Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#21
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » sabato 4 maggio 2013, 21:20
marcofinnista ha scritto:AeroGT ha scritto:Azzarola riuscite ad andare OT anche su un confronto secco fra due auto..... Incorreggibili!!!!!!
Per il resto nessun rimorso......
e nessuna auto in vista (ieri ho detto NO ad una bella S3 verde a prezzo ridicolo)
Vabbe' visto che siamo al bar e pure in tema di OT
a quanto veniva via sta S3
Ma scusa non sei tu il venditore Audi ?
Fine OT
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#22
Messaggio da leggere
da manu » sabato 4 maggio 2013, 22:54
. Comunque viggen tutta la vita
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#23
Messaggio da leggere
da GheSo » sabato 4 maggio 2013, 23:04
Io sarei in dubbio...
Però devo ammettere che magari le avessi provate!!
Telaisticamente parlando, chi sta meglio? ( Tra V e la Jag)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Archigiò
- Utente
- Messaggi: 93
- Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 8:17
- Località: Ravenna
#24
Messaggio da leggere
da Archigiò » sabato 4 maggio 2013, 23:18
Visto che si parla di chiacchiere da bar...dico anche io la mia...chiacchiera da bar.
La Viggen è + nuova e + cool...come direbbero a Top Gear. Di manutenzione ho idea che non costi uno sproposito...costerà più o meno come mantenere una 9.3 da 150KW. L'altra però tra due anni ne avrà 20, con qualche agevolazione ed è un mito degli anni '90...la Volvo 850 Sw...
Naaa...la Viggen!
E la Jag...boh... sicuramente si compra a poco... ma ho idea che costi cara mentenerla.
Saab 9.3 SE Turbo 200 cv 3p MY 2001
-
albertocorno
- Utente
- Messaggi: 427
- Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
- Località: Concorezzo. MB
#25
Messaggio da leggere
da albertocorno » sabato 4 maggio 2013, 23:37
Io prenderei la viggen,per questa in questione in particolare,oggi un mio amico ha chiamato ed e'ancora in vendita.....lunedi' dovrebbe ricevere mail con ulteriori foto e poi forse manda suo fratello che abita a Firenze a visionare l'auto
Bho,vediamo se se la porta a casa
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#26
Messaggio da leggere
da ZioTom » domenica 5 maggio 2013, 21:20
La viggen già l'hai avuta.. io prenderei la 850
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#27
Messaggio da leggere
da AeroGT » domenica 5 maggio 2013, 22:45
ZioTom ha scritto:La viggen già l'hai avuta.. io prenderei la 850
Ma non avete capito......
NON PRENDO NULLA!!!!!! E' solo un sondaggio a "sentimento".....
-
legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
#28
Messaggio da leggere
da legio » lunedì 6 maggio 2013, 0:55
marcofinnista ha scritto:La 850 R per me ha un senso perchè essendo una capiente SW risulterebbe molto utile per il mio lavoro quindi affianco alla cabrio sarebbe il giusto completamento.
Se dovessi prendere una 3 o 5 porte sarebbe una spesa inutile, quindi un puro sfizio, se devo levarmi uno sfizio me ne levo uno che ha un certo rombo e gia tanti cavalli di serie senza bisogno di ricominciare a smanettare per elaborare e che mi affascina veramente, poi...de gustibus
Sposo in pieno il pensiero di Marco. T5R fino alla morte!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#29
Messaggio da leggere
da autoeconomo » lunedì 6 maggio 2013, 1:04
Senza dubbio la Viggen!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#30
Messaggio da leggere
da cerry83 » lunedì 6 maggio 2013, 9:10
A me la 850 R SW è sempre piaciuta...fuori! Dentro fa veramente pietà...sembra un'auto degli anni 70...se penso a com'era la 9000 quasi dieci anni prima...mi viene da pensare che volvo fosse parecchio indietro (sotto questo punto di vista)!
Io preferirei la Viggen, ma non perché sono un saabista incallito...perché la 850 T5 (normale) l'aveva un amico di mio padre e, nonostante non fosse sfondata di km, era un vero catorcio...scricchiolava da tutte le parti. Sembrava non potesse stare nemmeno insieme! E parliamo di 10 anni fa...era ancora non troppo vecchia! Mi ha lasciato un ricordo non eccelso!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#31
Messaggio da leggere
da ZioTom » lunedì 6 maggio 2013, 10:52
AeroGT ha scritto:ZioTom ha scritto:La viggen già l'hai avuta.. io prenderei la 850
Ma non avete capito......
NON PRENDO NULLA!!!!!! E' solo un sondaggio a "sentimento".....
T5-R lo stesso... ce l'aveva identica un amico di papà, col cambio automatico però, e andavamo a fare la settimana bianca assieme.
Uno spettacolo il 5cilindri...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
#32
Messaggio da leggere
da giuseppe_p » lunedì 6 maggio 2013, 11:18
a me i carri funebri non piacciono. non vorrei mettermici nemmeno da morto
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#33
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 6 maggio 2013, 11:43
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#34
Messaggio da leggere
da cerry83 » lunedì 6 maggio 2013, 11:48
giuseppe_p ha scritto:In Liguria, con tutta quella penuria di spazio che avete, dove parcheggeresti quel transatlantico?
Credo che la volvo sia solo qualche cm più lunga della saab..non c'è una grossissima differenza in termine di parcheggi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#35
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 6 maggio 2013, 11:52
Saab 4,62 Volvo mi pare 4,70 o giù di li... poca roba in effetti.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#36
Messaggio da leggere
da ZioTom » lunedì 6 maggio 2013, 12:32
464cm la 9.3
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#37
Messaggio da leggere
da velvet » lunedì 6 maggio 2013, 12:33
La 850 è decisamente più "vecchia" (la linea risale alle 740/760 SW) però è anche l'ultima Volvo pre-Ford. A questo aggiungiamo che, come la Viggen, è un modello assai raro in Italia.
Diciamo che dal punto di vista della "zingaraggine" la Volvo la devi tenere come uno specchio, altrimenti ti fermano ad ogni posto di blocco, la Viggen è ancora potabile.
Però ragazzi, quel 5 cilindri è una cosa spettacolare. Sentire un 1a-2a-3a tirato è orgasmatico.
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#38
Messaggio da leggere
da Pietro7 » lunedì 6 maggio 2013, 12:50
Viggen
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#39
Messaggio da leggere
da gripen » lunedì 6 maggio 2013, 13:13
VIGGEN VIGGEN VIGGEN VIGGEN VIGGEN VIGGEN...................
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#40
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 6 maggio 2013, 15:48
ZioTom ha scritto:464cm la 9.3
mmm mi pare che 4.64 sia la NG, no?
So che ballano un paio di cm tra l'una e l'altra..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti