Buondì a tutti

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
innooper
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53

Buondì a tutti

#1 Messaggio da leggere da innooper » sabato 10 agosto 2013, 19:08

Ciao a tutti

Mi afffaccio al mondo saab, perchè l'anno prossimo probabilmente cambierò la mia 307 cc, con la quale ho percorso moltissimi km. Vorrei prendere una Saab usata, una 9-3 cabrio, rigorosamente a benzina ma gasabile e full optionals. Non disdegno neppure le prestazioni, quindi qualche cavallo sotto il cofano mi farebbe piacere.
La scelta verso quest'auto è data dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e soprattutto per le molte parti meccaniche in comune con le Opel, quindi di facile reperibilità, visto che la Saab ormai è una casa del passato.
Inoltre mi attira anche l'alone di esclusività che dà una casa come Saab dal glorioso passato.
Sicuramente mi serviranno i vostri consigli, e spero di trovare una macchina ottima.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19716
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Buondì a tutti

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 10 agosto 2013, 20:08

Benvenuto nel Saabwayforum :)
innooper ha scritto:visto che la Saab ormai è una casa del passato.
Questa potrebbe anche essere un'affermazione condivisibile, ma questa no:

innooper ha scritto:e soprattutto per le molte parti meccaniche in comune con le Opel, quindi di facile reperibilità,
Ti porto a conoscenza del fatto che SaabPart è una società distaccata da Saab auto, è tutt'ora operante e fiorente, e distribuisce pezzi di ricambio in tutto il mondo, quindi anche se la Saab non avesse parti in comune con le opel troveresti ugualmente tutto quello che ti serve :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


innooper
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53

Re: Buondì a tutti

#3 Messaggio da leggere da innooper » sabato 10 agosto 2013, 20:33

Grazie dell'accoglienza

non era una critica negativa la mia, quella dei ricambi opel. A suo tempo lessi che la scocca della 9-3 era in comune con la Vectra, motore diesel fiat compreso. Quindi penso che tra sospensioni, braccetti, semiassi e simili ci siano molti pezzi in comune e quindi pochi problemi.
Io comunque cerco sempre di risparmiare qualcosina tra i ricambi di occasione, soprattutto per quel che riguarda la carrozzeria. comunque finchè ci sarà Saabpart si troverà un pò di tutto.
Grazie per le dritte.
Se hai dei link dove posso capire quale sia la versione di 9-3 cabrio più interessante, te ne sarei molto grato.
Ho visto che esistono molte versioni e molti motori con diverse potenze. Qual'è la più interessante ed affidabile?
Grazie




.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19716
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Buondì a tutti

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 10 agosto 2013, 23:04

innooper ha scritto:non era una critica negativa la mia
E la mia era solo una precisazione :))

Comunque ritornando alla tua richiesta, ti dico che:

gia il fatto di orientarsi su un motore benzina ti da dei livelli di affidabilità maggiori rispetto al diesel, il quale accusa alcuni piccoli problemi cronici ma mai gravi.

Non ha specificato nulla, allestimento, anno, budget, ma sulla base delle tua richieste, io ti suggerirei di orientarti su una bella aero da 210 cv, del 2008 o 2009 (max 50/70000 km) . Ovviamanente devi mettere in conto più o meno 20000 euri.

Senno una 1.8 da 150 cv vector con più o meno gli stessi km a 14/15000 euri la trovi.

Facci sapere con precisione tutti i tuoi gusti, cosi potremo affinare meglio la tua ricerca :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8192
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Buondì a tutti

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 11 agosto 2013, 1:54

Ciao e benvenuto tra noi!
Secondo me, visto che scrivi che un po' di potenza non ti dispiace, vai di Aero (210cv). Altrimenti, se il fattore estetico non è fondamentale (le Aero sono un po' più sportive delle altre), puoi sempre orientarti su qualcosa di meno potente (150-175cv) e poi rimapparlo con ottimi risultati.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15379
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Buondì a tutti

#6 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 11 agosto 2013, 11:19

BENVENUTO!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

innooper
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53

Re: Buondì a tutti

#7 Messaggio da leggere da innooper » domenica 11 agosto 2013, 16:45

grazie a tutti.

vedo che la 9.3 prima.prima serie monta il motore da 1985 cc di origine saab, mentre dalla seconda serie c'e' un 1998 cc di origine GM. Il 1985 inoltre era ad iniezioni diretta?
cerco di documentarmi, ma wikipedia a volte sbaglia grossolanamente .

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Buondì a tutti

#8 Messaggio da leggere da drillo65 » domenica 11 agosto 2013, 17:47

Attenzione a non confondere la prima 9-3 (dal 98 al 2002) con il primo modello della seconda serie

( in questo forum denominato pre-restyling,dal 2002 al 2007) :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19716
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Buondì a tutti

#9 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 11 agosto 2013, 17:59

Innooper non abbiamo ben capito su che anno e prezzo ti stai orientando .... :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


innooper
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53

Re: Buondì a tutti

#10 Messaggio da leggere da innooper » domenica 11 agosto 2013, 18:15

Dunque

Io non voglio superare i 10000 euro, e comunque non voglio un auto più vecchia del 2005.
Non ho fretta, magari in inverno i prezzi saranno più bassi.
Nei vari siti online ho visto prezzi per esemplari degli anni 2006-2008 intorno ai 10000.
I privati hanno prezzi più bassi, ma conviene un concessionario per via della garanzia?
:)

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19716
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Buondì a tutti

#11 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 11 agosto 2013, 20:05

Ok.

Per la garanzia, se l'auto di un eventuale privato sta messa veramente bene bene bene, io dico che conviene il privato, perche, come dicevi tu stessi a parita di prezzo avresti di sicuro un'auto più "fresca" :)

Mano a mano che trovi delle occasioni postale qui e le possiamo valutare con l'ausilio del forum :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


innooper
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53

Re: Buondì a tutti

#12 Messaggio da leggere da innooper » domenica 11 agosto 2013, 20:18

Grazie per l'aiuto.
Metto qualche link, premesso che adesso non andrò a comprare la macchina, se ne parlerà tra circa 6 mesi.
Cercherò di farmi un'idea con allestimenti e motorizzazioni.

http://www.subito.it/auto/saab-cabrio-9 ... 298534.htm


http://www.subito.it/auto/saab-9-3-2-se ... 121067.htm


http://www.subito.it/auto/saab-900-2-se ... 911440.htm


Grazie

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8192
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Buondì a tutti

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 11 agosto 2013, 20:30

Questa è una 900NG, prodotta tra il 1994 (o 1995 non ricordo la cabro) fino al 1998.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

innooper
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53

Re: Buondì a tutti

#14 Messaggio da leggere da innooper » lunedì 12 agosto 2013, 12:22

ancora un informazione

i motori a benzina sono iniezione diretta? Inoltre sono gasabili?

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7055
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Buondì a tutti

#15 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 12 agosto 2013, 12:25

innooper ha scritto:Dunque

Io non voglio superare i 10000 euro, e comunque non voglio un auto più vecchia del 2005.
Non ho fretta, magari in inverno i prezzi saranno più bassi.
Nei vari siti online ho visto prezzi per esemplari degli anni 2006-2008 intorno ai 10000.
I privati hanno prezzi più bassi, ma conviene un concessionario per via della garanzia?
:)
sarebbe comunque un concessionario generico o di un'altra marca
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8192
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Buondì a tutti

#16 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 12 agosto 2013, 12:31

innooper ha scritto:ancora un informazione

i motori a benzina sono iniezione diretta? Inoltre sono gasabili?
Sono ad iniezione diretta solo gli ultimi (2011 credo). I precedenti non lo sono e quindi si possono gasare senza problemi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

innooper
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 18:53

Re: Buondì a tutti

#17 Messaggio da leggere da innooper » lunedì 12 agosto 2013, 12:51

autoeconomo ha scritto:
innooper ha scritto:ancora un informazione

i motori a benzina sono iniezione diretta? Inoltre sono gasabili?
Sono ad iniezione diretta solo gli ultimi (2011 credo). I precedenti non lo sono e quindi si possono gasare senza problemi.
ottimo. Col gpl mi ci sono.sono sempre trovato bene. In media percorso circa 35000 all'anon ed il risparmio e notevole.

Achi95
Utente
Messaggi: 547
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
Località: RN
Contatta:

Re: Buondì a tutti

#18 Messaggio da leggere da Achi95 » martedì 20 agosto 2013, 11:38

ben arrivato!
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti