SPIA ABS ACCESA
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SAABTURBO
- Utente
SPIA ABS ACCESA
Ragazzi mi si accende la spia "ABS" e la macchina non frena molto.
Sono andato dalla saab e mi hanno detto di cambiare addirittura i braccetti, ma che è una cosa possibile?
Mi hanno chiesto 1000€ per un paio di lavoretti.
Sono andato dalla saab e mi hanno detto di cambiare addirittura i braccetti, ma che è una cosa possibile?
Mi hanno chiesto 1000€ per un paio di lavoretti.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- cerry83
- Utente
-
- Utente
sulla saab aspirata che avevo prima si accendeva spesso la spia abs e a volte frenando anche leggermente si notava una leggera vibrazione sul pedale del freno tipo quando tacca l'abs e frenava decisamente meno, mi dava come la sensazione di frenare con i dischi bagnati di olio. :§
...il problema era in un sensore sulla ruota anteriore sx, cambiato quello tutto è andato a posto
...il problema era in un sensore sulla ruota anteriore sx, cambiato quello tutto è andato a posto

- cerry83
- Utente
Ah ho capito...lo fa pure a me.
Se stai andando e vede che il sensore dice che la ruota è bloccata la macchina capisce che il sensore è rotto e accende la spia. Se invece "sente" la ruota bloccata (anche se non lo è) mentre stai frenando allora lui tenta di sbloccarla e quindi la frenata si allunga parecchio, con una strana sensazione al pedale del freno. Il problema è che in questo caso (l'unico in cui la frenata è penalizzata) la spia non si accende. Mentre mi pare di capire che saabturbo la spia è sempre accesa, o no?
Se stai andando e vede che il sensore dice che la ruota è bloccata la macchina capisce che il sensore è rotto e accende la spia. Se invece "sente" la ruota bloccata (anche se non lo è) mentre stai frenando allora lui tenta di sbloccarla e quindi la frenata si allunga parecchio, con una strana sensazione al pedale del freno. Il problema è che in questo caso (l'unico in cui la frenata è penalizzata) la spia non si accende. Mentre mi pare di capire che saabturbo la spia è sempre accesa, o no?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
Ho presente anch'io quella sensazione.. lo faceva anche la mia 9000... ma non l'abbiamo mai sistemata, diciamo che non ne abbiamo avuto il tempo, perchè poco dopo ci ha salutati ropendo il motore..(non mi stancherò mai di dirlo, dopo 380.000 gloriosissimi kilometri!!
)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- SAABTURBO
- Utente
Allora ogni volta che accendo la macchina sembra essere tutto normale, poi dopo un pò di secondi sento Dlin-Dlon e si accende la spia e rimane accesa fissa fino a quando on spengo la macchina.
Quando la spia dell'abs è accesa sento delle vibrazioni sul pedale "strane" come se entrasse l'abs, ma non proprio uguale...
E la macchina frena abbastanza Poco!!
N.B. prima che si accende la spia dell' ABS si inizia a sentire uno strano rumore proveniente forse da qualche centralina, sento tre-quattro volte un rumore tipo: GRR GRR, tre-quattro volte a distanza di qualche secondo e poi si accende questa spia ABS e rimane accesa per tutto il tempo che la macchina è accesa!!!
Quando la spia dell'abs è accesa sento delle vibrazioni sul pedale "strane" come se entrasse l'abs, ma non proprio uguale...
N.B. prima che si accende la spia dell' ABS si inizia a sentire uno strano rumore proveniente forse da qualche centralina, sento tre-quattro volte un rumore tipo: GRR GRR, tre-quattro volte a distanza di qualche secondo e poi si accende questa spia ABS e rimane accesa per tutto il tempo che la macchina è accesa!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
-
- Utente
E' un sensoreSAABTURBO ha scritto:Allora ogni volta che accendo la macchina sembra essere tutto normale, poi dopo un pò di secondi sento Dlin-Dlon e si accende la spia e rimane accesa fissa fino a quando on spengo la macchina.

- SAABTURBO
- Utente
- SAABTURBO
- Utente
- cerry83
- Utente
- SAABTURBO
- Utente