9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote [Risolto]
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
E'vero,a questo punto anche io sono curioso
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
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- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
Grazie Pap! Spero davvero di averti risolto il problema! Devi però cambiare la tua firma: la tua è un MY'12!! Davvero una bella vettura, non ne avevo visto di così recenti! Una delle ultime prodotte senza dubbio. Bellissima! Se hai bisogno il mio numero c'è l'hai! A presto!
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- desertstorm
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
A febbraio 2011 già vendevano le MY12 ??
- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
Febbraio? Chi ha parlato di febbraio 2011? Mi sono perso qualcosa?? Comunque la cabrio di Paperuccio e' un telaio C (per chi sa decifrare il digit dell'anno di produzione sa di cosa parlo) ergo e' di produzione 2012. Per Saab, come GM/Opel, la produzione comincia a settembre. Esempio: se una auto viene prodotta nel mese di settembre, ottobre, novembre o dicembre 2011, sara' gia' col telaio punzonato 2012 quindi MY'12. Spero di essere stato chiaro.desertstorm ha scritto:A febbraio 2011 già vendevano le MY12 ??
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
Dato che ho anch'io una cabrio, mi piacerebbe sapere come mai è successo questo inconveniente e quali sono stati gli interventi risolutivi. C'è da usare qualche precauzione particolare nell'apertura e chiusura della capotte per garantirsi nel tempo un funzionamento sicuro? Grazie
- desertstorm
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
MarcoMaxi ha scritto:Febbraio? Chi ha parlato di febbraio 2011? Mi sono perso qualcosa?? Comunque la cabrio di Paperuccio e' un telaio C (per chi sa decifrare il digit dell'anno di produzione sa di cosa parlo) ergo e' di produzione 2012. Per Saab, come GM/Opel, la produzione comincia a settembre. Esempio: se una auto viene prodotta nel mese di settembre, ottobre, novembre o dicembre 2011, sara' gia' col telaio punzonato 2012 quindi MY'12. Spero di essere stato chiaro.desertstorm ha scritto:A febbraio 2011 già vendevano le MY12 ??
Marco conosco la cifratura del vin delle Saab ed in che modalità vengono prodotti i MY, ma questo sopra è il messaggio di presentazione di Paperuccio del 26 marzo 2011 . Lui dice di averla presa nel febbraio 2011, percio mi è sorto il dubbio (che mi rimane....)paperuccio ha scritto: Salve a tutti voi forumisti amanti di Saab.
Come da titolo, sono un nuovo appartenente alla "categoria".
Ho comprato, nel febbraio scorso, una Saab 9-3 aero cabrio ttdi 180 hp automatica. Il colore scelto è il bianco, la capote blu.
Gli optional: sistema audio prestige 300 con caricatore CD; electric pack con antifurto e bluetooth; sedili riscaldabili e visibility pack con fari adattivi, specchietti ripiegabili elettricamente e sensori di parcheggio posteriori............
.................... Non mi resta che sperare nell'affidabiltà Saab...
Un saluto
Pap
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- desertstorm
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
A proposito, Paperuccio, visto che sono quasi 2 anni e mezzo che aspettiamo,
ora se non metti almeno 2/3 fotografie
in questa sezione viewtopic.php?f=18&t=15506 è meglio che non ti fai più vedere ....................
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- SUPERFRA
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
Ottimo ! Sono contento che la mia dritta si sia rivelata utilepaperuccio ha scritto:Appena tornato dall'intervento RISOLUTIVO di MarcoMaxi. Che dire? Ho incontrato una persona supercompetente e disponibile. In pochissimo tempo ha risolto l'inconveniente ed è stato prodigo di consigli e spiegazioni. Ora la cabrio è di nuovo in perfetto stato.
Un grazie di cuore MarcoMaxi!
Pap
Dal forum si capisce che Marco è un ragazzo in gamba !
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
Cerco di rispondere alle varie domande e interrogativi.
Il contratto per la cabrio l'ho firmato nel febbraio 2011. La macchina è arrivata a maggio 2011. Poco dopo la firma del contratto la concessionaria mi ha contattato dicendomi che, più o meno allo stesso prezzo, era disponibile la versione "griffin" con la possibilità di scegliere i cerchi col disegno a "turbina" che ho accettato di prendere.
A dire il vero avevo messo qualche foto a suo tempo... Effettivamente non le vedo. Provvederò a rimetterle entro breve visto che le ho conservate nel PC.
Per quanto riguarda il problema alla capote, MarcoMAxi è certo più esperto di me per descrivere il problema e la sua soluzione. Se non ricordo male (MarcoMaxi correggimi pure) il problema è nato da un non completato ciclo di apertura della capote: praticamente, se apro la capote senza arrivare al segnale acustico di avvenuta apertura ma mi fermo una frazione di secondo prima, convinto di aver completato l'operazione, qualche sensore non registra l'apertura della capote. Quando poi vado a richiuderla, quel sensore che non è stato "avvertito" del buon fine dell'operazione in apertura segnala che la capote non è stata chiusa (anche se in realtà lo è). A questo punto la frittata è fatta: il SID chiede di completare la chiusura prima di guidare OGNI VOLTA CHE L'AUTO RIPARTE e non c'è modo di riaprirla se non manualmente. Dato che non ho visto l'operazione di risoluzione del problema, da qui in avanti, se ne avrà voglia, lascio continuare MarcoMaxi.
P.S. Le foto che metterò sono del giugno 2011, quando l'auto era in perfetta forma, appena uscita dalla concessionaria. Ora, a distanza di più di 80.000 km. l'auto è ancora in perfetta forma anche se un pò sgualcita, visto che non la lavo tanto spesso...
Devo dire che, a dispetto delle paure iniziali circa la sua affidabilità, è una macchina fenomenale, sotto tutti i punti di vista. E questo accresce il rammarico per la scomparsa definitiva del marchio dal mercato...
Saluti a tutti
Pap
Il contratto per la cabrio l'ho firmato nel febbraio 2011. La macchina è arrivata a maggio 2011. Poco dopo la firma del contratto la concessionaria mi ha contattato dicendomi che, più o meno allo stesso prezzo, era disponibile la versione "griffin" con la possibilità di scegliere i cerchi col disegno a "turbina" che ho accettato di prendere.
A dire il vero avevo messo qualche foto a suo tempo... Effettivamente non le vedo. Provvederò a rimetterle entro breve visto che le ho conservate nel PC.
Per quanto riguarda il problema alla capote, MarcoMAxi è certo più esperto di me per descrivere il problema e la sua soluzione. Se non ricordo male (MarcoMaxi correggimi pure) il problema è nato da un non completato ciclo di apertura della capote: praticamente, se apro la capote senza arrivare al segnale acustico di avvenuta apertura ma mi fermo una frazione di secondo prima, convinto di aver completato l'operazione, qualche sensore non registra l'apertura della capote. Quando poi vado a richiuderla, quel sensore che non è stato "avvertito" del buon fine dell'operazione in apertura segnala che la capote non è stata chiusa (anche se in realtà lo è). A questo punto la frittata è fatta: il SID chiede di completare la chiusura prima di guidare OGNI VOLTA CHE L'AUTO RIPARTE e non c'è modo di riaprirla se non manualmente. Dato che non ho visto l'operazione di risoluzione del problema, da qui in avanti, se ne avrà voglia, lascio continuare MarcoMaxi.
P.S. Le foto che metterò sono del giugno 2011, quando l'auto era in perfetta forma, appena uscita dalla concessionaria. Ora, a distanza di più di 80.000 km. l'auto è ancora in perfetta forma anche se un pò sgualcita, visto che non la lavo tanto spesso...
Devo dire che, a dispetto delle paure iniziali circa la sua affidabilità, è una macchina fenomenale, sotto tutti i punti di vista. E questo accresce il rammarico per la scomparsa definitiva del marchio dal mercato...
Saluti a tutti
Pap
La mia Auto: Saab 9-3 Cabrio Aero Griffin, MY 2012 (dicono gli esperti), 132 Kw, bianca con capote bleu!
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
Quindi, se non ho inteso male, non interrompere mai apertura e chiusura della capote. Grazie per la risposta.
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
viewtopic.php?f=44&t=22662desertstorm ha scritto:A proposito, Paperuccio, visto che sono quasi 2 anni e mezzo che aspettiamo,
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in questa sezione viewtopic.php?f=18&t=15506 è meglio che non ti fai più vedere ....................
Saluti
Pap
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- desertstorm
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote
Allora speriamo che Marco ci chiarisca, cosi ne faremo tesoropaperuccio ha scritto: lascio continuare MarcoMaxi.
- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote [Risolto
Scusate il ritardo....... Il buon Pap ha espresso sufficentemente bene il problema. Per quello che ho potuto constatare, la capote la si puo' fermare in qualsiasi posizione a patto che non sia immediatamente prima della chiusura o apertura totale. Altra situazione e' un parziale movimento a mano della apertura o chiusura della capote con il conseguente proseguimento della operazione pero' in maniera elettrica. Si lo so e' difficile da capire leggendo questa descrizione ma una cosa ve la posso dire. Se qualcuno compie qualche movimento manuale per manutenzione o altro, scollegando ad esempio la batteria (in carrozzeria lo fanno spesso per sicurezza) si sposta il meccanismo in una posizione diversa da quella che era al momento della sconnessione della batteria. IN TEORIA il sistema non dovrebbe avere comunque dei problemi ma capita che accadano.
Finora, seguire il messaggio del SID e' giusto, la 93 ha ragione! Cioe' bisogna aprire totalmente la capote manualmente e a quel punto completare L'APERTURA (voi direte "l'ho appena aperta!") elettricamente fino al bloccaggio e al BIP finale. A quel punto il sistema e' di nuovo in passo.
Attualmente ha sempre funzionato perfettamente, a patto ovviamente che i leveraggi/sensori siano sani e con le giuste toilleranze.
Lo sblocco manuale si fa con una chiave a brugola di 8 mm sia per gli agganci anteriori sopra lo specchietto retrovisore che per l'ultimo arco della capote (SX e DX) dall'interno vettura. Se non siete sicuri non avventuratevi, c'e' il rischio che rimaniate con la capote semiaperta alla merce' delle condizioni meteo....
PS: Scusa Pap, non ti ho detto che il livello dell'olio idraulico era perfetto! Mea culpa !!!!
Finora, seguire il messaggio del SID e' giusto, la 93 ha ragione! Cioe' bisogna aprire totalmente la capote manualmente e a quel punto completare L'APERTURA (voi direte "l'ho appena aperta!") elettricamente fino al bloccaggio e al BIP finale. A quel punto il sistema e' di nuovo in passo.
Attualmente ha sempre funzionato perfettamente, a patto ovviamente che i leveraggi/sensori siano sani e con le giuste toilleranze.
Lo sblocco manuale si fa con una chiave a brugola di 8 mm sia per gli agganci anteriori sopra lo specchietto retrovisore che per l'ultimo arco della capote (SX e DX) dall'interno vettura. Se non siete sicuri non avventuratevi, c'e' il rischio che rimaniate con la capote semiaperta alla merce' delle condizioni meteo....
PS: Scusa Pap, non ti ho detto che il livello dell'olio idraulico era perfetto! Mea culpa !!!!
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Re: 9-3NG Cabrio - SID> Completare movimento capote [Risolto
Grazie spiegazione molto chiara. Adesso se combiniamo dei casini è per colpa nostra.
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