Supporto del motore

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Pietro7
Utente

#21 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 11 giugno 2007, 18:35

FedeTid ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Quello sembra uguale all'originale. Cosa cambia in realtà? Anch'io ho qualche rogna coi supporti, nonostantre sia benzina.
Non è irdraulico, mentre l'originale lo è; non avrà propriamente la stessa capacità di smorzamento di quello idraulico ma almeno dovrebbe avere una durata decisamente superiore! D'altra parte questo in foto è, dei tre, proprio il supporto più sollecitato, quindi meglio puntare sulla longevità!
Insomma, questo che dici tu è più rigido, no? Ma si trova solo su elkparts? Interesserebbe anche a me, magari potremmo fare una spedizione combinata. Come la vedi?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo

Pietro7
Utente

#22 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 11 giugno 2007, 18:41

Pietro7 ha scritto:
FedeTid ha scritto:Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:

http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/3135
Quello sembra uguale all'originale. Cosa cambia in realtà? Anch'io ho qualche rogna coi supporti, nonostantre sia benzina.
Ho appena visto il catalogo. Sembra che il supporto NON idraulico sia solo per il diesel. In foto sembrano identici, ma magari la foto è solo dimostrativa...
Che ne dici?
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo

mattomatte
Utente

#23 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 11 giugno 2007, 18:48

tassoman ha scritto:
mattomatte ha scritto:
Lucantropo ha scritto:infatti, al massimo non assorbono più le vibrazioni.... boh, magari per il 2.2TiD c'è qualcosa che lo rende rumoroso..
Essendo ormai consumato, potrebbe generare delle risonanze e per questo provocare un rumore anomalo :§ :§
Esatto non assorbiva le vibrazioni e le passava alla scocca, non ci vuole un genio per capirlo.

>:]
Mai pensato di esserlo :eyeroll:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

cerry83
Utente

#24 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 11 giugno 2007, 19:39

Molto semplice...i turbo saab con le botte che danno e gli strattoni vari fanno presto a consumare i supporti...un po' come la questione del cambio sulle C900 e sulle 9000
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Pietro7
Utente

#25 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 11 giugno 2007, 19:44

Nel mio caso penso che dipenda dalle buche. Non immaginate come sono le strade nel mio paese. Ma non voglio dire soltanto che sono rotte, ma proprio che non potreste immaginare!
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo

Luca69
Socio

#26 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 11 giugno 2007, 21:59

Pietro7 ha scritto:Nel mio caso penso che dipenda dalle buche. Non immaginate come sono le strade nel mio paese. Ma non voglio dire soltanto che sono rotte, ma proprio che non potreste immaginare!
Povera Saab :( :(

FedeAero
Utente

#27 Messaggio da leggere da FedeAero » lunedì 11 giugno 2007, 23:25

Pietro7 ha scritto:Ho appena visto il catalogo. Sembra che il supporto NON idraulico sia solo per il diesel. In foto sembrano identici, ma magari la foto è solo dimostrativa...
Che ne dici?
Ciao Pietro, in effetti mi pare che i supporto in questione sia disponibile solo per le diesel, ed è comunque diverso dal supporto per i benzina... Altrimenti avrebbero lo stesso codice...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Pietro7
Utente

#28 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 12 giugno 2007, 10:48

Vabbè, c'ho provato. E comunque SI, povera saab. :(
Immagine
Saab ng900 SE 2.0 Turbo

Rispondi