9-3NG 2.2Tid - Difficoltà messa in moto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Moderatore
Re: 9-3NG 2.2Tid - Difficoltà messa in moto
Se il nostro amico ci dice da dove scrive potremmo anche consigliare a chi rivolgersi
Anche se due meccanici diversi han sentenziato la stessa cosa...
Anche se due meccanici diversi han sentenziato la stessa cosa...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
Io alla mia già ho rimesso la valvola nuova 4 anni fa presa in saab alla modica cifra di 500 euro
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
- Utente
the doctor la valvola da me postata e trovata su ebay va bene per la mia saab 9-3 2.2tid 125cv ng http://www.ebay.it/itm/231002538684?ssP ... 974wt_1271
su ebay ho trovato tante turbine rigenerate comunque domani mattina cerco di mettermi in contatto!
sono di siracusa l'offina più vicina autorizzata saab è catania o ragusa ps:non sono tanto i soldi, ma non vorrei che spuntano altre noie da qui a poco tempo! per la pulizia valvola sarà più che attento anche perchè non ho voglia di comprare valvole ogni due anni
su ebay ho trovato tante turbine rigenerate comunque domani mattina cerco di mettermi in contatto!
sono di siracusa l'offina più vicina autorizzata saab è catania o ragusa ps:non sono tanto i soldi, ma non vorrei che spuntano altre noie da qui a poco tempo! per la pulizia valvola sarà più che attento anche perchè non ho voglia di comprare valvole ogni due anni
-
- Utente
Si dalle foto dovrebbe essere quella
-
- Utente
ho deciso oggi la turbina la metto nuova e originale al costo di 850euro valvola prenderò quella su ebay in più sto facendo cambiare ammontizzatori anteriori vi aggiorno anche il problema dovrebbe essere risolto ma qualcuno ha avuto problemi con le turbine nel 2.2tid?
-
- Utente
Io mi trovo a 153000 e x ora tutto bene. Cmq la durata delle turbine sopratutto quelle di ultima generazione dipende molto da come vengono utilizzate: A freddo si aspetta un paio di min al minimo sopratutto in inverno e poi avviarsi x strada senza tirare troppo le marce, quando ci si ferma sopratutto in autostrada o dopo aver percorso strade ad andamenti allegri prima di spegnere il motore aspettare almeno un minutino o 2 al minimo x dare tempo alla turbina di smaltire il calore così facendo si evitano depositi carboniosi derivati dall'olio bollente sull'alberino del turbo, fare tagliandi regolari e non con olio di quarta scelta. Sono tutti piccoli accorgimenti che fanno la differenza
-
- Utente
che batteria mi consigliate per questa motorizzazione ?? e cose devo vedere in una batteria?
- drillo65
- Utente
80 Ah, valore di spunto di almeno 700,e controllare le dimensioni,che entri nel vano.
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Utente
macchina conseganata oggi sempre tutta un altra cosa! turbina nuova montata, valvola egr nuova per via dell'elettronica che mi aveva abbandonato, ammontizzatori anteriori nuovi e batteria sostitutita! un ultima domanda, relativa alla difficoltà della messa a moto, potrebbe derivare dalla batteria??? visto che era quasi scarica la mia? (nella passat di mio padre, non dà nessun preavviso la batteria, il giorno prima va a mezzo colpo ed il giorno dopo muore! la saab anche oppure è di quelle che incomincia a far sentire i sintomi?) tubicini di ritorno del gasolio cambiati! per adesso va bene la messa a moto, vi aggiorno domani quando la prendero a motore freddo! spia motore spenta!! tutto questo alla modica cifra di 1200 euro esclusa valvola egr presa apparte alla saab parts dall'inghilterra al costo di 230 euro
turbina originale ovviamente e manodopera inclusa! forse era meglio una rigenerata ma se la macchina tiene altri 100mila km non li piango affatto
turbina originale ovviamente e manodopera inclusa! forse era meglio una rigenerata ma se la macchina tiene altri 100mila km non li piango affatto
-
- Utente
La batteria in generale fa questi scherzi e cioè la prendi va in moto regolare, dopo 10 km ti fermi spegni vai a prendere un caffè e come vai a rimettere in moto è praticamente morta . Ovviamente lo fa una batteria che già comincia ad avere 3-4 anni o più. X quanto riguarda la turbina se fa solo altri 100k è da spararsi sopratutto se è nuova originale e non rigeneratabeppe88sr ha scritto:macchina conseganata oggi sempre tutta un altra cosa! turbina nuova montata, valvola egr nuova per via dell'elettronica che mi aveva abbandonato, ammontizzatori anteriori nuovi e batteria sostitutita! un ultima domanda, relativa alla difficoltà della messa a moto, potrebbe derivare dalla batteria??? visto che era quasi scarica la mia? (nella passat di mio padre, non dà nessun preavviso la batteria, il giorno prima va a mezzo colpo ed il giorno dopo muore! la saab anche oppure è di quelle che incomincia a far sentire i sintomi?) tubicini di ritorno del gasolio cambiati! per adesso va bene la messa a moto, vi aggiorno domani quando la prendero a motore freddo! spia motore spenta!! tutto questo alla modica cifra di 1200 euro esclusa valvola egr presa apparte alla saab parts dall'inghilterra al costo di 230 euro
-
- Utente
Problema risolto!ieri la mia saab mi ha accompagnato nelle splendide strade di Taormina tutto ok anche se quando spingo sopra i 180km/h fuma un pochettino! Forse la valvola che si pulisce? Comunque la macchina adesso è una bomba
-
- Utente
- Contatta:
Anche il mio 2.2 TiD stenta a partire al mattino, e solo al mattino, durante la giornata accende a mezzo giro di chiave. ma lo fà in modo diverso. In pratica, quando provo ad accendere al mattino gira un pò a vuoto, è chiaro che se insisto poi accende, facendo un pò di fumo bianco. Ma se ad esempio provo per tre secondi, smetto, e poi riprovo, al secondo tentativo parte subitissimo! il meccanico che mi ha fatto il tagliando sostiene che la centralina candelette è "sballata", cioè manda corrente al contrario, quando non dovrebbe la corrente c'è, quando dovrebbe invece no, e mi ha detto di andare all'elettrauto. boh!
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"