confermo..nuova duettoAeroGT ha scritto:A me piace molto.... ma siete sicuri che sia la nuova Duetto? Questa mi sembra un pò grossotta per essere uno "spiderino"stile mx5 o Duetto "original" .... mi da più l'idea di nuova 8C

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confermo..nuova duettoAeroGT ha scritto:A me piace molto.... ma siete sicuri che sia la nuova Duetto? Questa mi sembra un pò grossotta per essere uno "spiderino"stile mx5 o Duetto "original" .... mi da più l'idea di nuova 8C
Hai perfettamente ragione Luca. Certo ci sarà da quantificare dotazioni e peso...se l'auto rimane leggerina come la 4c anche 160-170 cv (spero non 120) di una versione di ingresso dovrebbero garantire un certo divertimento (vedi elise); se poi l'ambizione è sfidare i brand premium già 235 cv sono pochini...Lucantropo ha scritto:Diresti la stessa cosa se stessimo parlando di una BMW Z4, un'Audi TT o di una SLK, etc etc..?
La MX5 è divertent-ina.... un po' quanto lo sono le piccole utilitarie con 120-150cv.. nel senso che si guida bene, è reattiva e leggera e comunque ha una ripresa brillante.. ma non è certo una Spider ad alte prestazioni.. non a caso l'hanno passata via via da un 1.6 fino ad un 2.0 da circa 100cv fino a 160 (nonostante il peso sia aumentato solo di un centinaio di kg).. evidentemente la potenza non bastava davvero.. e per essere definita auto ad alte prestazioni, oggi come oggi, non credo bastino nemmeno i 160..
Inoltre la MX5 è sempre stata un'auto spoglia e leggera, considera che la prima serie pesava poco più di 900kg ! L'ultima mi pare che ancora non arrivi nemmeno a 1.100kg.. per cui i 160cv dell'ultima serie hanno sicuramente una certa resa..
Non so cosa abbiano in testa di fare con questa AlfaRomeo Spider, ma considerando il segmento non penso che possa essere tanto spoglia da essere altrettanto leggera.. Perisno l'Honda S2000, che certo non è piena di fronzoli come le tedesche, aveva un capolavoro di motore V-Tech da 240cv !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
La prima MX-5 "Miata" non era un 1600?? In quei tempi negli USA ancora non sapevano cosa fosse il downsizing e nonostate la cilindrata molto bassa ha venduto tantissimo...quindi un 1.4 specie se turbo non lo vedo male anche per il loro mercato..velvet ha scritto:Un 1400 suonerebbe ridicolo, specie negli USA.
Specie se tieni conto che penso che sia, ne più ne meno, lo stesso motore che per gli USA è utilizzato sulle 500 Abarth e che gli americani si comprano anche le Mini che non montano motori ovresize.mattomatte ha scritto:La prima MX-5 "Miata" non era un 1600?? In quei tempi negli USA ancora non sapevano cosa fosse il downsizing e nonostate la cilindrata molto bassa ha venduto tantissimo...quindi un 1.4 specie se turbo non lo vedo male anche per il loro mercato..velvet ha scritto:Un 1400 suonerebbe ridicolo, specie negli USA.
Se è per questo negli USA si compravano a vagonate anche le Spitfire 1300/1500 negli anni '70, così come AR vendeva il Duetto (quello vero) inizialmente nella cilindrata 1600 (poi 1750 e 2000)....mattomatte ha scritto:La prima MX-5 "Miata" non era un 1600?? In quei tempi negli USA ancora non sapevano cosa fosse il downsizing e nonostate la cilindrata molto bassa ha venduto tantissimo...quindi un 1.4 specie se turbo non lo vedo male anche per il loro mercato..velvet ha scritto:Un 1400 suonerebbe ridicolo, specie negli USA.
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