9-3OG - Lavori primaverili

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12085
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#121 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 4 aprile 2013, 23:18

Dai che prima o poi te la finirà :D

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14750
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#122 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 5 aprile 2013, 0:15

Lucantropo ha scritto:Più che parto l'hanno fatto diventare un Duomo di Milano ! :D :fainted: :Devil: :Devil:

Alla fine ci lavorano nei ritagli per fare le cose con calma ed attenzione, mi ha fatto capire oggi... anche perchè è vero che continuano a capitargli li dei bidoni di auto che continuano a distogliere attenzione.. ultima oggi una X3 che perde olio dal motore..

Tutto sommato non è un'auto "necessaria" (leggasi: non sono a piedi) per cui porto pazienza confidando nell'impeccabilità del risultato finale... e in un prezzo che includa lo "sconto ritardo".. :scary:
Ma i meccanici hanno tutti la stessa malattia pure lassu'...raro come una mosca bianca quello che si mette una macchina dentro, la inizia a la finisce senza mettere mettere le mani su altre 4 o 5 nel frattempo perdendosi nel capire dove aveva lasciato e dove deve riprendere. :fainted:
Quanto mi urta questo stile di lavoro è una di quelle cose che non riesco + a tollerare pure se alla fine costa la meta'.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#123 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 5 aprile 2013, 2:08

Come non darti ragione Marco!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#124 Messaggio da leggere da albertocorno » venerdì 5 aprile 2013, 8:05

Sono tutti cosi',anche chi in questo momento si lamenta che non ha molto lavoro
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#125 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 5 aprile 2013, 18:57

Eh si, purtroppo è vero... non esiste che qualcuno quando inizia la tua macchina.. la finisca e basta.. anche perchè obiettivamente la mia sembra tutta sta complicazione ma c'è da fare 4 sospensioni + la frizione: stop.

Non è che la sto restaurando.. sono tanti pezzi, ma sono tutti pezzi che comunque devono essere smontati e semplicemente anzichè rimontare i vecchi.. si rimontano i nuovi.. tutto qua.

Volendo in 2 giorni.. massimo 3 poteva essere finita..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#126 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 5 aprile 2013, 19:19

Lucantropo ha scritto:Eh si, purtroppo è vero... non esiste che qualcuno quando inizia la tua macchina.. la finisca e basta.. anche perchè obiettivamente la mia sembra tutta sta complicazione ma c'è da fare 4 sospensioni + la frizione: stop.

Non è che la sto restaurando.. sono tanti pezzi, ma sono tutti pezzi che comunque devono essere smontati e semplicemente anzichè rimontare i vecchi.. si rimontano i nuovi.. tutto qua.

Volendo in 2 giorni.. massimo 3 poteva essere finita..
infatti... però solo perche anziche rimontare i pezzi nuovii al posto dei vecchi sembra chissa che lavoraccio hanno fatto! :$

comunque complimenti per la cura che dedichi alla tua cabrio, mi fa sempre piacere vedere chi riempie di attenzioni auto vecchie e dal valore modesto anziche usarle senza nessuna attenzione fino all'ultimo viaggio verso la demolizione :Devil:

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#127 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 5 aprile 2013, 20:07

Ti ringrazio Bruno... davvero, perchè quando si fanno certe cose "ci si sente soli" e incompresi.... :naive:

Specie se consideri che la metà delle auto in vendita con 10 anni sulla schiena oggi sono dei mezzi rottami trasandati e trascurati... e magari i loro proprietari si risentono pure quando la gente dopo averle viste tira sul prezzo o non se le porta più a casa o ha il coraggio di incazzarsi perchè "auto perfetta sto c***o"... :fuck:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#128 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 5 aprile 2013, 20:37

Quando ha finito, la vendi?












Ghghghghghgh
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#129 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 5 aprile 2013, 20:45

manco morto !!! :D :D

Sarei disposto a venderla solo ad un prezzo che però nessuno sarebbe disposto a pagare.. per cui... :scary:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8323
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#130 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 7 aprile 2013, 1:03

marcofinnista ha scritto: Ma i meccanici hanno tutti la stessa malattia pure lassu'...
Penso che sia una caratteristica dei meccanici, stesso problema anche in Ungheria...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14750
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#131 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 7 aprile 2013, 4:04

Tutto mondo e' paese insomma... :fainted:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#132 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 7 aprile 2013, 13:27

Mi scusi el sior presidente però continuo un attimo su quest'ultimo argomento: non è che lo facciano perché non vogliono i proprietari in mezzo ai piedi?
Sai noi vecchini con le mani incrociate dietro...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#133 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 7 aprile 2013, 15:22

gheso ha scritto:non è che lo facciano perché non vogliono i proprietari in mezzo ai piedi?
Stai scherzando spero... se non vuoi i proprietari in mezzo ai piedi quando ti portano la macchina, la lavori, la finisci e la consegni..... o pensi che se te la tieni in officina per 1 mese il proprietario non inizi a venire li a sollecitare per capire perchè cavolo la propria macchina è li ferma mentre quelle degli altri entrano ed escono!?

Fossi poi io uno di quelli che aspetta un mese per pagare... devo anche sentirmi dire che sono sempre in mezzo ai piedi?!? Dai, siamo seri.. smetterò di essere "in mezzo ai piedi" quando l'auto mi sarà stata consegnata.

Semmai forse il nostro difetto è quelli di essere troppo tolleranti nel vedere che la nostra macchina va a rilento.. perchè vogliamo che sia fatta come si deve e non di fretta... mentre i rompicoglioni veri ce l'hanno pronta in due giorni..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#134 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 7 aprile 2013, 15:54

Intendevo mentre procedono con i lavori.
Io sarei uno di quelli a cui piace guardare cosa fanno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#135 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 7 aprile 2013, 15:56

Anche io sono uno di quelli.... ma non è che me ne sto li 3h di fila a osservare ogni minimo movimento perchè renderebbe nervoso anche me.. mi capita qualche volta (magari ogni 2/3gg.. o se ho dovuto portargli li appositamente qualche cosa che mancava.. come quel pezzetto di plastica del cambio che era rotto) di andare li la sera dopo il lavoro.. per vedere come procede, ma più che altro pere vedere in che stato sono i componenti vecchi che sono stati tolti... magari sto li 10 min, faccio due parole e poi me ne vado...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#136 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 7 aprile 2013, 16:35

Io starei anche tre ore...




:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14750
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#137 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 7 aprile 2013, 17:28

Lucantropo ha scritto:
gheso ha scritto:non è che lo facciano perché non vogliono i proprietari in mezzo ai piedi?
Stai scherzando spero... se non vuoi i proprietari in mezzo ai piedi quando ti portano la macchina, la lavori, la finisci e la consegni..... o pensi che se te la tieni in officina per 1 mese il proprietario non inizi a venire li a sollecitare per capire perchè cavolo la propria macchina è li ferma mentre quelle degli altri entrano ed escono!?

Fossi poi io uno di quelli che aspetta un mese per pagare... devo anche sentirmi dire che sono sempre in mezzo ai piedi?!? Dai, siamo seri.. smetterò di essere "in mezzo ai piedi" quando l'auto mi sarà stata consegnata.

Semmai forse il nostro difetto è quelli di essere troppo tolleranti nel vedere che la nostra macchina va a rilento.. perchè vogliamo che sia fatta come si deve e non di fretta... mentre i rompicoglioni veri ce l'hanno pronta in due giorni..
I rompicolgioni siamo noi, purtroppo, per i meccanici la manna dal cielo sono la miriade di macchinette da 4 soldi che entrano ed escono a gran velocita', ad esempio per un cambio d'olio, un cambio candele, una batteria a terra, cazzatelle da un quarto d'ora di lavoro che escono a 100Euro a botta, di quei lavori un'officina ne fa parecchi al giorno e cio' equivale a parecchi soldini freschi facili e veloci anziche' starsi a rompere i marun a smontare sospensioni, powerflex e menate varie :sorry:
Io sono stato quasi sempre fedele al mio vecchio e caro meccanico/gommista di fiducia che lavora poco come officina meccanica, fa una macchina al giorno quindi prendi appuntamento, lasci la macchina lui smonta e rimonta, quando ha finito tichiama te la fa portare via e SOLO DOPO fa entrare un'altra macchina, magari mi costa un po di perchè il tizio è calmo, scrupoloso e tranquillo, ma mi piace questo modo di lavorare, in occasione del cambio pompa benza mi sono dovuto affidare ad un'altro (...di quelli di cui sopra) e la macchina è stata ferma una settimana senza considerare il fatto che non m'ha cambiato manco l'olio e i tubi dell'aria condizionata per tante c***o di macchinette che c'aveva da sistemare al volo....m'ha visto mo e non mi vedra' + manco se mi da lui a me 30Euro l'ora per portargli la macchina, odio i cazzari ed i cialtroni, il lavoro è una cosa seria io ti pago e tu fai quello che mi devi fa' senza storie se hai problemi o lo dici prima di anda' da un'altra parte oppure i problemi che c'hai so i tuoi ...risolviteli. :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8323
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#138 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 7 aprile 2013, 17:36

gheso ha scritto:Intendevo mentre procedono con i lavori.
Io sarei uno di quelli a cui piace guardare cosa fanno
Quoto, io quando prendevo ferie per portare l'auto in officina, entravo con l'auto e non me ne andavo senza. Il mio meccanico a Trieste, anche se un po' caro, continuo ad usarlo per questo motivo, perché mi fa stare tra i piedi. Il giorno che mi dirà che non posso stare in officina mentre lavora sulla mia auto, perderà un cliente. Per questo motivo prendevo sempre appuntamento con settimane di anticipo per i lavori programmati, così da poterlo avere a mia disposizione finché l'auto ha bisogno.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#139 Messaggio da leggere da albertocorno » domenica 7 aprile 2013, 17:37

Accipicchia.....incazzato sei!!!!!!
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Lavori primaverili

#140 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 7 aprile 2013, 18:23

autoeconomo ha scritto:
gheso ha scritto:Intendevo mentre procedono con i lavori.
Io sarei uno di quelli a cui piace guardare cosa fanno
Quoto, io quando prendevo ferie per portare l'auto in officina, entravo con l'auto e non me ne andavo senza. Il mio meccanico a Trieste, anche se un po' caro, continuo ad usarlo per questo motivo, perché mi fa stare tra i piedi. Il giorno che mi dirà che non posso stare in officina mentre lavora sulla mia auto, perderà un cliente. Per questo motivo prendevo sempre appuntamento con settimane di anticipo per i lavori programmati, così da poterlo avere a mia disposizione finché l'auto ha bisogno.
Ed è la stessa ragione per la quale mando giù i tempi lunghi io.... perchè comunque è sempre disponibile e capisce la mia voglia di andare a fondo nei lavori.. ed è per questo che continuo ad andare da lui, ormai con tre macchine... comunque solo stavolta è così lunga la faccenda.. in altri casi, specialmente per auto che non potevano stare ferme (e lo sapeva) si è sempre risolta in tempi ragionevoli..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti