9-5NG Sport Combi 2012

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8328
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 25 luglio 2013, 20:46

Dite che 9-5NG combi e 9-4x avrebbero avuto più successo della 9-5NG sedan?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#22 Messaggio da leggere da palla » giovedì 25 luglio 2013, 21:14

autoeconomo ha scritto:Dite che 9-5NG combi e 9-4x avrebbero avuto più successo della 9-5NG sedan?
Oddio parlare di successo della 95NG sedan mi sembra eccessivo, 15.000 unita' vendute WW con una sostanziale lacuna di vendita negli USA suo mercato principale non mi sembrano un gran successo. Sicuramente le new entry avrebbero contribuito ad essere un brand maggiomente appetibile sul mercato. La 94X si sarebbe venduta piu' negli USA mentre la 95NG combi sicuramente piu' in Europa ma avrebbero incrementato notevolmente le vendite Saab totali oltre a trainare la 95NG sedan e le oramai stanche 93 :)

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8328
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 25 luglio 2013, 21:24

Lo chiedevo proprio per quel motivo, visto che la sedan non ha avuto successo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#24 Messaggio da leggere da palla » giovedì 25 luglio 2013, 21:43

autoeconomo ha scritto:Lo chiedevo proprio per quel motivo, visto che la sedan non ha avuto successo.
Secondo me si anche se la 95NG e' stata un auto "sbagliata" nelle dimensioni che negli USA l'ha fatta concorrere nello stesso segmento con Mercedes serie E e Jaguar XF con prezzi tra l'altro molto simili. Una lotta impari che fa' capire il caos mentale della passata gestione. D'altronde il progetto Insigna era la nuova Saab 95 solo che GM se l'e' rubato.....

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5116
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#25 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 26 luglio 2013, 11:04

autoeconomo ha scritto:Dite che 9-5NG combi e 9-4x avrebbero avuto più successo della 9-5NG sedan?
Secondo me invece da noi avrebbero venduto 4 macchine, considerando che il Suv lo volevano proporre solo a benzina (o sbaglio?), e la wagon concorre nel difficile segmento delle crucche, dove anche Volvo (che le wagon le fa da sempre) e Jaguar (la xf è stupenda) si devono accontentare delle briciole...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8328
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#26 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 26 luglio 2013, 11:13

ZioTom ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Dite che 9-5NG combi e 9-4x avrebbero avuto più successo della 9-5NG sedan?
Secondo me invece da noi avrebbero venduto 4 macchine, considerando che il Suv lo volevano proporre solo a benzina (o sbaglio?), e la wagon concorre nel difficile segmento delle crucche, dove anche Volvo (che le wagon le fa da sempre) e Jaguar (la xf è stupenda) si devono accontentare delle briciole...
La penso più o meno allo stesso modo, non so quanto sarebbe cambiato con quei due modelli in più. Certo, a noi piacciono, ma anche la 9-5NG sedan ci piace, ma abbiamo visto lo scarso successo riscosso dalle masse.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12086
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 26 luglio 2013, 11:25

Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8328
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 26 luglio 2013, 11:33

SUPERFRA ha scritto:Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .
Su questo non ci sono dubbi, però lo stesso vale per le altre due.
Se fossero uscite, insieme alla sedan, anche la wagon e la 9-4x secondo me sarebbe cambiato poco a livello di successo. I problemi da te descritti avrebbero toccato anche gli altri due modelli, non solo la sedan.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12086
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#29 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 26 luglio 2013, 11:35

Si si ovvio ... stavo rispondendo ai commenti negativi sulle vendite della 9-5NG .

Gli appassionati Saab (e non solo) l'avrebbero comprata , nonostante entri in concorrenze con auto blasonate .

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5116
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#30 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 26 luglio 2013, 12:23

SUPERFRA ha scritto:Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .
Eh.. se fosse arrivata la wagon.. se fosse stata prodotta prima.. se non avesse avuto problemi.. se... se.. se..
Bella macchina, la 9-5, ma nemmeno con una versione coupè/cabrio, wagon, simil-suv e proposta a 35mila euro avrebbe venduto.
La maggior parte di auto in quel segmento sono in leasing, e li conta (anche) il valore residuo... quindi, o crucche o nada..

Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8328
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 26 luglio 2013, 12:38

ZioTom ha scritto: Eh.. se fosse arrivata la wagon.. se fosse stata prodotta prima.. se non avesse avuto problemi.. se... se.. se..
Bella macchina, la 9-5, ma nemmeno con una versione coupè/cabrio, wagon, simil-suv e proposta a 35mila euro avrebbe venduto.
La maggior parte di auto in quel segmento sono in leasing, e li conta (anche) il valore residuo... quindi, o crucche o nada..

Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Quoto! Secondo me se insieme alla 9-5NG sedan fosse uscita anche la wagon e la 9-4x, avrebbero si venduto qualche migliaio di pezzo in più, ma la sorte di Saab sarebbe stata la stessa.
Questo per dire che non credo sarebbero state un enorme successo e le vendite non sarebbe aumentate in modo significativo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#32 Messaggio da leggere da NickStick » venerdì 26 luglio 2013, 15:08

ZioTom ha scritto:...Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Non dipende dal modello, ma dal marketing globale della casa.

Quali pubblicita' ricordate (soprattutto in TV)? Audi e BMW, punto.

Saab, negli ultimi 7/8 anni di vita ha avuto una visibilita' pubblicitaria INESISTENTE. Quindi...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#33 Messaggio da leggere da manu » venerdì 26 luglio 2013, 16:00

ZioTom ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .
Eh.. se fosse arrivata la wagon.. se fosse stata prodotta prima.. se non avesse avuto problemi.. se... se.. se..
Bella macchina, la 9-5, ma nemmeno con una versione coupè/cabrio, wagon, simil-suv e proposta a 35mila euro avrebbe venduto.
La maggior parte di auto in quel segmento sono in leasing, e li conta (anche) il valore residuo... quindi, o crucche o nada..

Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Scusa Tom per me la Thema è brutta, scarsa, ecc :D ...è decorosa solo nel prezzo.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 26 luglio 2013, 16:29

NickStick ha scritto:
ZioTom ha scritto:...Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Non dipende dal modello, ma dal marketing globale della casa.

Quali pubblicita' ricordate (soprattutto in TV)? Audi e BMW, punto.

Saab, negli ultimi 7/8 anni di vita ha avuto una visibilita' pubblicitaria INESISTENTE. Quindi...
Concordo in buona parte, non a caso qualche post addietro scrissi..
Lucantropo ha scritto:Io non ne sono così convinto.... non per le auto.... ma per chi le doveva vendere..... :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13762
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#35 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 26 luglio 2013, 18:12

manu ha scritto:Scusa Tom per me la Thema è brutta, scarsa, ecc :D ...è decorosa solo nel prezzo.
Brutta ci può stare, ma scarsa?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#36 Messaggio da leggere da manu » giovedì 1 agosto 2013, 12:17

scusa il ritardo...scarsa perché è un po' passata tecnicamente; tralasciando "la base" anche i motori non sono dei prodigi.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13762
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#37 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 1 agosto 2013, 15:16

Ah ok, capito cosa intendevi per scarsa.
Credevo di materiali e optional
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#38 Messaggio da leggere da manu » venerdì 2 agosto 2013, 15:39

No per quello è ok :))
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#39 Messaggio da leggere da palla » venerdì 2 agosto 2013, 21:59

ZioTom ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .
Eh.. se fosse arrivata la wagon.. se fosse stata prodotta prima.. se non avesse avuto problemi.. se... se.. se..
Bella macchina, la 9-5, ma nemmeno con una versione coupè/cabrio, wagon, simil-suv e proposta a 35mila euro avrebbe venduto.
La maggior parte di auto in quel segmento sono in leasing, e li conta (anche) il valore residuo... quindi, o crucche o nada..

Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Si pero'.....se parliamo di Volvo nel 2011 ha prodotto circa 500.000 auto e la Svezia era piena, ad esempio, di V70. Non guarderei il mondo solo con il nostro occhio "italiano" tendenzialmente tedescofilo. Certo la Volvo ha dietro di se' i cinesi giusti, gente che investe 11 miliardi di $ e li investe tutti in Svezia per arrivare a raddoppiare la produzione nel 2020, altroche' fabbriche da 400.000 auto in Cina. (ogni riferimento a NEVS e' voluto) :vilain:

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -in-svezia

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#40 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 10 settembre 2013, 20:38

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti