Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
hdfatboy
Utente
Messaggi: 261
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
Località: Ferrara

Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#1 Messaggio da leggere da hdfatboy » venerdì 1 marzo 2013, 15:34

Salve ragazzi, mi è capitata l'occasione di realizzare un sogno acquistando un bellissimo 9-3 Cabrio Nero del 2010. Adesso nasce il problema della mia "vecchietta" che vorrei vendere ma non svendere (come da descrizione AERO automatica del 2001 con impianto GPL appena fatto revisionare). Secondo voi che siete più navigati di me quanto può valere approssimativamente sul mercato dell'usato? Considerate che la capotte è impeccabile, la carrozzeria e gli interni in buono stato ed il motore, nonostante i 245.000 Km, gira ancora benissimo e consuma 1,5Kg di olio ogni cambio quindi ancora in condizioni più che accettabili.
Ho appena cambiato alternatore, compressore A/C e cinghia.
So che è difficile fare una valutazione ma a spanna quanto potrei chiedere?
Grazie 1000 per l'aiuto.
Immagine
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Valore veicolo

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 1 marzo 2013, 15:54

Purtroppo non più di 2/3000 euri.

Complimenti per il nuovo acquisto, foto foto :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 1 marzo 2013, 15:59

I km, per molti, sono tanti e forse per questo motivo dovrai scendere un po' con il prezzo. Considerando che è Aero, con tanto di GPL io partirei da 4000 e non scenderei sotto i 3000 Euro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 1 marzo 2013, 16:12

Concordo, è propri per i (quasi) 250000 km che ho dato quella cifra, se ne avesse avuto 100000 in meno per come sta l'auto avrebbe potuto chiedere anche intorno ai 5000

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 1 marzo 2013, 16:13

Io però, nonostante l'Aero ed il GPL, la vendo dura vendere un'auto con poco meno di 250,000km.. :notalking:

Secondo me gli dice bene e ne prende 2,000... anch'io vendendo la mia, che non sarà Aero, ma poco ci manca, con poco meno di 190,000km, non spererei di portare a casa tanto di più...

Infatti me la tengo stretta, con tutti i piccioli che ci ho buttato dentro.. :$ :$ :$ :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#6 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 1 marzo 2013, 16:25

desertstorm ha scritto:Concordo, è propri per i (quasi) 250000 km che ho dato quella cifra, se ne avesse avuto 100000 in meno per come sta l'auto avrebbe potuto chiedere anche intorno ai 5000
A direi il vero con 100000 km in meno prendeva anche 6000 euro secondo me.. Visto le robe che si vedono in giro..

Comunque io credo che tu possa partire da 4000, magari trattabili. Ma di lavori ne hai fatti e l'hai sempre tenuta impeccabilmente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
hdfatboy
Utente
Messaggi: 261
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
Località: Ferrara

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#7 Messaggio da leggere da hdfatboy » venerdì 1 marzo 2013, 17:01

L'ho messa a 4000 chiavi in mano passaggio compreso....mi sembra un buon compromesso e poi mi sembra di "soffrire" meno.
Immagine
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#8 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 1 marzo 2013, 17:21

E' come dire 3200 + passaggio circa, no?

PS: ti conviene aprire un topic di vendita anche qua..non si sa mai!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5134
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#9 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 1 marzo 2013, 20:23

Secondo me se ne prendi 2500 è tanto...
Alla fine, volenti o no, 250mila km non sono proprio pochi, per quanto bene possa esser messa l'auto...
Io ne ho 105mila, ma non riuscirei a prenderne più di 3500, anzi, già a prendere quelli sarei contentissimo (ok, non è aero come allestimento, ma al di là di noi appassionati non penso che la cosa abbia poi così tanta rilevanza, visto che si parla di auto di più di 10 anni fa)..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: R: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#10 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 1 marzo 2013, 20:48

...consuma 1.5kg di olio ad ogni cambio!!!
I motori Saab non consumano olio neppure con quel chilometraggio.
Temo che ci sia qualche problema

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#11 Messaggio da leggere da drillo65 » venerdì 1 marzo 2013, 22:56

L'alternativa è questa..........

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

190.000 km a 2.500. :sorry:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#12 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 2 marzo 2013, 10:16

drillo65 ha scritto:L'alternativa è questa..........

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

190.000 km a 2.500. :sorry:
che è un MY2000...e sembra tutta un'altra auto...
E il GPL? Vale ZERO? Io non credo, specialmente adesso che alla pompa costa meno della metà della benzina..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: R: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#13 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 2 marzo 2013, 10:18

Luca69 ha scritto:...consuma 1.5kg di olio ad ogni cambio!!!
I motori Saab non consumano olio neppure con quel chilometraggio.
Temo che ci sia qualche problema

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Nei B205 è abbastanza normale, dipende ogni quanto cambi l'olio...ma un kg ogni 12000 km o più è normale, forse con quella percorrenza anche 1.5 kg.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: R: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#14 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 2 marzo 2013, 11:16

cerry83 ha scritto:
Luca69 ha scritto:...consuma 1.5kg di olio ad ogni cambio!!!
I motori Saab non consumano olio neppure con quel chilometraggio.
Temo che ci sia qualche problema

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Nei B205 è abbastanza normale, dipende ogni quanto cambi l'olio...ma un kg ogni 12000 km o più è normale, forse con quella percorrenza anche 1.5 kg.
La mia vecchia 900NG aveva +250.000 km quando l'ho rottamata e non mangiava un filo di olio!
Non dico che l'auto sia da "buttare" ma non mi pare normale che consumi così tanto olio!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#15 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 2 marzo 2013, 11:19

hdfatboy ha scritto:L'ho messa a 4000 chiavi in mano passaggio compreso....mi sembra un buon compromesso e poi mi sembra di "soffrire" meno.
Se la metti anche su internet, ti conviene mettere il passaggio a parte .... sembra una cazzata ma così son convinti di pagare meno la vettura :)
Poi se uno mette un filtro per prezzo (tipo max 3.500 euro) non la trova ;)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 2 marzo 2013, 11:44

E' vero, conviene mettere passaggio escluso, come tutte le altre, altrimenti finisce che qualcuno la scarta a priori nell'elenco..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#17 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 2 marzo 2013, 11:46

Secondo me A quel prezzo la vendi senza problemi..

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 2 marzo 2013, 11:47

Glielo auguro !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: R: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#19 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 2 marzo 2013, 14:32

Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Luca69 ha scritto:...consuma 1.5kg di olio ad ogni cambio!!!
I motori Saab non consumano olio neppure con quel chilometraggio.
Temo che ci sia qualche problema

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Nei B205 è abbastanza normale, dipende ogni quanto cambi l'olio...ma un kg ogni 12000 km o più è normale, forse con quella percorrenza anche 1.5 kg.
La mia vecchia 900NG aveva +250.000 km quando l'ho rottamata e non mangiava un filo di olio!
Non dico che l'auto sia da "buttare" ma non mi pare normale che consumi così tanto olio!
Infatti la 900NG non ha mai montato i B205!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

#20 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 2 marzo 2013, 14:34

però se avessi messo 3200 anziche 4000 compresso passaggio sarebbe stata molto piu appetibile :8

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti