Consiglio per l'acquisto : Saab Cabrio usata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
L'avevo vista ieri su secondamano e li ho contattati.AeroNik ha scritto:Prova a vedere questa, se non è una bufala è un ottimo mezzo
http://cgi.ebay.it/SAAB-9-3-9-3-CABRIO- ... dZViewItem
Si sono impegnati mercoledì a tenerla bloccata per un loro cliente per una settimana.
Siamo rimasti intesi che ci risentiamo giovedì.
Domani andrei a vedere anche questa... voi cosa ne dite ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=54855519
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=54855519
Bhe! per il lasciarla all' aperto, non preoccuparti, la mia sono 3 anni che sta fuori con tutti i tempi, e non ha mai avuto problemi di nessun genere, a parte una grandinata, ma fortunatamente leggera, e soprattutto sono assicurato. A fine estate, ma solo per un mio sfizio farò un trattamento impermeabilizzante alla cappotta (ormai ha 6 anni).
Ps: ho una 93 185 cv del 2001
Ottimo : fosse mai che la questione "tetto" vada alla lunga...93_185CV ha scritto:Bhe! per il lasciarla all' aperto, non preoccuparti, la mia sono 3 anni che sta fuori con tutti i tempi, e non ha mai avuto problemi di nessun genere, a parte una grandinata, ma fortunatamente leggera, e soprattutto sono assicurato. A fine estate, ma solo per un mio sfizio farò un trattamento impermeabilizzante alla cappotta (ormai ha 6 anni).
A proposito : è vero che in caso di atto vandalico o danno atmosferico che colpisca la capote, le compagnie assicurative non coprono mai interamente il danno (detratto ovviamente lo scoperto) ma applicano le loro tariffe basandosi sull'età del veicolo ?
- cerry83
- Utente
Ma la tua è 185cv e del 2001....ma le producevano ancora con quel motore nel 2001?93_185CV ha scritto:Bhe! per il lasciarla all' aperto, non preoccuparti, la mia sono 3 anni che sta fuori con tutti i tempi, e non ha mai avuto problemi di nessun genere, a parte una grandinata, ma fortunatamente leggera, e soprattutto sono assicurato. A fine estate, ma solo per un mio sfizio farò un trattamento impermeabilizzante alla cappotta (ormai ha 6 anni).
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Lucantropo
- Socio
ma certo! l'han prodotto fino ai primi mesi del 2003 quando è uscita di produzione la vecchia 9.3 per la nuova..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
Dal listino di 4ruote non risulta...risulta che per i primi tempi c'era la 9.3 185cv ma solo automatica...Lucantropo ha scritto:ma certo! l'han prodotto fino ai primi mesi del 2003 quando è uscita di produzione la vecchia 9.3 per la nuova..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
Esatto..infatti quando capita di rifare la capote bisogna tenere la fattura, per poter dimostrare in caso di atto vandalico che è recente e farsi pagare il più possibile. Ma se la capote è vecchiotta si prendono pochissimi soldi rispetto a quelli che si spendono per rifarlafatherjack ha scritto:A proposito : è vero che in caso di atto vandalico o danno atmosferico che colpisca la capote, le compagnie assicurative non coprono mai interamente il danno (detratto ovviamente lo scoperto) ma applicano le loro tariffe basandosi sull'età del veicolo ?

Salvo fare la casco non ci sono molte alternative...purtroppo per le cabrio è cosi (almeno dalle mie parti)
9000 Turbo 16 - 1986
- cerry83
- Utente
- Lucantropo
- Socio
già..
Solo automatica era nei primi 2 o 3 anni di 93, dal 98 al 2000 poi dal 2000 in poi hanno fatto 2.0 da 150, 185 e 205cv tutte manuali di serie con automatico a 4 rapporti optional.

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- solosaab
- Utente
io alla nuova cabrio farò l'incendio e furto abbinato all'antifurto satellitare.AeroNik ha scritto:Esatto..infatti quando capita di rifare la capote bisogna tenere la fattura, per poter dimostrare in caso di atto vandalico che è recente e farsi pagare il più possibile. Ma se la capote è vecchiotta si prendono pochissimi soldi rispetto a quelli che si spendono per rifarlafatherjack ha scritto:A proposito : è vero che in caso di atto vandalico o danno atmosferico che colpisca la capote, le compagnie assicurative non coprono mai interamente il danno (detratto ovviamente lo scoperto) ma applicano le loro tariffe basandosi sull'età del veicolo ?![]()
![]()
Salvo fare la casco non ci sono molte alternative...purtroppo per le cabrio è cosi (almeno dalle mie parti)
questa polizza copre anche dagli atti vandalici, tutti tranne il taglio della capote perchè sono residente nella provincia di bari.... :ù
stesso problema l'avrei avuto se fossi stato napoletano o milanese....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

Stamattina ho visionato due cabrio 9.3
Una 185 cv del 1998 con impianto GPL Landi installato due anni fa (mentre il venditore era impegnato ho spulciato copie libretti, collaudi e libro tagliandi)
La macchina ha circa 130mila km : gli interni chiari sono in condizioni assolutamente perfette così come la capotte, ottima anche la carrozzeria. In settimana andrò a provarla (l'ho potuta sentire solo in moto), risulta unico proprietario (intestata al commerciante che la vende) e immatricolata in Italia sin dall'inizio,
Pare la usassero a noleggio per cerimonie e il fine settimana uno dei titolari (ovviamente davanti ad un venditore bisogna sempre avere la stessa sicurezza che si avrebbe nel trovarsi con una banconota da 11 euro in mano, ma l'impressione della vettura non è stata negativa)
Chiedono 8.500 euro ma mi valuterebbero quasi sufficientemente il ritiro del mio V40 (ovviamente c'è il classico gioco del tira di lì e molla di là...) la cui vendita per conto mio richiederebbe troppo tempo.
Confesso che nutro qualche dubbio per il Landi installato : non per il marchio quanto per l'accoppiata al motore turbo da 185cv : voi cosa ne dite ?
L'altra 9.3 era del 2001 (150cv) e riportava circa 60.000 km : due proprietari (+ l'autosalone) e gli interni sembravano piuttosto trascurati e usurati. Buona la richiesta (9.900 euro), inconsistente la valutazione del mio usato.
Per entrambe un anno di garanzia sulle parti meccaniche (no capote) e una franchigia di 200 euro.
Una 185 cv del 1998 con impianto GPL Landi installato due anni fa (mentre il venditore era impegnato ho spulciato copie libretti, collaudi e libro tagliandi)
La macchina ha circa 130mila km : gli interni chiari sono in condizioni assolutamente perfette così come la capotte, ottima anche la carrozzeria. In settimana andrò a provarla (l'ho potuta sentire solo in moto), risulta unico proprietario (intestata al commerciante che la vende) e immatricolata in Italia sin dall'inizio,
Pare la usassero a noleggio per cerimonie e il fine settimana uno dei titolari (ovviamente davanti ad un venditore bisogna sempre avere la stessa sicurezza che si avrebbe nel trovarsi con una banconota da 11 euro in mano, ma l'impressione della vettura non è stata negativa)
Chiedono 8.500 euro ma mi valuterebbero quasi sufficientemente il ritiro del mio V40 (ovviamente c'è il classico gioco del tira di lì e molla di là...) la cui vendita per conto mio richiederebbe troppo tempo.
Confesso che nutro qualche dubbio per il Landi installato : non per il marchio quanto per l'accoppiata al motore turbo da 185cv : voi cosa ne dite ?
L'altra 9.3 era del 2001 (150cv) e riportava circa 60.000 km : due proprietari (+ l'autosalone) e gli interni sembravano piuttosto trascurati e usurati. Buona la richiesta (9.900 euro), inconsistente la valutazione del mio usato.
Per entrambe un anno di garanzia sulle parti meccaniche (no capote) e una franchigia di 200 euro.
- Lucantropo
- Socio
così a occhio da quello che hai scritto mi sembra decisamente migliore quella da 185cv.. costa meno, ti valutano meglio la tua, ha già il GPL installato. che al più potrai far regolare, ma se è stato regolato già bene non penso che svrai problemi... il discorso potenza non centra molto, se è stato installato e tarato bene sulla 185cv andrà bene come se fosse una 150cv, il discorso GPL+turbo saab sta nella particolarità della gestione del motore del Saab trionic, non tanto nel fatto che sia un motore potente o meno.
+ Lexus CT200h