Discussione x sost. Volvo (La cabrio torna a fare il mulo!)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Invece l'assicurazione si può sia pagare mensilmente, sia sospendere e se l'auto viene rottamata/venduta, ti rimborsano la parte di quota "non goduta".
PS: hai visto il mio post ?!?
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Diciamo che una early 900NG mi attira puramente per il discorso ASI... quanto ai costi di ripristino davvero non so se alla fine costi meno di una 9-5 poichè sulla prima ci sono più cose da ripristinare, che si deteriorano, con i km, la 9-5 mi sembra essere costruita con parti più longeve.. forse è una mia impressione e basta, ma come dicevo.. non ricordo di tanta gente alle prose con rumorini e vibrazioni vari sulle 9-5.. di solito le problematiche sono sulle dotazioni di bordi o su sminchiate varie del T7... in teoria forse quella che darebbe meno grattacapi sarebbe la diesel.. anche più economica da "mettere in strada", non dovendo spendere soldi per gasarla (gasare comunque una turbo, anche se ipoteticamente una 2,0t poco potente)... a meno di non trovarla già gasata con un impianto che il mio installatore approva in quanto potrebbe metterci eventualmente lui le mani in caso di problemi.gripen ha scritto:La 9-5 sarebbe sicuramente una scelta più in linea con l'attuale Volvo. Ma c'è solo turbo e può avere dei costi di gestione/ripristino più elevati di una 900. E' proprio un'altro tipo di macchina. Anche più appagante e sicura of course... Una 900 "costa" meno, in tutti i sensi, e se del '95, per esempio, fra un attimo diventa storica con l'abbatimento conseguente dei costi fissi.
La 9000 però mi intimorisce.. gli anni sono tanti, trovare esemplari veramente ben messi e non a rischio schilometraggio è sempre più dura, i ricambi a poco prezzo sono meno facili da trovare rispetto a quelli delle generazioni NG/OG... di positivo avrebbe però, trovandone una messa davvero davvero bene e non iperchilometrata ed ipersfruttata, che si potrebbe acquistare già ASI. Ma non vorrie rischiare di portarmi a casa un'auto con la quale dover iniziare un mezzo restauro a partire dal giorno dopo.. anche perchè la conosco meno delle altre avendola vissuta in passato praticamente solo da passeggero..L'avete anche avuta in passato... perchè non pensare però anche ad una 9000? E' di un'altra "generazione", può essere anche un po' "bizzosa" come detto da AeroGT, ma una volta sistemata da uno che ci sappia mettere le mani è un mulo. Specie se aspirata: un cliente di Natale ci aveva fatto qualcosa come 400.000Km, e mi sembra che la macchina giri ancora con un altro proprietario.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Ah ok ottimo.Luca69 ha scritto:Il bollo, purtroppo, non si può pagare solo per sei mesi e neppure viene rimborsato!
Invece l'assicurazione si può sia pagare mensilmente, sia sospendere e se l'auto viene rottamata/venduta, ti rimborsano la parte di quota "non goduta".
Si si, l'ho visto grazie.. ma come dicevo non è una cosa immediata da farsi entro le prossime settimane... quando arriverà il giorno se sarà ancora li vedremo, almeno dovrebbe essere un'auto fidata..PS: hai visto il mio post ?!?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Magari qualcosa tipo questa che è una SH del 2005 benzina 150 CV con 106000 km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 69&asrc=st
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
E tu hai visto i miei numerosi post dove ho detto che voglio una motorizzazione base per darla in mano a mia madre e soprattutto evitare di rimetterci inutilmente come minimo 1,000€ tra passaggio, assicurazione, bollo ed eventuale impianto GPL più prestante, già solo nel primo anno !?SUPERFRA ha scritto:Hai visto il mio post della 9000 Aero ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Il Budget ho scritto qualche post addietro che probabilmente sarà "il meno possibile" per non portarsi a casa un rottame, per cui preferibilmente rimanendo entro i 2K.bananamobile ha scritto:da quello che di ci per 900NG e 9-3OG preventivi comunque dei lavori da fare successivamente all'acquisto (premetto che non non so di quale budget parli) ma forse non sarebbe più conveniente/interessante puntare su una 9-3NG sempre a benzina o diesel 2.2 pi recente ad esempio 2003-2005 che potrebbe in teoria dare meno problemi e durare di più? costerebbe certamente di più ma magari quel di più non verrebbe compensato dai minori lavori da farci sopra nei prossimi anni.
Magari qualcosa tipo questa che è una SH del 2005 benzina 150 CV con 106000 km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 69&asrc=st
Le 9-3NG costano ancora troppo (più del doppio della cifra che vorremmo/potremmo spendere) e comunque un 1,9TiD del 2005 non la prenderei mai in considerazione, mi sembrerebbe di andarsele a cercare..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 4701
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Comunque ampiamente fuori budget, sicuramente..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4826
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
è tutto vero, la 9.5 è sicuramente piu bella moderna e affascinante.Lucantropo ha scritto: E poi francamente non credo che la 9-5 abbia nulla da invidiare alla V70.. anzi, avendone avuta una (di V70), e "vissuta" un'altra (sempre di V70) della generazione successiva (la 2,3 T5 che prese mio zio dopo, con tutti gli optional possibili ed immaginabili).. francamente trovo la 9-5 globalmente migliore.. magari di poco, ma comunque migliore... è più moderna della V70 I (che è poco più che una 850 alla fine) ed è certamente meglio costruita della V70 II.
ma, mentre di 850/v70 I e II ce ne sono tante con kilometraggi prossimi ai 500 mila (e chissa quante fra quelle inserzionate con 200mila ) di 9.5 cosi longeve non mi sembra di averne viste. secondo me non sarà facile arrivare di nuovo ai km che avete fatto con la volvo...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Ah pensavo di aver letto che per la 9000 il problema era che si trovavano troppo kilometrate . Cmq tra 1 annetto circa diventerà ASI e non avrai più problemi di bollo e assicurazione ridotta . Se fai due conti secondo me non è da scartare e avresti in mano una fantastica 9000 AeroLucantropo ha scritto:E tu hai visto i miei numerosi post dove ho detto che voglio una motorizzazione base per darla in mano a mia madre e soprattutto evitare di rimetterci inutilmente come minimo 1,000€ tra passaggio, assicurazione, bollo ed eventuale impianto GPL più prestante, già solo nel primo anno !?SUPERFRA ha scritto:Hai visto il mio post della 9000 Aero ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Secondo me quella è, almeno in parte, anche una questione di "numeri"...saaBruno ha scritto:è tutto vero, la 9.5 è sicuramente piu bella moderna e affascinante.
ma, mentre di 850/v70 I e II ce ne sono tante con kilometraggi prossimi ai 500 mila (e chissa quante fra quelle inserzionate con 200mila ) di 9.5 cosi longeve non mi sembra di averne viste. secondo me non sarà facile arrivare di nuovo ai km che avete fatto con la volvo...
Se cerchi le Saab 9-5 in vendita su Autoscout, di qualsiasi motorizzazione,, anno prezzo, etc... oltre i 200.000km ne escono appena 18.
E ce ne sono 2 che superano i 300.000km e una che ne ha 450.000. 2.2TiD e 3.0 TiD
450.000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr
338.000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr
330.000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr
Se fai la stessa ricerca con le Volvo V70.. ne escono 121 con più di 200.0000km.. in fondo ha venduto in generale 10 volte più di Saab.. naturale che ce ne siano di più che abbiano superato i 3-400.000...
Comunue è un'auto con cui farci 15.000, max 20.000km\anno, quasi tutti in autostrada.. se ne troviamo una sui 150.000, non serve che arrivi a 450.000 perchè per farne altri 150.000 ed arrivare quindi a "soli" 300.000 ci vorranno quasi 10 anni....
Capirai che non è così fondamentale con quanta probabilità l'auto possa arrivare a chilometraggi abnormi "over 400.000"... 250-300.000 senza problematiche tragiche bastano e avanzano..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4826
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
comunque dico la mia; anche io mi butterei su una 900 ng aspirata (3p)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13721
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Bella idea eh?!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Sono appena passato a chiedere e per il GPL, montando un impianto economico della Romano, che potrebbe andar bene sia per un'aspirata che per una LPT 150cv, mi farebbe 1,300.. il che significa che l'auto in se dovrebbe costare attorno ai 1,000€...
Mentre con 2000-2300€ su qualche 2,2TiD si potrebbe ragionare.
Comunque per ora restiamo ancora nella fase "ipotesi/guardiamoci attorno", inizierò a salvarmi qualche annuncio...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 4701
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Una 9-5 LPT presuppone il dover fare i conti con l'Oil Sludge.. e non ho molta voglia di comprare un'auto da dover già smontare prima ancora di parcheggiarla sotto casa per dormire tranquillo la prima notte.. (a parte che non se ne trovano).
Va a finire che forse alla fine la soluzione più intelligente è ancora una 900NG/9-3OG a GPL, magari aspirata, senza nemmeno turbo/DI/APC..
A questo proposito ho trovato questi due annunci interessanti.. uno era anche stato già postato.
900NG del 95 aspirata con GPL BRC montato nel 2007.. 140,000km 1300€ a Milano.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 28&asrc=st
900NG del 95 aspirata Benzina 150,000km 900€ (+ GPL nuovo sarebbero 2200€ totali) in Prov. di Bergamo (questa magari la vado a vedere comunque, tanto per fare un giro sabato mattina, non è proprio dietro l'angolo.. i sedili in velluto biege ri riescono a lavare? sono un po' "alonati" dalla polvere sembra.. per il resto l'auto pare ben tenuta).
http://www.autoscout24.it/details.aspx? ... =230260034
900NG del 94 aspirata benzina 190,000km 700€ (+ GPL nuovo sarebbero 2000€ totali) a Treviso... costa niente, ma è comunque un po' chilometrata però, rispetto alle altre due...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 57&asrc=st
Fra l'altro tra 1/2 anni passano tutte storiche.. l'unica cosa è che hanno tutti gli interni in tessuto che proprio.... ma non si può pretendere..
Anche se m'è passata sott'occhio questa 9000.. che sembra sia stata mantenuta da un amatore, era anche già emersa in un altro topic nel forum.. ben tenuta.. solo perchè già gasata (si spera bene) nel 2010, viene via a 1500€..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 57&asrc=fa
anche se mi lascia titubante quel "motore rifatto 15,000km fa"..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr
Ma resta questo punto interrogativa sulla frase "problemi sulla 5^ marcia"..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31571
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Il passaggio mi ha detto che costa 650€.. sul serio così tanto per soli 130cv ?? cazz, pensavo di meno...
su un sito che calcola mi ha dato questo:
Emolumenti PRA 27.00
Imposta di bollo per trascrizione al PRA 29.24
Diritti MCTC 9.00
Imposta di bollo per aggiornamento carta di circolazione 14.62
Totale costi fissi 79.86 €
IPT 96KW ( Se superiore a 53KW il costo è 3.5119 al KW) 337.14
Maggiorazione 30% provincia di Bergamo 101.14
Totale IPT (arrotondato) 438.29
Costo totale 518.15 €
Per arrivare a 650 (che poi sarebbero 600,mi ha detto 1500€ passaggio incluso alla fine) cos'è, il pizzo per i 5 minuti di lavoro dell'agenzia di pratiche automobilistiche ?
Comunque, posto che il passaggio è quello.. se davvero fosse tutta in ordine sembrerebbe un buon affare.
Fra l'altro 100€ in più causa maggiorazione del 30% Prov. di BG..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti