Voglio Tornare alla saab mi serve il vostro aiuto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Voglio Tornare alla saab mi serve il vostro aiuto
Allora ragazzi vado subito al sodo, ho trovato una bellissima 9-3 Tid del nov 2004 con 81000 km sulle spalle. I tagliandi fino a 45000 km certificati saab mi sa che ha sforato di 5000 il tipo, Ha la spia dell'avaria motore accesa ma la vettura va che un piacere, sarà un falso contatto oppure qualcos'altro?
E poi dovrei dare via la mia 147 con 26000 km per prendere questa con 1500 di differenza, secondo voi faccio bene? e che prospettiva di vita ha ancora sta saab?
Sapete se questi 1,9 fanno molti chilometri e se danno molti probl?
In più i tagliandi ufficiali quanto costano?
La sostituzione della cinghia a quanti chilometri è prevista e quanto costa?
Se riuscite a darmi delle risposte ve ne sarò grato.
E poi dovrei dare via la mia 147 con 26000 km per prendere questa con 1500 di differenza, secondo voi faccio bene? e che prospettiva di vita ha ancora sta saab?
Sapete se questi 1,9 fanno molti chilometri e se danno molti probl?
In più i tagliandi ufficiali quanto costano?
La sostituzione della cinghia a quanti chilometri è prevista e quanto costa?
Se riuscite a darmi delle risposte ve ne sarò grato.
- solosaab
- Utente
cioe e benvenuto!!
io ho (ancora) una 9.3 SS del 2003, ma con il vecchio 2.2tid. lasciando quindi stare il motore che è diverso, ti posso garantire che è una grande auto!!!
in 4 anni e più di 120.000 km le uniche noie che ho avuto sono stati i finestrini antriori,, quindi controllali: se li tieni aperti per metà e non vibrano sono ok....
io i tagliandi mediamente li pago tra in 200 e i 300 euro ma sono ogni 30000 km....

io ho (ancora) una 9.3 SS del 2003, ma con il vecchio 2.2tid. lasciando quindi stare il motore che è diverso, ti posso garantire che è una grande auto!!!
in 4 anni e più di 120.000 km le uniche noie che ho avuto sono stati i finestrini antriori,, quindi controllali: se li tieni aperti per metà e non vibrano sono ok....

io i tagliandi mediamente li pago tra in 200 e i 300 euro ma sono ogni 30000 km....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

-
- Utente
bene
ma secondo voi quella spia accesa cosa sarà? parlo della spia avaria motore, un'altra cosa il tipo mi ha detto che ha l'impianto bose ma è vero?
L'autoradio ha un displei grande e quadrato con il telefono incorporato ma non ho capito dove si mette la sim :|, cos'è quel display in alto al centro del crusco. non ho capito poi il computer di bordo si legge pure nel quadro strumenti, è un po complessa, altra cosa sapete se quella che sta nel bracciolo è un'entrata aux? per ipod o altro?
L'autoradio ha un displei grande e quadrato con il telefono incorporato ma non ho capito dove si mette la sim :|, cos'è quel display in alto al centro del crusco. non ho capito poi il computer di bordo si legge pure nel quadro strumenti, è un po complessa, altra cosa sapete se quella che sta nel bracciolo è un'entrata aux? per ipod o altro?
- solosaab
- Utente
Re: bene
non credo che la spia sia il bose....saabrex ha scritto:ma secondo voi quella spia accesa cosa sarà? parlo della spia avaria motore, un'altra cosa il tipo mi ha detto che ha l'impianto bose ma è vero?
la sim andrebbe inserita nel portabagagli in una scatoletta chev si trova sotto la cappelliera, ma deve avere la predisposizione.
il piccolo utilissimo display in alto al centro in altp (che purtroppo hanno tolto) da varie informazioni tipo orario, consumo istantaneo, percorrenza residua, temperatura, ecc che non trovi sul display principale ed altre tipo indicazioni del navi e radio o traccia del cd che trovi anche su quello principale...
ed infine si: nel bracciolo c'è lentrata aux per un lettore mp3 esterno.
ma perchè dici tornare saabista: hai avuto saab in passato?
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- FedeAero
- Utente
Re: bene
Ciao e benvenuto!saabrex ha scritto:ma secondo voi quella spia accesa cosa sarà? parlo della spia avaria motore, un'altra cosa il tipo mi ha detto che ha l'impianto bose ma è vero?
Io la macchina in questione la conosco molto bene, mio padre ne ha una uguale...
La spia motore potrebbe essere tutto o niente (di grave)... Di solito sulla Sport Sedan non si accende senza un motivo, potrebbe essere l'EGR o un sensore di temperatura, ma dovresti farla vedere da un meccanico SAAB con il Tech2 per sapere con certezza quale sia il problema!
Per quanto riguarda l'impianto audio, non può essere il Bose, perchè la Saab l'impianto Bose lo monterà solo a partire dal MY 2008... Poi occhio, il fatto che abbia il tastierino numerico in plancia non significa affatto che abbia il telefono integrato; controlla nel bagagliaio come ti ha detto solosaab, se trovi lo slot per la sim allora è tutto ok, altrimenti il telefono non ce l'ha!
Infine si, la presa nel bracciolo è l'entrata AUX, ci puoi collegare l'iPod o qualsiasi altra periferica audio!!!
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Valerio
- Utente
Io se fossi in te mi terrei la 147, che è una buona auto ed è praticamente nuova, a meno che non ti stia dando problemi particolari, o stia cercando un'auto più spaziosa o un diesel perchè dovrai fare più km di adesso.
In tal caso, una volta accertata l'origine dell'accensione della spia e verificato che i km siano reali, la 9.3 è un'ottima scelta, il motore 1.9 diesel è affidabile e credo abbia la trasmissione a catena (o sbaglio ?).
Ciao.
In tal caso, una volta accertata l'origine dell'accensione della spia e verificato che i km siano reali, la 9.3 è un'ottima scelta, il motore 1.9 diesel è affidabile e credo abbia la trasmissione a catena (o sbaglio ?).
Ciao.