil sud al minimo il consumo tende a salire senza fermarsi.
Boh.....
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saab 93 ttid aero ss 2009
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Se iniziamo con le supposizioni potremmo anche dire che la BMW ha inventato un software in grado di hackerare le centraline Saab per farle andare male......drisco ha scritto:potrebbe essersi piegata legegrmente una valvola di aspirazione, in seguito al distacco di una delle palette poste sui condotti a geometria variabile....





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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
oggi mi e' andato l'occhio su un particolare......
sono i due tubi che dal serbatoio vanno al motore e c'e' un attacco rapido (o giunta)dove toccandolo c'e' una rondella di plastica che si muove ed e spaccato.....e' normale?
sono i due tubi che dal serbatoio vanno al motore e c'e' un attacco rapido (o giunta)dove toccandolo c'e' una rondella di plastica che si muove ed e spaccato.....e' normale?
saab 93 ttid aero ss 2009
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
la rondella blu e spaccata non il tubo
saab 93 ttid aero ss 2009
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa
Chi puo' dare un occhiata (ttid) basta abbassarsi sotto lato passeggero vicino alla ruota posteriore...
Grazie
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saab 93 ttid aero ss 2009
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