Quesito su riattivazione assicurazione online

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Quesito su riattivazione assicurazione online

#1 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 2 aprile 2012, 14:31

Ciao ragazzi :)

La settimana scorsa, il 29/03/2012, ho riattivato l'assicurazione online (Genertel) della mia Ducati che avevo sospeso qualche mese addietro per il periodo invernale.

Loggandomi sull'area personale del sito, seguo le istruzioni e nel giro di un minuto rieccomi con l'assicurazione in regola per scorazzare con la mia belva :)

Nella casella email mi arriva nel giro di una manciata di secondi questa comunicazione:

"Gentile Cliente,

Le inviamo in allegato la dichiarazione attestante l’assolvimento dell’obbligo di assicurazione emessa ai sensi dell’art 11 comma 2 del Regolamento ISVAP n 13 del 06 febbraio 2008 che sostituisce provvisoriamente il contrassegno di assicurazione.

Ritagli il documento contrassegnato dai margini tratteggiati e lo esponga sul parabrezza del Suo veicolo in attesa dei documenti assicurativi originali che abbiamo già provveduto ad inviarLe all’indirizzo comunicatoci.

Si ricordi di sostituire il documento provvisorio a ricezione del contrassegno originale.

Cordiali saluti."

e in allegato questo il "documento equipollente":
documento equipollente.JPG
documento equipollente.JPG (42.22 KiB) Visto 10256 volte
........che stampo e porto con me.........

-----------------------------------

Così, prendo la mia belva e decido di farmi un bel giro in quel de L'Aquila: vi risparmio lo scenario catastrofico in cui ho trovato la città :( lasciamo perdere, poveracci :( ...........

Sulla strada del ritorno mi ferma una pattuglia della Polstrada per un normale controllo: spengo la moto, tolgo casco/sottocasco e guanti e porgo i documenti.

Subito il poliziotto mi dice: "E ma lei non può cicolare senza assicurazione, questo tagliando non è valido"

Io cerco di spiegare che il tagliando me l'ha mandato l'assicurazione e che a loro dire posso circolare senza nessun problema, in attesa che arrivi per posta la documentazione "standard"!

Lui insiste: "Guardi, mi spiace, ma questo tagliando può anche averlo fatto lei. Ora le facciamo due verbalini, e poi ci porta in visione anche il tagliando originale......"

Io, incazzato, lascio correre in quel momento.........il poliziotto si avvicina alla collega (mi pare fosse un Tenente) e gli dice che non sono in regola e che bisogna procedere al verbale......

Lascio consultarli per qualche minuto mentre riempono il foglio dei dati di chi hanno fermato (quello classico del "controllo"), cercando di mentenere la calma e non insistere troppo (tanto lo so che se li stizzisci, poi finisce che COMUNQUE te lo fanno il verbale) aspettando il momento in cui il Tenente mi dica qualcosa direttamente.....per esporre le mie ragioni.....

La fortuna ha voluto che, poi, avendo avuto una chiamata dalla centrale, per affrettarsi il poliziotto dicesse alla collega: "dai lasciamolo andare, tanto l'assicurazione ce l'ha....." :furios: :furios:

Ok mi ridà i documenti, ringrazio ( :pissedoff: ) e vado via......

Ora, ok ho avuto molto c**o a non prendere il verbale..........forse solo perchè avevano da fare.......ma io vorrei capire come si fa in questi casi a far valere i propri diritti?

Dovevo prendere i verbali (genericamente diceva 2 :O ), pagarli, poi anche portargli in visione l'assicurazione quando fosse arrivata (distavo circa 100 km da casa!!), per poi fare ricorso ad un giudice di pace o chicchessia, che mi avrebbe portato via tempo e denaro (anche per andare e tornare chissà quante volte fin lì).....per aver ragione magari fra 2/3 anni!!!!!

1. Ma è possibile che la Polstrada (non una FdO più "generica".....) non conosca ste regole?

2. Oppure effettivamente la normativa non mi dà la possibilità di circolare senza difetto, nel qual caso credo che l'assicurazione abbia sbagliato a farmi credere il contrario (almeno da quanto desumo)?

Chi ne sa di più su queste norme? (Avvooooooo :shouting: :shouting: )

Giusto per capire, perchè non mi è andata giù la cosa per come è andata! Io pensavo (e penso) fermamente di non essere fuori regola! :vilain:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Quesito su riattivazione assicurazione online

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 2 aprile 2012, 14:41

Non ho capito se gli hai mostrato il tagliando o l'intera lettera che ti ha inviato la genertel

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 aprile 2012, 14:42

La cosa interessa anche me, sono anch'io assicurato con genertel.. certo per la Sedan quindi di fatto il tagliandino provvisorio non penso che lo rivedrò mai più, però quando presi l'auto anch'io circolai per qualche giorno con quel tagliandino provvisorio.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

drillo65
Utente

#4 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 2 aprile 2012, 14:51

Quando ero assicurato con la Genertel mandavano anche a me quell'affare,ma ho sempre avuto il sospetto che non fosse regolare

quindi riattivavo qualche giorno prima di quando mi serviva in modo da uscire con gli originali. :)

Quando passai l'assicurazione ad un agente con agenzia in effetti parlando con lui mi disse che quel "provvisorio"

era valevole se facevo un incidente,ma non con le FdO. :terryfyed:

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 2 aprile 2012, 15:21

vinsempre ha scritto: Dovevo prendere i verbali (genericamente diceva 2 :O ), pagarli, poi anche portargli in visione l'assicurazione quando fosse arrivata (distavo circa 100 km da casa!!)
secondo quello che ho trovato al massimo era uno e i documenti potevi esibirli in un qualsiasi comando delle FFOO

art 180 cds

Alla guida del veicolo, circolava senza avere con sé il certificato dell’assicurazione obbligatoria R.C.A.
Si ordina l’esibizione del documento entro giorni ... (da 5 a 30) presso un comando di Polizia.
L’inottemperanza comporterà l’applicazione della sanzione prevista dall’art. 180, c. 8, del codice.

da 39,00 a 159,00 (da 24,00 a 92,00 se ciclomotore)

Note:I conducenti dei veicoli a motore devono sempre avere con sé i seguenti documenti: - la carta di circolazione o il certificato di Idoneità Tecnica alla circolazione del veicolo (ciclomotori); -la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo; -l’autorizzazione per l’esercitazione alla guida per la corrispondente categoria del veicolo invece della patente, nonché un documento di riconoscimento non scaduto; -il certificato di assicurazione obbligatoria per il veicolo.L’agente accertatore deve contestare una violazione per ciascun documento che il conducente non abbia con sé. In caso di smarrimento dei documenti, il titolare deve presentare denuncia agli organi di Polizia entro 48 ore (D.P.R. n.104/2000), compilando un modulo su cui è apposta una sua fotografia, autenticata dall’Organo di Polizia che riceve la denuncia, e che rilascerà un permesso provvisorio di guida valido 90 gg.. Dopo il rilascio del duplicato, se la patente fosse ritrovata, il titolare dovrà procedere alla sua distruzione, in quanto l’unico documento valido rimarrà il duplicato medesimo. Il proprietario del veicolo risponde solidalmente ai sensi dell’art. 196 del C.d.S.. L’agente accertatore procede a diffidare il conducente alla presentazione, presso un qualsiasi posto di Polizia, del documento mancante entro un termine che va dai 5 ai 30 gg.. Tale termine è stato indicato nella Circolare n. 300/A/33245/106/15 del 9 maggio 1996 del Ministero dell’Interno. Il medesimo Ministero ha chiarito con Circolare n. 300/A/33547/106/15 del 18 giugno 2001 che l’interessato può presentare anche una fotocopia autentica, invece dell’originale, anche tramite fax purché accompagnato da un altro documento in corso di validità (D.P.R. 445/2000 sull’autocertificazione). Per i veicoli adibiti al trasporto pubblico di persone e per quelli adibiti a locazione senza conducente la carta di circolazione può essere sostituita da fotocopia autenticata dallo stesso proprietario con sottoscrizione del medesimo. In caso di mancanza anche del Contrassegno assicurativo, l’agente accertatore contesta anche la violazione all’art. 181, c. 1 e 3.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#6 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 2 aprile 2012, 15:38

Gli ho mostrato quel foglio che ho postato prima come immagine (il testo che ho riportato in blu era contenuto nell'email alla quale era allegato, ma non l'avevo con me.......).
Anzi, in realtà, benchè la data riportata sul vecchio tagliandino fosse già passata (per effetto della sospensione), gli ho comunque mostrato il certificato "vecchio" spiegando che era quello a cui si faceva riferimento.

@Drillo: pensando di non essere nel torto, l'ho attivata il giorno stesso (anzi, il giorno prima).........se prendessi coscienza di essere in difetto (l'obiettivo di questo topic) sicuramente mi comporterei diversamente la prox volta, attivandola qualche giorno prima magari......o semplicemente sapendo COSCIENTEMENTE che posso incorrere in una sanzione :)

Quindi pensate che abbia avuto ragione la FdO e che l'assicurazione non mi abbia messo in condizione di capire bene come stanno le cose? :vilain: :furios:

@desert: boh, il poliziotto ha detto genericamente "2 verbalini".....vallo poi a capire perchè.........

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

SUPERFRA
Art Designer

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 2 aprile 2012, 16:32

Noi abbiamo assicurato con DirectLine la Pluriell e siccome le buste con gli originali arrivano sempre in ritardo ( l'ultima volta 2 settimane dopo ) spesso mia Moglie viaggia con quel tagliandino provvisorio , ma fortunatamente non è mai stata fermata .

Se la fermeranno di saprò dire :D

mattomatte
Utente

#8 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 2 aprile 2012, 16:46

Buono a sapersi :fainted: :fainted:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

manu
Utente

#9 Messaggio da leggere da manu » lunedì 2 aprile 2012, 17:40

Seguo un po' quello che dice drillo...siccome le Fdo non sanno se il documento che hai in mano è autentico o l'hai stampato tu possono farti il verbale per non essere in possesso del contrassegno...inoltre devi (in breve tempo) dimostrare che al momento del controllo eri assicurato.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

avvosaab
Utente

#10 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 2 aprile 2012, 18:11

Cerco di risponderti:

la norma citata nella lettera, e di cui parli recita:

Sezione V - Modalità di rilascio dei documenti
Art. 11
(Modalità di rilascio del certificato di assicurazione e del contrassegno e documenti
provvisoriamente equipollenti)
1. A norma dell’articolo 127, comma 3, del decreto, il certificato di assicurazione e il
contrassegno sono rilasciati al contraente, a cura e spese delle imprese di assicurazione, contestualmente al pagamento del premio o della rata di premio e comunque non oltre il termine di cinque giorni. Nel caso di imprese che operano con tecniche di vendita a distanza, i suddetti documenti sono fatti pervenire al domicilio o alla residenza del contraente entro il medesimo termine.
2. Durante il periodo di cui al comma 1 è considerata provvisoriamente equipollente al certificato di assicurazione ed al contrassegno la quietanza di pagamento del premio o della rata di premio rilasciata dall’impresa di assicurazione, anche nel caso in cui sia trasmessa mediante telefax o per via telematica. In assenza della quietanza sono considerati provvisoriamente equipollenti al certificato di assicurazione ed al contrassegno, la
dichiarazione rilasciata dall’impresa attestante l’assolvimento dell’obbligo di assicurazione, anche nel caso in cui sia trasmessa mediante telefax o per via telematica, o la ricevuta del bollettino di conto corrente postale prestampato dall’impresa relativa al pagamento del premio o della rata di premio.
3. Dai documenti provvisoriamente equipollenti di cui al comma 2 devono essere desumibili la denominazione dell’impresa, il numero della polizza, i dati della targa o, qualora la stessa non sia prescritta, i dati di identificazione del telaio e del motore e la decorrenza della copertura.
4. Le imprese di assicurazione per le finalità di cui al comma 2:
a) contestualmente al pagamento del premio o della rata di premio rilasciano al contraente la quietanza di pagamento o la dichiarazione;
oppure
b) mettono a disposizione del contraente, con congruo anticipo, il bollettino di conto corrente postale prestampato.
5. I documenti provvisoriamente equipollenti di cui al comma 2:
a) sono applicati sul veicolo al quale si riferiscono con le modalità stabilite dall’articolo 4, comma 2, ovvero conservati ai sensi e per le finalità di cui all’art. 4, comma 3.
b) devono avere caratteristiche grafiche e dimensionali tali da consentirne l’applicazione sul veicolo ai sensi della lettera a).

l'art.127 DLGS 209\2005 recita:

Art.127
Certificato di assicurazione e contrassegno

1. L'adempimento dell'obbligo di assicurazione dei veicoli a motore è comprovato da apposito certificato
rilasciato dall'impresa di assicurazione o dalla delegataria in caso di coassicurazione, da cui risulti il
periodo di assicurazione per il quale sono stati pagati il premio o la rata di premio.
2. L'impresa di assicurazione è obbligata nei confronti dei terzi danneggiati per il periodo di tempo
indicato nel certificato, salvo quanto disposto dall'articolo 1901, secondo comma, del codice civile e dall'
articolo 122, comma 3, primo periodo.
3. All'atto del rilascio del certificato di assicurazione l'impresa di assicurazione consegna un contrassegno
recante il numero della targa di riconoscimento del veicolo e l'indicazione dell'anno, mese e giorno di
scadenza del periodo di assicurazione per cui è valido il certificato. Il contrassegno è esposto sul veicolo
al quale si riferisce l'assicurazione entro cinque giorni dal pagamento del premio o della rata di premio.
4. L'ISVAP, con regolamento, stabilisce le modalità per il rilascio, nonché le caratteristiche del certificato
di assicurazione, del contrassegno e di eventuali documenti provvisoriamente equipollenti e le modalità
per l'emissione di duplicati in caso di sottrazione, smarrimento o distruzione.

Il Decreto ministeriale, Ministero dello Sviluppo Economico, 1 aprile 2008, n. 86, all'art.9 recita

Art. 9. - Certificato di assicurazione comprovante l’esistenza della copertura assicurativa
1. In esecuzione della convenzione stipulata ai sensi dell’articolo 8, comma 1, lettera e), l’impresa di assicurazione autorizzata nello Stato di registrazione del natante rilascia all’assicurato un certificato di assicurazione attestante la valida ed efficace assicurazione di responsabilità civile per i danni cagionati a terzi dalla navigazione del natante nelle acque territoriali soggette alla sovranità della Repubblica italiana.
2. Il certificato di assicurazione di cui al comma 1, rilasciato su carta intestata dell’impresa, riporta in lingua italiana:
a) gli estremi identificativi della convenzione stipulata e la data dell’approvazione da parte dell’ISVAP;
b) nome, cognome e domicilio dell’assicurato;
c) il numero di polizza;
d) gli estremi identificativi del natante ed in particolare la potenza del motore ed i dati di iscrizione o registrazione oppure il marchio e il numero del motore;
e) il massimale di garanzia coperto dal contratto;
f) la denominazione e la sede dell’impresa con la quale è stata stipulata la convenzione e gli obblighi dalla stessa assunti:
1) di provvedere a risarcire, nelle forme e fino ai massimali di legge, o, se superiori, fino ai limiti previsti dal contratto di assicurazione, i danni causati a terzi dalla navigazione del natante, come identificato nel certificato di assicurazione, nelle acque territoriali soggette alla sovranità della Repubblica italiana;
2) di stare in giudizio per le domande dei danneggiati relative al risarcimento dei danni predetti;
g) il periodo di validità del certificato;
h) la ragione sociale dell’impresa di assicurazione autorizzata nello Stato di registrazione del natante e la firma del rappresentante legale.

Ora, dal momento che bisogna leggere le norme anche attraverso i Decreti Attuativi nonchè attraverso i regolamenti, i quali benchè aventi efficacia sottordinata (nella teoria della gerarchia delle Fonti) rispetto alla Legge, sono strumenti essenziali per un'interpretazione autentica della stessa, non si può fare a meno di considerare:

L'art.9 DM 86\08 stabilisce i contenuti minimi di un contrassegno assicurativo (che può essere anche scritto su carta igenica, per quello che deve interessare all'agente della polstrada, che ha la stessa autonomia di un cane attaccato alla catena, deve solo abbaiare quando glielo dice il padrone, ovvero deve contravvenire quando si infrange la legge, diversamente può solo e DEVE tacere!!!); ciò in attuazione del DLGS 209\2005 art.127 che prevede nelle norme di attuazione l'esecuzione tramite Decreti attuativi, che ne sono in sostanza le norme di concreta aplicazione.

Il regolamento ISVAP 31\2009 va oltre e, quale fonte pariordinata al DM, statuisce l'equipollenza tra la dichiarazione della Compagnia e il certificato assicurativo, insomma stabilisce l'esistenza di un certificato provvisorio a tutti gli effetti valido ed efficace.

Concludendo, la tua certificazione era perfettamente valida, efficace e satisfattiva degli obblighi derivanti dalla Legge, a patto che contenesse le dichiarazioni previste dal DLGS.

Ciò detto, se ti avessero contravvenuto, avresti potuto fare ricorso, e poi (io l'avrei fatto con somma gioia) avresti dovuto chiedere se se la sentivano di denunciarti per falso materiale (se ritenevano che il contrassegno non fosse autentico, avrebbero dovuto denunciarti, obligo di Legge per il PU), dopo di che il PM avrebbe archiviato e tu avresti potuto facilmente denunciare a tua volta quei "Rambo" per falso ideologico commesso da pubblico ufficiale in atto pubblico (cosa che io personalmente ho già fatto, con mio sommo gusto, a ottobre dell'anno scorso contro un paio di "furboni" che pensavano di poter fare la ruota come pavoni solo perchè avevano in mano una paletta, ed adesso stanno dietro una scrivania - uno è stato trasferito - in attesa del processo che li vedrà imputati), per aver falsamente attestato la falsità del certificato e\o l'assenza del documento certificativo dell'assicurazione.

Solo che solitamente è la polizia a comportarsi così, i carabinieri sono più professionali
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 2 aprile 2012, 19:29

Quindi in buona sostanza ero perfettamente in regola!!!!! :pissedoff: :pissedoff: :pissedoff:

GRAZIE AVVO!!!!!! :pleased: :pleased: :pleased:

Dovesse ricapitare terrrò presente quanto mi hai detto!!! :furios: :furios: :furios:

Solo che, come al solito, la poca professionalità e la scarsa conoscenza della propria materia di lavoro della gente (in questo caso del poliziotto) mi avrebbe di certo portato un'infinità di rogne quanto meno per tutto lo sbattimento, lo stress e il tempo che avrei perso e che nessuno mi avrebbe ridato.

Meno male alla botta di c**o, che son andati via :D :D :D :D

Però tutto ciò lascia riflettere e mette l'amaro in bocca :[[ :[[ :[[

Grazie per la delucidazione ancora, Andrea :)

ImmagineImmagine

mattomatte
Utente

#12 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 2 aprile 2012, 21:56

Se le FDO poco preparate e professionali pagassero personalmente per la loro ignoranza, forse si preoccuperebbero di più a sanzionare quelli veramente fuorilegge...
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

occhio vigile
Utente

#13 Messaggio da leggere da occhio vigile » venerdì 8 marzo 2013, 16:43

Sono un operatore di polizia stradale di cui all'art. 12 D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285....intervengo a supporto dell'ottimo intervento posto in essere da avvosaab....se gli accadimenti si son verificati come descritto dal postante iniziale...spiace apprendere che la competenza non è sempre presente nell'operato dei vari organi accertatori preposti al controllo della circolazione stradale.

Sawa
Utente

#14 Messaggio da leggere da Sawa » venerdì 8 marzo 2013, 18:03

occhio vigile ha scritto:Sono un operatore di polizia stradale di cui all'art. 12 D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285....intervengo a supporto dell'ottimo intervento posto in essere da avvosaab....se gli accadimenti si son verificati come descritto dal postante iniziale...spiace apprendere che la competenza non è sempre presente nell'operato dei vari organi accertatori preposti al controllo della circolazione stradale.
Veder spuntare un agente P.U. come nuovo utente così.. neo iscritto.. d'improvviso, inerentemente un argomento specifico, lascia un che di perplesso (nel senso che da l'idea di G.F.).
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..

jpm
Moderatore

#15 Messaggio da leggere da jpm » venerdì 8 marzo 2013, 18:59

Non vedo perché dovresti pensare una cosa del genere :eyeroll:
Magari ha eseguito una ricerca sui tagliandi delle assicurazioni online ed è capitato qui.
Io all'inizio ho pensato ad un millantatore, ma facendo una ricerca veloce su Google sono stato indirizzato sul Forum della Polizia Municipale, dove il nostro amico scrive da anni con lo stesso nickname.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Sawa
Utente

#16 Messaggio da leggere da Sawa » venerdì 8 marzo 2013, 20:03

jpm ha scritto:Non vedo perché dovresti pensare una cosa del genere :eyeroll:
Magari ha eseguito una ricerca sui tagliandi delle assicurazioni online ed è capitato qui.
Io all'inizio ho pensato ad un millantatore, ma facendo una ricerca veloce su Google sono stato indirizzato sul Forum della Polizia Municipale, dove il nostro amico scrive da anni con lo stesso nickname.
La mia affermazione era più mirata verso il sorvegliamento stile Grande Fratello..

Comunque per tornar in tema col thread: si pur io usufruirò di simil informazione (Grazie AvvocatoSaab) per il futuro. Fruendo di una cugina che lavora nei Broker RCA debbo attendere spesso il tagliando una settimana prima che arrivi a casa, quindi mi stampo la versione PDF che mi spediscono loro via email :)
Mai avuto rogne, ma in effetti mai mi hanno controllato durante "quei giorni".
Immagine
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..

ecodrive
Socio

#17 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 8 marzo 2013, 21:42

occhio vigile ha scritto:Sono un operatore di polizia stradale
Inquietante come primo topic :D

Scherzo, benvenuto e spero che continuerai a frequentare il forum perchè spesso sorgono questioni sul CDS, e chi meglio di te può chiarirci i dubbi? :8
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

legio
Utente

Re: R: Quesito su riattivazione assicurazione online

#18 Messaggio da leggere da legio » sabato 9 marzo 2013, 10:46

Sawa ha scritto:
occhio vigile ha scritto:Sono un operatore di polizia stradale di cui all'art. 12 D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285....intervengo a supporto dell'ottimo intervento posto in essere da avvosaab....se gli accadimenti si son verificati come descritto dal postante iniziale...spiace apprendere che la competenza non è sempre presente nell'operato dei vari organi accertatori preposti al controllo della circolazione stradale.
Veder spuntare un agente P.U. come nuovo utente così.. neo iscritto.. d'improvviso, inerentemente un argomento specifico, lascia un che di perplesso (nel senso che da l'idea di G.F.).
Forse mi sfugge l'ironia della tua sortita, ma la ritengo un tantino fuori luogo.
Se si fosse presentato dicendo "ciao a tutti, sono un pluripregiudicato con 20 anni di galera alle spalle!", avrebbe probabilmente suscitato maggiore simpatia. Questo la dice lunga sui valori diffusi della nostra società!
Dove sta la tua perplessità nel sapere che un appartenente alle forze dell'ordine frequenta il forum?

Se è per questo anche io indosso la divisa! E infatti vi ho schedati tutti! :D :D

Il mio sincero benvenuto al nuovo utente!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Lucantropo
Socio

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 9 marzo 2013, 12:24

Il "nesso" fra l'intervento di Occhio Vigile e Sawa 8intendo in senso letterale) non l'ho capito nemmeno io e capisco la provocazione di Legio quando scrive:
legio ha scritto:Se si fosse presentato dicendo "ciao a tutti, sono un pluripregiudicato con 20 anni di galera alle spalle!", avrebbe probabilmente suscitato maggiore simpatia. Questo la dice lunga sui valori diffusi della nostra società!
Sappiamo bene entrambi che non è vero dai... :wink:

A vestire la divisa non siete nemmeno gli unici voi due, me ne vengono in mente almeno altri 2 o 3.. ma alla fine dietro la divisa c'è pur sempre una persona comune come tutti noi, specie in contesti di "tempo libero" come il nostro.

Quello che intendeva dire è, penso, quello che ha fatto trasparire anche Ecodrive.. e che cioè l'intervento dal nulla senza presentazione con linguaggio professionale con esattamente gli stessi termini di quelli che di solito si leggono su un verbale probabilmente ha suscitato un senso di stranezza, perchè appunto di solito non accade.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Sawa
Utente

Re: R: Quesito su riattivazione assicurazione online

#20 Messaggio da leggere da Sawa » sabato 9 marzo 2013, 13:43

legio ha scritto: Forse mi sfugge l'ironia della tua sortita, ma la ritengo un tantino fuori luogo.
Se si fosse presentato dicendo "ciao a tutti, sono un pluripregiudicato con 20 anni di galera alle spalle!", avrebbe probabilmente suscitato maggiore simpatia. Questo la dice lunga sui valori diffusi della nostra società!
Dove sta la tua perplessità nel sapere che un appartenente alle forze dell'ordine frequenta il forum?

Se è per questo anche io indosso la divisa! E infatti vi ho schedati tutti! :D :D

Il mio sincero benvenuto al nuovo utente!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Infatti il mio commento non era ironico :O
[taglio minchiate inutili]

Vorrei comunque differenziare la categoria del "Funzionare Statale" per il thread: ci son quelli che sebbene svolgano tale attività son anche "persone comuni" che quindi han un'occhio di comprensione ed ampiezza di pensiero. Poi ci sono quelli che effettivamente han occhio solo per le infrazioni nella maniera più assoluta.

Per far un'esempio: una volta ho fatto l'omologazione di ruote (195 45 r16) ed un paio di giorni prima fermandomi a domandare ad un vigile: "ma se io lunedì con tutta la documentazione, vado in officina, mi faccio metter su ste ruote alle 08.00 poi riparto per andare in motorizzazione per la prova alle 09.00 e voi mi fermate strada facendo, non ci sono problemi no?" e la risposta dell'indefesso funzionario fu: "assolutamente le contesteremo la misura non valida (blablabla) ritireremo il libretto di circolazione e manderemo in motorizzazione per una revisione" :D :@

Ecco con questo intendo con funzionario-persona comune e funzionario-e basta
Immagine

Rispondi