9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- PILLO
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
cmq i soldi che spendi in una batteria ti evitano giramento di c******i quando la macchina non ti parte piu' con tutte le conseguenze del caso .
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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- Lucantropo
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
Comunque nella Volvo ne ho messa una marchiata Auchan ( ) è li che funziona meravigliosamente da 3/4 anni e ogni mattina si accende che è una meraviglia.. ottima batteria..
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
Per la cabrio considerando l'assorbimento della capote elettrica direi che è sicuramente meglio stare su quella da 70 o giù di li.
Comunque in generale, anche se la prendi fuori, mettine una da 70-80.. quella che ha lo spunto maggiore.
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
Io l'ho comprata per praticità alla coop. 60 Ah e, se non ricordo male 580 A della arexons (85 euri).Lucantropo ha scritto:Per la mia mi diedero quella da 70Ah e 700A di spunto.. marchiata SAAB. Ma c'è anche una da 58Ah e 580A di spunto marchiata GM (che ho trovato montata di serie sulla Sedan invece).
Per la cabrio considerando l'assorbimento della capote elettrica direi che è sicuramente meglio stare su quella da 70 o giù di li.
Comunque in generale, anche se la prendi fuori, mettine una da 70-80.. quella che ha lo spunto maggiore.
Quella defunta era di 80Ah ma il meccanico mi ha consigliato di comprarne una esattamente dell'amperaggio indicato dal libretto uso e manutenzione (60 Ah nel mio caso). Secondo il mecca una batteria da 80Ah sforzerebbe troppo l'alternatore per caricarla.......
- Lucantropo
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
La mia è una 9.3 OG dell'Ottobre 1998. Benzina, 96 Kw (no turbo), cambio automatico.Lucantropo ha scritto:tu che modello hai ? Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto l'amperaggio della batteria ?
Confermo che sul mio libretto c'è specificato che la batteria è di 60Ah.
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa
Spendi la metà e comprati un caricabatteria ctek, cosi sei sicuro di non avere sorprese e sopratutto la batteria ti durerà almeno il doppio degli anniPILLO ha scritto:....ho detto 2 anni di media sulla 9.5 ....facciamo 3 anni e non se ne parla piu' -----------> 4 batterie in 10 anni .poi e' una mia fissa avere la batteria in ottimo stato (specialmente in inverno).ovviamente sulla 9.3 cabrio il discorso cambia.da quando l'ho comprata 5 nni fa ho cambiato la batteria una sola volta per necessita' .e la spesa non e' ovviamente la stessa ...sui 80-100 €
cmq i soldi che spendi in una batteria ti evitano giramento di c******i quando la macchina non ti parte piu' con tutte le conseguenze del caso .
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