Buondì a tutti
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53
Buondì a tutti
Ciao a tutti
Mi afffaccio al mondo saab, perchè l'anno prossimo probabilmente cambierò la mia 307 cc, con la quale ho percorso moltissimi km. Vorrei prendere una Saab usata, una 9-3 cabrio, rigorosamente a benzina ma gasabile e full optionals. Non disdegno neppure le prestazioni, quindi qualche cavallo sotto il cofano mi farebbe piacere.
La scelta verso quest'auto è data dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e soprattutto per le molte parti meccaniche in comune con le Opel, quindi di facile reperibilità, visto che la Saab ormai è una casa del passato.
Inoltre mi attira anche l'alone di esclusività che dà una casa come Saab dal glorioso passato.
Sicuramente mi serviranno i vostri consigli, e spero di trovare una macchina ottima.
Mi afffaccio al mondo saab, perchè l'anno prossimo probabilmente cambierò la mia 307 cc, con la quale ho percorso moltissimi km. Vorrei prendere una Saab usata, una 9-3 cabrio, rigorosamente a benzina ma gasabile e full optionals. Non disdegno neppure le prestazioni, quindi qualche cavallo sotto il cofano mi farebbe piacere.
La scelta verso quest'auto è data dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e soprattutto per le molte parti meccaniche in comune con le Opel, quindi di facile reperibilità, visto che la Saab ormai è una casa del passato.
Inoltre mi attira anche l'alone di esclusività che dà una casa come Saab dal glorioso passato.
Sicuramente mi serviranno i vostri consigli, e spero di trovare una macchina ottima.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Buondì a tutti
Benvenuto nel Saabwayforum
Questa potrebbe anche essere un'affermazione condivisibile, ma questa no:innooper ha scritto:visto che la Saab ormai è una casa del passato.
Ti porto a conoscenza del fatto che SaabPart è una società distaccata da Saab auto, è tutt'ora operante e fiorente, e distribuisce pezzi di ricambio in tutto il mondo, quindi anche se la Saab non avesse parti in comune con le opel troveresti ugualmente tutto quello che ti serveinnooper ha scritto:e soprattutto per le molte parti meccaniche in comune con le Opel, quindi di facile reperibilità,
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53
Re: Buondì a tutti
Grazie dell'accoglienza
non era una critica negativa la mia, quella dei ricambi opel. A suo tempo lessi che la scocca della 9-3 era in comune con la Vectra, motore diesel fiat compreso. Quindi penso che tra sospensioni, braccetti, semiassi e simili ci siano molti pezzi in comune e quindi pochi problemi.
Io comunque cerco sempre di risparmiare qualcosina tra i ricambi di occasione, soprattutto per quel che riguarda la carrozzeria. comunque finchè ci sarà Saabpart si troverà un pò di tutto.
Grazie per le dritte.
Se hai dei link dove posso capire quale sia la versione di 9-3 cabrio più interessante, te ne sarei molto grato.
Ho visto che esistono molte versioni e molti motori con diverse potenze. Qual'è la più interessante ed affidabile?
Grazie
.
non era una critica negativa la mia, quella dei ricambi opel. A suo tempo lessi che la scocca della 9-3 era in comune con la Vectra, motore diesel fiat compreso. Quindi penso che tra sospensioni, braccetti, semiassi e simili ci siano molti pezzi in comune e quindi pochi problemi.
Io comunque cerco sempre di risparmiare qualcosina tra i ricambi di occasione, soprattutto per quel che riguarda la carrozzeria. comunque finchè ci sarà Saabpart si troverà un pò di tutto.
Grazie per le dritte.
Se hai dei link dove posso capire quale sia la versione di 9-3 cabrio più interessante, te ne sarei molto grato.
Ho visto che esistono molte versioni e molti motori con diverse potenze. Qual'è la più interessante ed affidabile?
Grazie
.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Buondì a tutti
E la mia era solo una precisazioneinnooper ha scritto:non era una critica negativa la mia
Comunque ritornando alla tua richiesta, ti dico che:
gia il fatto di orientarsi su un motore benzina ti da dei livelli di affidabilità maggiori rispetto al diesel, il quale accusa alcuni piccoli problemi cronici ma mai gravi.
Non ha specificato nulla, allestimento, anno, budget, ma sulla base delle tua richieste, io ti suggerirei di orientarti su una bella aero da 210 cv, del 2008 o 2009 (max 50/70000 km) . Ovviamanente devi mettere in conto più o meno 20000 euri.
Senno una 1.8 da 150 cv vector con più o meno gli stessi km a 14/15000 euri la trovi.
Facci sapere con precisione tutti i tuoi gusti, cosi potremo affinare meglio la tua ricerca
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Buondì a tutti
Ciao e benvenuto tra noi!
Secondo me, visto che scrivi che un po' di potenza non ti dispiace, vai di Aero (210cv). Altrimenti, se il fattore estetico non è fondamentale (le Aero sono un po' più sportive delle altre), puoi sempre orientarti su qualcosa di meno potente (150-175cv) e poi rimapparlo con ottimi risultati.
Secondo me, visto che scrivi che un po' di potenza non ti dispiace, vai di Aero (210cv). Altrimenti, se il fattore estetico non è fondamentale (le Aero sono un po' più sportive delle altre), puoi sempre orientarti su qualcosa di meno potente (150-175cv) e poi rimapparlo con ottimi risultati.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Buondì a tutti
BENVENUTO!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53
Re: Buondì a tutti
grazie a tutti.
vedo che la 9.3 prima.prima serie monta il motore da 1985 cc di origine saab, mentre dalla seconda serie c'e' un 1998 cc di origine GM. Il 1985 inoltre era ad iniezioni diretta?
cerco di documentarmi, ma wikipedia a volte sbaglia grossolanamente .
vedo che la 9.3 prima.prima serie monta il motore da 1985 cc di origine saab, mentre dalla seconda serie c'e' un 1998 cc di origine GM. Il 1985 inoltre era ad iniezioni diretta?
cerco di documentarmi, ma wikipedia a volte sbaglia grossolanamente .
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Buondì a tutti
Attenzione a non confondere la prima 9-3 (dal 98 al 2002) con il primo modello della seconda serie
( in questo forum denominato pre-restyling,dal 2002 al 2007)
( in questo forum denominato pre-restyling,dal 2002 al 2007)
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Buondì a tutti
Innooper non abbiamo ben capito su che anno e prezzo ti stai orientando ....
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53
Re: Buondì a tutti
Dunque
Io non voglio superare i 10000 euro, e comunque non voglio un auto più vecchia del 2005.
Non ho fretta, magari in inverno i prezzi saranno più bassi.
Nei vari siti online ho visto prezzi per esemplari degli anni 2006-2008 intorno ai 10000.
I privati hanno prezzi più bassi, ma conviene un concessionario per via della garanzia?
Io non voglio superare i 10000 euro, e comunque non voglio un auto più vecchia del 2005.
Non ho fretta, magari in inverno i prezzi saranno più bassi.
Nei vari siti online ho visto prezzi per esemplari degli anni 2006-2008 intorno ai 10000.
I privati hanno prezzi più bassi, ma conviene un concessionario per via della garanzia?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Buondì a tutti
Ok.
Per la garanzia, se l'auto di un eventuale privato sta messa veramente bene bene bene, io dico che conviene il privato, perche, come dicevi tu stessi a parita di prezzo avresti di sicuro un'auto più "fresca"
Mano a mano che trovi delle occasioni postale qui e le possiamo valutare con l'ausilio del forum
Per la garanzia, se l'auto di un eventuale privato sta messa veramente bene bene bene, io dico che conviene il privato, perche, come dicevi tu stessi a parita di prezzo avresti di sicuro un'auto più "fresca"
Mano a mano che trovi delle occasioni postale qui e le possiamo valutare con l'ausilio del forum
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53
Re: Buondì a tutti
Grazie per l'aiuto.
Metto qualche link, premesso che adesso non andrò a comprare la macchina, se ne parlerà tra circa 6 mesi.
Cercherò di farmi un'idea con allestimenti e motorizzazioni.
http://www.subito.it/auto/saab-cabrio-9 ... 298534.htm
http://www.subito.it/auto/saab-9-3-2-se ... 121067.htm
http://www.subito.it/auto/saab-900-2-se ... 911440.htm
Grazie
Metto qualche link, premesso che adesso non andrò a comprare la macchina, se ne parlerà tra circa 6 mesi.
Cercherò di farmi un'idea con allestimenti e motorizzazioni.
http://www.subito.it/auto/saab-cabrio-9 ... 298534.htm
http://www.subito.it/auto/saab-9-3-2-se ... 121067.htm
http://www.subito.it/auto/saab-900-2-se ... 911440.htm
Grazie
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Buondì a tutti
Questa è una 900NG, prodotta tra il 1994 (o 1995 non ricordo la cabro) fino al 1998.innooper ha scritto: http://www.subito.it/auto/saab-900-2-se ... 911440.htm
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53
Re: Buondì a tutti
ancora un informazione
i motori a benzina sono iniezione diretta? Inoltre sono gasabili?
i motori a benzina sono iniezione diretta? Inoltre sono gasabili?
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7055
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Buondì a tutti
sarebbe comunque un concessionario generico o di un'altra marcainnooper ha scritto:Dunque
Io non voglio superare i 10000 euro, e comunque non voglio un auto più vecchia del 2005.
Non ho fretta, magari in inverno i prezzi saranno più bassi.
Nei vari siti online ho visto prezzi per esemplari degli anni 2006-2008 intorno ai 10000.
I privati hanno prezzi più bassi, ma conviene un concessionario per via della garanzia?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Buondì a tutti
Sono ad iniezione diretta solo gli ultimi (2011 credo). I precedenti non lo sono e quindi si possono gasare senza problemi.innooper ha scritto:ancora un informazione
i motori a benzina sono iniezione diretta? Inoltre sono gasabili?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53
Re: Buondì a tutti
ottimo. Col gpl mi ci sono.sono sempre trovato bene. In media percorso circa 35000 all'anon ed il risparmio e notevole.autoeconomo ha scritto:Sono ad iniezione diretta solo gli ultimi (2011 credo). I precedenti non lo sono e quindi si possono gasare senza problemi.innooper ha scritto:ancora un informazione
i motori a benzina sono iniezione diretta? Inoltre sono gasabili?
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: Buondì a tutti
ben arrivato!
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti