
9-3OG - Lavori primaverili
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Lavori primaverili

- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14750
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Ma i meccanici hanno tutti la stessa malattia pure lassu'...raro come una mosca bianca quello che si mette una macchina dentro, la inizia a la finisce senza mettere mettere le mani su altre 4 o 5 nel frattempo perdendosi nel capire dove aveva lasciato e dove deve riprendere.Lucantropo ha scritto:Più che parto l'hanno fatto diventare un Duomo di Milano !![]()
![]()
![]()
![]()
Alla fine ci lavorano nei ritagli per fare le cose con calma ed attenzione, mi ha fatto capire oggi... anche perchè è vero che continuano a capitargli li dei bidoni di auto che continuano a distogliere attenzione.. ultima oggi una X3 che perde olio dal motore..
Tutto sommato non è un'auto "necessaria" (leggasi: non sono a piedi) per cui porto pazienza confidando nell'impeccabilità del risultato finale... e in un prezzo che includa lo "sconto ritardo"..

Quanto mi urta questo stile di lavoro è una di quelle cose che non riesco + a tollerare pure se alla fine costa la meta'.
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 427
- Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
- Località: Concorezzo. MB
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Non è che la sto restaurando.. sono tanti pezzi, ma sono tutti pezzi che comunque devono essere smontati e semplicemente anzichè rimontare i vecchi.. si rimontano i nuovi.. tutto qua.
Volendo in 2 giorni.. massimo 3 poteva essere finita..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
infatti... però solo perche anziche rimontare i pezzi nuovii al posto dei vecchi sembra chissa che lavoraccio hanno fatto!Lucantropo ha scritto:Eh si, purtroppo è vero... non esiste che qualcuno quando inizia la tua macchina.. la finisca e basta.. anche perchè obiettivamente la mia sembra tutta sta complicazione ma c'è da fare 4 sospensioni + la frizione: stop.
Non è che la sto restaurando.. sono tanti pezzi, ma sono tutti pezzi che comunque devono essere smontati e semplicemente anzichè rimontare i vecchi.. si rimontano i nuovi.. tutto qua.
Volendo in 2 giorni.. massimo 3 poteva essere finita..

comunque complimenti per la cura che dedichi alla tua cabrio, mi fa sempre piacere vedere chi riempie di attenzioni auto vecchie e dal valore modesto anziche usarle senza nessuna attenzione fino all'ultimo viaggio verso la demolizione

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Lavori primaverili

Specie se consideri che la metà delle auto in vendita con 10 anni sulla schiena oggi sono dei mezzi rottami trasandati e trascurati... e magari i loro proprietari si risentono pure quando la gente dopo averle viste tira sul prezzo o non se le porta più a casa o ha il coraggio di incazzarsi perchè "auto perfetta sto c***o"...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Lavori primaverili


Sarei disposto a venderla solo ad un prezzo che però nessuno sarebbe disposto a pagare.. per cui...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Penso che sia una caratteristica dei meccanici, stesso problema anche in Ungheria...marcofinnista ha scritto: Ma i meccanici hanno tutti la stessa malattia pure lassu'...
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14750
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Lavori primaverili

EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Sai noi vecchini con le mani incrociate dietro...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Stai scherzando spero... se non vuoi i proprietari in mezzo ai piedi quando ti portano la macchina, la lavori, la finisci e la consegni..... o pensi che se te la tieni in officina per 1 mese il proprietario non inizi a venire li a sollecitare per capire perchè cavolo la propria macchina è li ferma mentre quelle degli altri entrano ed escono!?gheso ha scritto:non è che lo facciano perché non vogliono i proprietari in mezzo ai piedi?
Fossi poi io uno di quelli che aspetta un mese per pagare... devo anche sentirmi dire che sono sempre in mezzo ai piedi?!? Dai, siamo seri.. smetterò di essere "in mezzo ai piedi" quando l'auto mi sarà stata consegnata.
Semmai forse il nostro difetto è quelli di essere troppo tolleranti nel vedere che la nostra macchina va a rilento.. perchè vogliamo che sia fatta come si deve e non di fretta... mentre i rompicoglioni veri ce l'hanno pronta in due giorni..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Io sarei uno di quelli a cui piace guardare cosa fanno
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14750
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
I rompicolgioni siamo noi, purtroppo, per i meccanici la manna dal cielo sono la miriade di macchinette da 4 soldi che entrano ed escono a gran velocita', ad esempio per un cambio d'olio, un cambio candele, una batteria a terra, cazzatelle da un quarto d'ora di lavoro che escono a 100Euro a botta, di quei lavori un'officina ne fa parecchi al giorno e cio' equivale a parecchi soldini freschi facili e veloci anziche' starsi a rompere i marun a smontare sospensioni, powerflex e menate varieLucantropo ha scritto:Stai scherzando spero... se non vuoi i proprietari in mezzo ai piedi quando ti portano la macchina, la lavori, la finisci e la consegni..... o pensi che se te la tieni in officina per 1 mese il proprietario non inizi a venire li a sollecitare per capire perchè cavolo la propria macchina è li ferma mentre quelle degli altri entrano ed escono!?gheso ha scritto:non è che lo facciano perché non vogliono i proprietari in mezzo ai piedi?
Fossi poi io uno di quelli che aspetta un mese per pagare... devo anche sentirmi dire che sono sempre in mezzo ai piedi?!? Dai, siamo seri.. smetterò di essere "in mezzo ai piedi" quando l'auto mi sarà stata consegnata.
Semmai forse il nostro difetto è quelli di essere troppo tolleranti nel vedere che la nostra macchina va a rilento.. perchè vogliamo che sia fatta come si deve e non di fretta... mentre i rompicoglioni veri ce l'hanno pronta in due giorni..

Io sono stato quasi sempre fedele al mio vecchio e caro meccanico/gommista di fiducia che lavora poco come officina meccanica, fa una macchina al giorno quindi prendi appuntamento, lasci la macchina lui smonta e rimonta, quando ha finito tichiama te la fa portare via e SOLO DOPO fa entrare un'altra macchina, magari mi costa un po di perchè il tizio è calmo, scrupoloso e tranquillo, ma mi piace questo modo di lavorare, in occasione del cambio pompa benza mi sono dovuto affidare ad un'altro (...di quelli di cui sopra) e la macchina è stata ferma una settimana senza considerare il fatto che non m'ha cambiato manco l'olio e i tubi dell'aria condizionata per tante c***o di macchinette che c'aveva da sistemare al volo....m'ha visto mo e non mi vedra' + manco se mi da lui a me 30Euro l'ora per portargli la macchina, odio i cazzari ed i cialtroni, il lavoro è una cosa seria io ti pago e tu fai quello che mi devi fa' senza storie se hai problemi o lo dici prima di anda' da un'altra parte oppure i problemi che c'hai so i tuoi ...risolviteli.

EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Quoto, io quando prendevo ferie per portare l'auto in officina, entravo con l'auto e non me ne andavo senza. Il mio meccanico a Trieste, anche se un po' caro, continuo ad usarlo per questo motivo, perché mi fa stare tra i piedi. Il giorno che mi dirà che non posso stare in officina mentre lavora sulla mia auto, perderà un cliente. Per questo motivo prendevo sempre appuntamento con settimane di anticipo per i lavori programmati, così da poterlo avere a mia disposizione finché l'auto ha bisogno.gheso ha scritto:Intendevo mentre procedono con i lavori.
Io sarei uno di quelli a cui piace guardare cosa fanno
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 427
- Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
- Località: Concorezzo. MB
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Lavori primaverili
Ed è la stessa ragione per la quale mando giù i tempi lunghi io.... perchè comunque è sempre disponibile e capisce la mia voglia di andare a fondo nei lavori.. ed è per questo che continuo ad andare da lui, ormai con tre macchine... comunque solo stavolta è così lunga la faccenda.. in altri casi, specialmente per auto che non potevano stare ferme (e lo sapeva) si è sempre risolta in tempi ragionevoli..autoeconomo ha scritto:Quoto, io quando prendevo ferie per portare l'auto in officina, entravo con l'auto e non me ne andavo senza. Il mio meccanico a Trieste, anche se un po' caro, continuo ad usarlo per questo motivo, perché mi fa stare tra i piedi. Il giorno che mi dirà che non posso stare in officina mentre lavora sulla mia auto, perderà un cliente. Per questo motivo prendevo sempre appuntamento con settimane di anticipo per i lavori programmati, così da poterlo avere a mia disposizione finché l'auto ha bisogno.gheso ha scritto:Intendevo mentre procedono con i lavori.
Io sarei uno di quelli a cui piace guardare cosa fanno
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti