Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Gho57
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#1
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da Gho57 » martedì 19 giugno 2007, 18:40
Ebbene si,
Mettendola sotto sforzo dai 2000 giri in su c.ca sento come un fischio...non un sibilo ma proprio un bel fischio!
Cosa può essere??
Se invece salgo di giri tenedo premuto leggermente l'acceleratore non sento alcun chè...
La macchina va benissimo, senza alcuna perdita di potenza o fumate strane...

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Lucantropo
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#2
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da Lucantropo » martedì 19 giugno 2007, 19:41
mmmmmmmm... sicuro che non sia il turbo^? hai provato a vedere se fischia di più quando il manometro spinge di più e vice versa ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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cerry83
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#3
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da cerry83 » martedì 19 giugno 2007, 20:43
Se fosse un collettore bucato il fischio lo sentiresti (in teoria) anche al minimo..
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silverarrow
#4
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da silverarrow » martedì 19 giugno 2007, 20:49
Magari l'aria fischia solo ad una certa frequenza e con una certa depressione.
Come fischiare con la bocca...se soffi troppo forte o troppo a piano..non fischi >:]
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Gho57
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#5
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da Gho57 » martedì 19 giugno 2007, 22:16
Non ho manometri...
E' un fischio bello forte e spero sia solo un manicotto.
Se fosse il turbo avrebbe dei comportamenti strani la macchina o sbaglio?
Si sente solo quando premo l'acceleratore fino in fondo, appena la macchina è sotto sforzo...senz'altro ha a che vedere con il turbo, è un fischio troppo "soffiato", non so spiegare.
Ho la garanzia di 12 mesi non è un problema ma rimanere senza macchina cavolo....
Garanzia NSA Europea che copre : compressore volumetrico,turbocompressore, valvola waste gate e geometria variabile per quel che riguarda l'impianto di sovralimentazione.
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Lucantropo
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#6
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da Lucantropo » martedì 19 giugno 2007, 22:27
ma tu che modello hai esattamente ?

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#7
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da Gho57 » martedì 19 giugno 2007, 22:35
ho una ss vector 2.2 tid del '04.
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Lucantropo
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#8
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da Lucantropo » martedì 19 giugno 2007, 22:37
ah boh..... allora passo... riguardo a quel motore c'è chi ne sa sicuramente ben di più...


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#9
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da stinger » mercoledì 20 giugno 2007, 11:54
Io ho il 2.2 TiD del 2004...e non sento fischi, al massimo un leggero sibilo in fase di rilascio se ho i finestrini aperti.
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forletto
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#10
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da forletto » mercoledì 20 giugno 2007, 13:11
E se fosse una cinghia che slitta??
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#11
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da Lucantropo » mercoledì 20 giugno 2007, 17:38
Non dovrebbe smettere quando si scalda? a meno che non sia veramente partita..??

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#12
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da Gho57 » mercoledì 20 giugno 2007, 19:44
Tutto ok!
Sono stato alla Opel/Saab e, una volta tolto il carter sopra la testata, hanno trovato un taglietto nel tubo che collega l'intercooler.
Con 28 euro di manicotto me la sono cavata!
Ero in panico perchè cercando varie informazioni su internet, ho notato che la maggior parte delle volte il sintomo era lo stesso... il turbo si sarebbe disintregato nel giro di breve tempo con conseguente rottura e danneggiamento del motore...
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