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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Sgnasti
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#1
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da Sgnasti » lunedì 24 giugno 2013, 18:48
Salve ragazzi... ho bisogno di una mano...
stò cercando di rimettere in sesto la 900 classic di mio padre che per colpa di un manicotto del riscaldamento rotto è rimasta ferma da quasi un anno..
Ho cercato sia sull'EPC che online.. pensavo di aver trovato il suo sul sito Skandix.. è arrivato oggi e sono andato subito a sostituirlo..

non è il suo!!!
Il manicotto che ho ordinato (erroneamente a questo punto) è il 75 41 527 (codice SAAB) di diametro esatto ma è troppo corto...
Se qualcuno di animo gentile possa aiutarmi a risolvere questo problema... visto che senza manicotto non posso spostarla e portarla in officina e carrozzeria per sistemarla...
Vi lascio il numero di telaio : YS3AD55SOH3012099 Saab 900 turbo 5 porte 1987 B201L
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Aldo Pascone
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#2
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da Aldo Pascone » lunedì 24 giugno 2013, 18:58
Salve,forse, se tu mettessi delle foto del manicotto incriminato, aiuteresti noialtri a trovarlo e nel contempo, aiuteresti anche te nella ricerca.
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Lucantropo
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#3
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da Lucantropo » lunedì 24 giugno 2013, 19:01
Cercando SAAB e quel codice ricambio su Google Immagini esce questo.
non è che è un manicotto interessato dalla differenziazione LHD/RHD fra auto con guida a destra ed auto con guida a sinistra ?
Sulle 900NG/9-3OG ad esempio c'è un tubo che va dalla stufa al motore che sulle RHD è più corto che sulle nostre LHD.
Magari anche sulla c900 ci sono casi analoghi?

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giuseppe122
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#4
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da giuseppe122 » lunedì 24 giugno 2013, 19:08
l'EPC dice:
Article : Flessibile
PartNo : 7541527
Usage : B201TURBO
Per le automobili dotate di valvola di by-pass, vedere ST Nr. 854-043.
Order Quantity : 1
se la tua ha la valvola bypass ce ne vuole un altro
dall'EPC non mi sembra quello postato da Luca, dovrebbe avere più "curve"
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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#5
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da Sgnasti » lunedì 24 giugno 2013, 20:33
infatti non so qual'è la valvola bypass... cmq vi allego una foto.. da notare che il manicotto è stato "modificato" probabilmente perchè già ci aveva abbandonato... mhà...

- SDC10181.JPG (586.52 KiB) Visto 5640 volte
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giuseppe122
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#6
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da giuseppe122 » lunedì 24 giugno 2013, 20:37
mi sbaglierò, ma la valvola direi che è proprio quella tenuta dalle fascette.......
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#7
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da Sgnasti » lunedì 24 giugno 2013, 20:40
non credo sia una valvola... credo sia solo una y di ottone...
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Lucantropo
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#8
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da Lucantropo » lunedì 24 giugno 2013, 21:00
Anche a me quello sembra un normale raccordo a T.
Il tubo mi sembra lo stesso solo che ha il tubicino (di sfiato?) più corto ed anche la terminazione dove si innesta il tubicino sembra più corta della tua effettivamente.. ma poi comunque parliamo di un manicotto formato unico, il tuo è composto da tre manicotti.. a meno che il tuo che si è rotto non sia stato modificato all'epoca.. stiamo parlando di due manicotti completamente diversi..
ma tu il codice dove l'hai preso per ordinarlo?

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palla
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#9
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da palla » lunedì 24 giugno 2013, 21:04
Lucantropo ha scritto:Anche a me quello sembra un normale raccordo a T.
Il tubo mi sembra lo stesso solo che ha il tubicino (di sfiato?) più corto ed anche la terminazione dove si innesta il tubicino sembra più corta della tua effettivamente.. ma poi comunque parliamo di un manicotto formato unico, il tuo è composto da tre manicotti.. a meno che il tuo che si è rotto non sia stato modificato all'epoca.. stiamo parlando di due manicotti completamente diversi..
ma tu il codice dove l'hai preso per ordinarlo?
Dall'EPC. Non compare se usi la funzione "ricerca" ma se vai nel capitolo motore 1780 lo trovi.
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#10
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da Sgnasti » lunedì 24 giugno 2013, 23:31
Che dite potrebbe essere questo?
http://www.skandix.de/en/spare-parts/in ... /?f=s52596
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#11
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da Lucantropo » martedì 25 giugno 2013, 0:02
palla ha scritto:Lucantropo ha scritto:Anche a me quello sembra un normale raccordo a T.
Il tubo mi sembra lo stesso solo che ha il tubicino (di sfiato?) più corto ed anche la terminazione dove si innesta il tubicino sembra più corta della tua effettivamente.. ma poi comunque parliamo di un manicotto formato unico, il tuo è composto da tre manicotti.. a meno che il tuo che si è rotto non sia stato modificato all'epoca.. stiamo parlando di due manicotti completamente diversi..
ma tu il codice dove l'hai preso per ordinarlo?
Dall'EPC. Non compare se usi la funzione "ricerca" ma se vai nel capitolo motore 1780 lo trovi.
Ma sull'EPC non dovrebbe segnalare 3 pezzi separati (come il suo vecchio).. e quindi far capire che non si tratta dello stesso pezzo?
Ma mi sa che il suo vecchio era rattoppato, quindi non ha più il campione di riferimento..?

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#13
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da drillo65 » giovedì 27 giugno 2013, 20:34
Potresti comprare dei tubi a metro e rinnovare,magari temporaneamente,la "modifica"
in attesa d'imbatterti nel pezzo giusto.
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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#14
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da palla » giovedì 27 giugno 2013, 20:46
Lucantropo ha scritto:palla ha scritto:Lucantropo ha scritto:Anche a me quello sembra un normale raccordo a T.
Il tubo mi sembra lo stesso solo che ha il tubicino (di sfiato?) più corto ed anche la terminazione dove si innesta il tubicino sembra più corta della tua effettivamente.. ma poi comunque parliamo di un manicotto formato unico, il tuo è composto da tre manicotti.. a meno che il tuo che si è rotto non sia stato modificato all'epoca.. stiamo parlando di due manicotti completamente diversi..
ma tu il codice dove l'hai preso per ordinarlo?
Dall'EPC. Non compare se usi la funzione "ricerca" ma se vai nel capitolo motore 1780 lo trovi.
Ma sull'EPC non dovrebbe segnalare 3 pezzi separati (come il suo vecchio).. e quindi far capire che non si tratta dello stesso pezzo?
Ma mi sa che il suo vecchio era rattoppato, quindi non ha più il campione di riferimento..?
Dall'EPC si direbbe che i due diversi codici (con e senza valvola) siano entrambi un pezzo unico.
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Saabato
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#15
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da Saabato » giovedì 27 giugno 2013, 23:11
Non e' difficile.... inserisci il VIN sul sito di skandix oppure mandagli un e-mail con il tuo VIN chiedendo del pezzo in questione.
Queste tubazioni dipendono dal tipo di motore installato. E' facile che avevi la valvola by-pass (plastica), che poi non funzionava + bene ed e' stata sostituita con il "T" metallico.
Good luck
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
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Sgnasti
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#16
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da Sgnasti » venerdì 28 giugno 2013, 8:39
Infatti per ordinare il manicotto su Skandix ho registrato il telaio della 900 ma mi indicava il tubo del riscaldamento che evidentemente non è quello giusto....
Cmq ho rispedito il ricambio errato sono in contatto via mail con Skandix... vediamo se mi cambiano il tubo o mi rimborsano..
credo che temporaneamente userò un manicotto a metraggio..
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