9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#21 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 17 maggio 2013, 17:06

....ho detto 2 anni di media sulla 9.5 ....facciamo 3 anni e non se ne parla piu' -----------> 4 batterie in 10 anni .poi e' una mia fissa avere la batteria in ottimo stato (specialmente in inverno).ovviamente sulla 9.3 cabrio il discorso cambia.da quando l'ho comprata 5 nni fa ho cambiato la batteria una sola volta per necessita' .e la spesa non e' ovviamente la stessa ...sui 80-100 € :8

cmq i soldi che spendi in una batteria ti evitano giramento di c******i quando la macchina non ti parte piu' con tutte le conseguenze del caso . :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31572
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 17 maggio 2013, 18:13

Di solito però ti da avvisaglie per un po' di avviamenti prima di morire del tutto.. io l'ho sempre cambiata per necessita, ma non sono mai rimasto a piedi a causa sua.. chiaro che quando inizi a sentire che il motorino non ha più il guizzo di una volta, meglio non tergiversare, ma andare a subito a prenderne una nuova se anche ricaricandola non tiene.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#23 Messaggio da leggere da albertocorno » venerdì 17 maggio 2013, 18:22

La mia e'quasi alla frutta.....credo pero'di acquistarla all'iper
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31572
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 17 maggio 2013, 18:57

Lo facevo anch'io, ma alla fine meno di 80/90€ non si trovano.. fai un fischio in Saab per vedere quanto costa ora.. i prezzi delle batterie sono sempre stati molto altalenanti in Saab.

Comunque nella Volvo ne ho messa una marchiata Auchan ( :D ) è li che funziona meravigliosamente da 3/4 anni e ogni mattina si accende che è una meraviglia.. ottima batteria.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#25 Messaggio da leggere da albertocorno » venerdì 17 maggio 2013, 19:11

Provero'a chidere in saab a Monza e intanto guardo in qualche centro commerciale
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico

albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#26 Messaggio da leggere da albertocorno » venerdì 17 maggio 2013, 19:13

La nostra di quanti amper deve essere?
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31572
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 18 maggio 2013, 9:15

Per la mia mi diedero quella da 70Ah e 700A di spunto.. marchiata SAAB. Ma c'è anche una da 58Ah e 580A di spunto marchiata GM (che ho trovato montata di serie sulla Sedan invece).

Per la cabrio considerando l'assorbimento della capote elettrica direi che è sicuramente meglio stare su quella da 70 o giù di li.

Comunque in generale, anche se la prendi fuori, mettine una da 70-80.. quella che ha lo spunto maggiore.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


tagomago
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:32

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#28 Messaggio da leggere da tagomago » sabato 18 maggio 2013, 15:22

Lucantropo ha scritto:Per la mia mi diedero quella da 70Ah e 700A di spunto.. marchiata SAAB. Ma c'è anche una da 58Ah e 580A di spunto marchiata GM (che ho trovato montata di serie sulla Sedan invece).

Per la cabrio considerando l'assorbimento della capote elettrica direi che è sicuramente meglio stare su quella da 70 o giù di li.

Comunque in generale, anche se la prendi fuori, mettine una da 70-80.. quella che ha lo spunto maggiore.
Io l'ho comprata per praticità alla coop. 60 Ah e, se non ricordo male 580 A della arexons (85 euri).
Quella defunta era di 80Ah ma il meccanico mi ha consigliato di comprarne una esattamente dell'amperaggio indicato dal libretto uso e manutenzione (60 Ah nel mio caso). Secondo il mecca una batteria da 80Ah sforzerebbe troppo l'alternatore per caricarla.......

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31572
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 18 maggio 2013, 17:51

tu che modello hai ? Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto l'amperaggio della batteria ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


tagomago
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:32

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#30 Messaggio da leggere da tagomago » sabato 18 maggio 2013, 18:30

Lucantropo ha scritto:tu che modello hai ? Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto l'amperaggio della batteria ?
La mia è una 9.3 OG dell'Ottobre 1998. Benzina, 96 Kw (no turbo), cambio automatico.
Confermo che sul mio libretto c'è specificato che la batteria è di 60Ah.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#31 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 18 maggio 2013, 19:43

PILLO ha scritto:....ho detto 2 anni di media sulla 9.5 ....facciamo 3 anni e non se ne parla piu' -----------> 4 batterie in 10 anni .poi e' una mia fissa avere la batteria in ottimo stato (specialmente in inverno).ovviamente sulla 9.3 cabrio il discorso cambia.da quando l'ho comprata 5 nni fa ho cambiato la batteria una sola volta per necessita' .e la spesa non e' ovviamente la stessa ...sui 80-100 € :8

cmq i soldi che spendi in una batteria ti evitano giramento di c******i quando la macchina non ti parte piu' con tutte le conseguenze del caso . :)
Spendi la metà e comprati un caricabatteria ctek, cosi sei sicuro di non avere sorprese e sopratutto la batteria ti durerà almeno il doppio degli anni :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti