Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Ragazzi, vado un po' OT perché la mia domanda riguarda la mia futura (spero) moto. Oggi mi sono soffermato ad osservarla chiedendomi se e quali accorgimenti dovrei osservare per sottoporla a un trattamento nano + lucidatura.
Come si può ben intuire le moto hanno una carenatura molto più "irregolare" della carrozzeria delle auto, caratterizzata tra l'altro da vari elementi di "disturbo" come i numerosi inserti in plastica, gomma e pelle (vedi sella e schienale passeggero).
Considerando che vorrei applicargli uno spray nanotecnologico + cera stratificata, cosa dovrei mascherare? I prodotti per carrozzeria auto possono essere usati, oltre che sul serbatoio in metallo, anche sulla plastica verniciata della carena?
Vi allego un paio di foto della moto...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Come si può ben intuire le moto hanno una carenatura molto più "irregolare" della carrozzeria delle auto, caratterizzata tra l'altro da vari elementi di "disturbo" come i numerosi inserti in plastica, gomma e pelle (vedi sella e schienale passeggero).
Considerando che vorrei applicargli uno spray nanotecnologico + cera stratificata, cosa dovrei mascherare? I prodotti per carrozzeria auto possono essere usati, oltre che sul serbatoio in metallo, anche sulla plastica verniciata della carena?
Vi allego un paio di foto della moto...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Bhe diciamo che non avendo idea di che tipo di spray/prodotto parli io dico che dovresti mascherare tutte quelle parti, plastiche e non, che non sono verniciate.
Come ad esempio quelle dei cassoni laterali, le carene inferiori etc ...
Ps.: ottima scelta per la tua futura moto

Come ad esempio quelle dei cassoni laterali, le carene inferiori etc ...
Ps.: ottima scelta per la tua futura moto



- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia
Grazie Ago. In pratica dovrei mascherare molto più che sulla macchina...
Qualora mi dovesse andare un po' di nanotecnologico sulla plastica nera, le macchie potrebbero essere indelebili?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Qualora mi dovesse andare un po' di nanotecnologico sulla plastica nera, le macchie potrebbero essere indelebili?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
E' molto probabile! 

- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia
Perché non utilizzare un prodotto che va bene per plastica e vernice? 
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia
Tipo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Il Relaod va bene su tutto......
....pure sulla pastasciutta

....pure sulla pastasciutta






EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
tu vuoi dare via la tua bella honda pe sto scarafaggio??? 

- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Poi è trooooppo grossa!saaBruno ha scritto:tu vuoi dare via la tua bella honda pe sto scarafaggio???

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Rega', questa je magna in capoccia alla mia vecchia Honda!Pietro7 ha scritto:Poi è trooooppo grossa!saaBruno ha scritto:tu vuoi dare via la tua bella honda pe sto scarafaggio???




Sono due anni che me la sogno...è una bestia con motore dello ZZR1400 da 200 cv (la moto più potente al mondo) depotenziato a "soli" 155 cv! Per non parlare poi dell'elettronica...ha più optional lei che la mia cabrio!


Ma perchè non vi piace? Per la linea o per la mole? O per tutt'e due? Neanche alla mia ragazza piace...la vede come una moto assassina!

Povero me incompreso!

Comunque, ritornando in topic, il solo Reload (che non è niente male come idea, visto che è anche molto rapido e indolore da applicare) quanto potrebbe durare senza una cera o un sigillante sottostante?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Troppo lunga e troppo pesante. Va bene solo in autostrada. Però la linea, visto il genere, non è male!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
quoto!Pietro7 ha scritto:Troppo lunga e troppo pesante. Va bene solo in autostrada. Però la linea, visto il genere, non è male!
pensaci bene alè, sopratutto se hai intenzione di usarla per roma
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia
Tranquilli rega'. Tutto calcolato. È solo pochi cm più lunga dell'altra e senza borse laterali mi dà la stessa manovrabilità dell'Honda. Mio padre col BMW 1200, stesso genere e dimensioni, va dentro Roma tutti i giorni dell'anno, da anni. Basta avere il senso delle misure e un po' di forza contadina. È la sport touring più cattiva che c'è! A me mi fa arrapare!
(ciclisticamente parlando ovviamente)
Ps: vabbè, se proprio non vi piace inviterò qualcun altro al brindisi augurale!
E pensare che la mia ragazza avrebbe portato un sacco di amiche! :p
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2



Ps: vabbè, se proprio non vi piace inviterò qualcun altro al brindisi augurale!


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
dove dove dove ..........quando quando quando




- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia
Ago, solo gli estimatori Kawasaki possono partecipare!desertstorm ha scritto:dove dove dove ..........quando quando quando![]()
![]()



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Ma io ero un grande estimatore della più bella moto stradale del mondo degli anni 90. la Kawasaki ZZR 1100 (chiamata anche Ninja negli States)...... questo non basta? 

- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia
quella moto è eccezionale!!! la migliore sul mercato!!!legio ha scritto:Tranquilli rega'. Tutto calcolato. È solo pochi cm più lunga dell'altra e senza borse laterali mi dà la stessa manovrabilità dell'Honda. Mio padre col BMW 1200, stesso genere e dimensioni, va dentro Roma tutti i giorni dell'anno, da anni. Basta avere il senso delle misure e un po' di forza contadina. È la sport touring più cattiva che c'è! A me mi fa arrapare!![]()
(ciclisticamente parlando ovviamente)
![]()
Ps: vabbè, se proprio non vi piace inviterò qualcun altro al brindisi augurale!![]()
E pensare che la mia ragazza avrebbe portato un sacco di amiche! :p
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: R: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia
Perfetto...allora segno +1 per Bruno al topa party...saaBruno ha scritto:quella moto è eccezionale!!! la migliore sul mercato!!!legio ha scritto:Tranquilli rega'. Tutto calcolato. È solo pochi cm più lunga dell'altra e senza borse laterali mi dà la stessa manovrabilità dell'Honda. Mio padre col BMW 1200, stesso genere e dimensioni, va dentro Roma tutti i giorni dell'anno, da anni. Basta avere il senso delle misure e un po' di forza contadina. È la sport touring più cattiva che c'è! A me mi fa arrapare!![]()
(ciclisticamente parlando ovviamente)
![]()
Ps: vabbè, se proprio non vi piace inviterò qualcun altro al brindisi augurale!![]()
E pensare che la mia ragazza avrebbe portato un sacco di amiche! :p
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Grande Bruno amico mio!


Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Legio, BELLISSIMA!!!!!!! 

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Lucidatura + nanotecnologico: per le moto cosa cambia?
Che bello, gli amici aumentano a vista d'occhio... +1 per Giuseppe!giuseppe122 ha scritto:Legio, BELLISSIMA!!!!!!!


Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti