Allora, prima mi sono messo li di buzzo buono.. e con santa pazienza e perizia ho smontato prima il cassetto portaoggetti, poi la paratia destra della console centrale, poi ho rimosso il clima.. e così, in effetti più agevolmente, potendo usare anche la mano destra lateralmente, sono riuscito a rimuovere il motorino in questione senza perdere l'ultima vite rimasta!!
Allora, il pignone sul'alberino è fisso!! il motorino funziona.. ho provato ad azionare i diversi comandi del clima.. e lui girava e girava e girava, ogni volta che toccavo un comando(parabrezza, bocchette centrali o bocchette basse) lui girava per un po' e poi si arrestava.
La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è: ma è normale che fra un passaggio e l'altro questo motorino giri per diversi secondi..? circa 10 secondi, fra un punto e l'altro.. Comunque sono sicuro che il pignone è ancora bello fisso perchè mentre girava ho provato a stringerlo con le dita e piuttosto rallentava il motorino per via della resistenza, ma il pignone non slittava di un millimetro....
Ho paura che la questione sia più seria a questo punto..

dove posso andare a guardare ? non è che si è scollato dal proprio alberino, l'altro ingranaggio più grosso che si intravede la dove va ad infilarsi il pignone del motorino quando lo si rimette in sede ? se devo andare a mettere le mani la in fondo mi sa che son dolori, c'è un bel po' di roba da smontare la dentro..

:§
Ovviamente quando lo rimonterò, spero dopo aver risolto il problema in teoria dovrei riposizionarlo, dopo averlo programmato schiacciando i tasti del clima per rimanere sulla posizione di disappannamento del parabrezza? perchè esce un po' di aria anche da sotto, ma molto poca, invece dalle bocchette del parabrezza ne esce un sacco. Non vorrei che schiacciando il tasto pe ril parabrezza mi esca aria dalle bocchette centrali e che premendo le bocchette centrali, mi esca aria da sotto, per esempio..