Devi solo provarla...io l'ho montato su entrambe (landi sequenziale) le mie, rispettivamente 175cv e 250cv. Sulla prima zero problemi, va benissimo. Sulla seconda abbiamo dovuto mettere in atto alcuni accorgimenti anche a causa della presenza del cambio automatico, che rende molto brutale e improvvisa l'erogazione (un po' come accelerare a tavoletta in folle...)fatherjack ha scritto:Confesso che nutro qualche dubbio per il Landi installato : non per il marchio quanto per l'accoppiata al motore turbo da 185cv : voi cosa ne dite ?
Consiglio per l'acquisto : Saab Cabrio usata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Il mio pellegrinaggio Saabistico in Piemonte procede...
Ogni tanto però ho bisogno di confessarmi con gli esperti padri superiori del Forum.
Fermo restando che un 9-3 fine anni'90 resta l'obbiettivo primario, cosa ne dite di un 900 Talladega del 1998 ? In base alla vostra esperienza, le difettosità sono molto alte paragonate a quella del 9-3 1a serie oppure no ?
Curiosamente, dalle parti mie non trovo più annunci di privati che facciano al caso mio e incomincio a provare quella fastidiosa allergia da "venditore di auto" tipica di quando hai a che fare troppo con questa categoria di persone che, giustamente si deve guadagnare da vivere ma che per farlo troppo spesso si lascia andare a palle stratosferiche e psicologia da quattro soldi.
Ogni tanto però ho bisogno di confessarmi con gli esperti padri superiori del Forum.
Fermo restando che un 9-3 fine anni'90 resta l'obbiettivo primario, cosa ne dite di un 900 Talladega del 1998 ? In base alla vostra esperienza, le difettosità sono molto alte paragonate a quella del 9-3 1a serie oppure no ?
Curiosamente, dalle parti mie non trovo più annunci di privati che facciano al caso mio e incomincio a provare quella fastidiosa allergia da "venditore di auto" tipica di quando hai a che fare troppo con questa categoria di persone che, giustamente si deve guadagnare da vivere ma che per farlo troppo spesso si lascia andare a palle stratosferiche e psicologia da quattro soldi.
- cerry83
- Utente
Beh una talladega non è niente male...motore turbo da 185cv....
Il problemi sono 2:
- Frizione a cavo (ma in fondo non è sto gran problema)
- Capote delicata, cioé....il meccanismo tende a rompersi e alla saab tendono a chiederti millemila euri per sistemarla...
Il problemi sono 2:
- Frizione a cavo (ma in fondo non è sto gran problema)
- Capote delicata, cioé....il meccanismo tende a rompersi e alla saab tendono a chiederti millemila euri per sistemarla...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Pietro7
- Utente
Quella della fine degli anni '90 è la splendida 900 (vecchia serie), la 9-3 è quella post '98. La talladega è la migliore versione della 900 perchè ha un allestimento migliore. Ha qualche miglioria rispetto alle 900 uscite il primo anno, ma è meccanicamente identica alle 900 che vanno dal '95 al '98 (su cui hanno modificato i braccetti), ma ancora di più con quelle dal '96 al '98 per le quali hanno migliorato i freni. La 9-3 ha beneficiato di alcune modifiche rispetto alla 900, talladega compresa, che sostanzialmnte sono quelle che ha scritto cerry.fatherjack ha scritto:Fermo restando che un 9-3 fine anni'90 resta l'obbiettivo primario, cosa ne dite di un 900 Talladega del 1998 ? In base alla vostra esperienza, le difettosità sono molto alte paragonate a quella del 9-3 1a serie oppure no ?
Io mi orienterei in base al prezzo. Se trovi un affare su una 900 può andar bene, altrimenti scegli la 9-3. Per esempio, io avrei preferito la 9-3, ma ho trovano una 900 che stava bene praticamente regalata, e coi soldi risparmiati ho fatto e continuo a fare degli interventi che la stanno portando almeno alla pari di una 9-3.
Sempre per la cronaca, la mia 900 ha 12 anni (!!!) e nelle mie mani il motorino della capote non ha mai dato segni di incertezza, e lo uso praticamente con la stessa frequenza con cui alzo e abbasso i finestrini. Perciò non c'è da fare del terrorismo intorno a questa capote, ma basta dare il giusto peso alle cose.
Mi sa che ho detto tutto e il contrario di tutto...

Come ti capisco!fatherjack ha scritto:Curiosamente, dalle parti mie non trovo più annunci di privati che facciano al caso mio e incomincio a provare quella fastidiosa allergia da "venditore di auto" tipica di quando hai a che fare troppo con questa categoria di persone che, giustamente si deve guadagnare da vivere ma che per farlo troppo spesso si lascia andare a palle stratosferiche e psicologia da quattro soldi.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
- Utente
Personalmente posso solo dirti di stare mooooltoo LONTANO dai concessionari.
Ti rifilano come minimo un buon 1500/2000 euro di piu del vero effettivo valore dell'auto.
Vai da un privato, tratti direttamente con una persona che di truffe legate al commercio d'auto molto probabilmente non ne sa molto e importante lo vedi direttamente TU come il vero proprietario, non il classico venditore che ti propone l'auto "..quest'auto era di un avvocato anziano che andava a 22,5Kmh, scrupoloso bravo bello buono non fumava non beveva non russava bla bla"
Già ste cosa sono sufficenti per capire da dove proviene l'auto e poi , mi ripeto all'infinito, le garanzie che "ti dà" il concessionario alla resa dei conti sono sempre parole al vento, specie su auto oltre i 5/6anni.
Il privato ti darà la stessa garanzia del conce= praticamente 0
Per la scelta se una 900 ultime serie o prime 9.3 forse è meglio una 9.3 per via dei miglioramenti generali, qui non lo so devi valutare con mano
Ti rifilano come minimo un buon 1500/2000 euro di piu del vero effettivo valore dell'auto.
Vai da un privato, tratti direttamente con una persona che di truffe legate al commercio d'auto molto probabilmente non ne sa molto e importante lo vedi direttamente TU come il vero proprietario, non il classico venditore che ti propone l'auto "..quest'auto era di un avvocato anziano che andava a 22,5Kmh, scrupoloso bravo bello buono non fumava non beveva non russava bla bla"
Già ste cosa sono sufficenti per capire da dove proviene l'auto e poi , mi ripeto all'infinito, le garanzie che "ti dà" il concessionario alla resa dei conti sono sempre parole al vento, specie su auto oltre i 5/6anni.
Il privato ti darà la stessa garanzia del conce= praticamente 0
Per la scelta se una 900 ultime serie o prime 9.3 forse è meglio una 9.3 per via dei miglioramenti generali, qui non lo so devi valutare con mano

si, in effetti se ne sentono di tutti i colori... e fargli tirare fuori un cavolo di libretto tagliandi è come chiedere di mostrarti la foto della moglie in tanga.
Da un privato avrei trovato una 900 Talledega del '98 che andrei a vedere nel wekend. Chiede 5.800 euro trattabili e pare sia appartenuta ad una signora che l'acquistò nuova con frizione automatica (senza pedale) e che, non trovandosi con essa, avrebbe speso una cifra esorbitante per farsi installare dal concessionario saab la frizione normale (storia bizzarra devo dire)
Mah... non voglio avre fretta : rimanderò sino a quando non trovo l'affare giusto.
Ancora una cosa : la mia assicurazione (Linear) non copre il furto (e di conseguenza gli atti vandalici) per veicoli di età superiore ai 7 anni.
Mi spiacerebbe abbandonarla perchè ormai godo di ottimi sconti grazie anche alla classe zero appena raggiunta (il preventivo RCA per un 9.3 è di 280 euro/anno) : ben accetti consigli su compagnie che offrono polizza furto/incendio/atti vandalici per vetture non più giovanissime.
Mi spiacerebbe abbandonarla perchè ormai godo di ottimi sconti grazie anche alla classe zero appena raggiunta (il preventivo RCA per un 9.3 è di 280 euro/anno) : ben accetti consigli su compagnie che offrono polizza furto/incendio/atti vandalici per vetture non più giovanissime.
- Pietro7
- Utente
Il cambio con la frizione automatica, sensonic, ha lasciato delusi molti proprietari. E' ottimo che sia stato cambiato. Magari nella modifica hanno aggiornato il tutto con una bella frizione idraulica: è il caso di informarsi. Comunque se la macchina sta bene il prezzo è buono.
Per l'assicurazione non mi sembra un grosso problema trovarne una che ti copra per il furto e incendio, però credo che dovresti informarti nella tua zona, visto che cambia da una provincia all'altra. Poi manterresti anche la stessa classe di merito...
Per l'assicurazione non mi sembra un grosso problema trovarne una che ti copra per il furto e incendio, però credo che dovresti informarti nella tua zona, visto che cambia da una provincia all'altra. Poi manterresti anche la stessa classe di merito...

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
- Utente
cazzarola 280 euro anno!!!!!!fatherjack ha scritto:Ancora una cosa : la mia assicurazione (Linear) non copre il furto (e di conseguenza gli atti vandalici) per veicoli di età superiore ai 7 anni.
che figata, prendine due di saab allora

Diciamo che negli ultimi 10 anni non ho mai fatto incidenti con auto mie (in compenso non posso dire altrettanto di quelle aziendali, che ho usato in maniera molto maggiore) quindi la classe di merito è scesa al minimo.AlexVE ha scritto: cazzarola 280 euro anno!!!!!!
che figata, prendine due di saab allora
E con la medesima compagnia godo di sconti particolari.
La quotazione ha comunque sorpreso pure me, dovrò cercarmi qualche alternativa per il furto...
- Pietro7
- Utente
Ma con tutto rispetto pensiamo a una cosa: chi è il pazzo che rischia la galera per rubare una macchina di 10 anni fa?! Una saab poi, che non ha mercato neanche nell'europa dell'est. Non voglio offendere nessuno, ricordate sempre che la mia saab ha 12 anni ed è più vecchia delle vostre.
Pensate che è da un anno che mi si è scaricata la batteria del telecomando e non uso più l'antifurto, la chiudo solo con la chiave. Maledetta pigrizia!
Io i soldi della furto e incendio me li spenderei felicemente altrove.
Sempre facendo le corna!!!!!
Pensate che è da un anno che mi si è scaricata la batteria del telecomando e non uso più l'antifurto, la chiudo solo con la chiave. Maledetta pigrizia!

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Pietro7
- Utente
UFFA! C'avete sempre ragione voi!fatherjack ha scritto:Pietro, più che altro è il fatto che un'assicurazione atti vandalici è subordinata alla stipulazione dell'incendio/furto... la prima mi interessava più della seconda.

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
- Utente
Pietro7 ha scritto:Ma con tutto rispetto pensiamo a una cosa: chi è il pazzo che rischia la galera per rubare una macchina di 10 anni fa?! Una saab poi, che non ha mercato neanche nell'europa dell'est. Non voglio offendere nessuno, ricordate sempre che la mia saab ha 12 anni ed è più vecchia delle vostre.
Pensate che è da un anno che mi si è scaricata la batteria del telecomando e non uso più l'antifurto, la chiudo solo con la chiave. Maledetta pigrizia!![]()

- solosaab
- Utente
AlexVE ha scritto:Pietro7 ha scritto:Ma con tutto rispetto pensiamo a una cosa: chi è il pazzo che rischia la galera per rubare una macchina di 10 anni fa?! Una saab poi, che non ha mercato neanche nell'europa dell'est. Non voglio offendere nessuno, ricordate sempre che la mia saab ha 12 anni ed è più vecchia delle vostre.
Pensate che è da un anno che mi si è scaricata la batteria del telecomando e non uso più l'antifurto, la chiudo solo con la chiave. Maledetta pigrizia!![]()
Sempre facendo le corna!!!!!di la verità , non è pigrizia, è che la batteria del telecomando costa più dell'auto

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Pietro7
- Utente
AlexVE ha scritto:Pietro7 ha scritto:Ma con tutto rispetto pensiamo a una cosa: chi è il pazzo che rischia la galera per rubare una macchina di 10 anni fa?! Una saab poi, che non ha mercato neanche nell'europa dell'est. Non voglio offendere nessuno, ricordate sempre che la mia saab ha 12 anni ed è più vecchia delle vostre.
Sempre facendo le corna!!!!!di la verità , non è pigrizia, è che la batteria del telecomando costa più dell'auto

Mi sto dando da fare per cercarla usata!

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
Vi aggiorno (a chi può ancora interessare e per chi avrà ancora la pazienza di consigliarmi) sulla mia ricerca del cabrio giusto
9.3 del 1998, apparentemente in buone condizioni generali, 130mila km, tenuta presso un autosalone
Domanda : la vettura è stata ritargata, vedo... come mai ?
Risposta : mmh...si, credo di si... mah, devo chiedere... no, credo che è stata ritargata perchè forse quella vecchia si è consumata o rovinata
Si odono chiaramente due colpi per terra. Le mie palle sul pavimento...
Al di là della risposta creativa, cosa mi dite sulle ritargate ? Non è la prima che vedo fotoannunci di saab cabrio con una targa troppo recente...
9.3 del 1998, apparentemente in buone condizioni generali, 130mila km, tenuta presso un autosalone
Domanda : la vettura è stata ritargata, vedo... come mai ?
Risposta : mmh...si, credo di si... mah, devo chiedere... no, credo che è stata ritargata perchè forse quella vecchia si è consumata o rovinata
Si odono chiaramente due colpi per terra. Le mie palle sul pavimento...
Al di là della risposta creativa, cosa mi dite sulle ritargate ? Non è la prima che vedo fotoannunci di saab cabrio con una targa troppo recente...