Discussione x sost. Volvo (La cabrio torna a fare il mulo!)

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#101 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 5 settembre 2013, 16:42

io ho avuto per un pò una v40 sport 1.9 diesel (renault) e andava una bomba, faceva 18 al litro in autostrada e mai un problema (aveva 120mila km)
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#102 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 5 settembre 2013, 16:57

Lucantropo ha scritto:Si, la V40 dentro fa schifo.. :x E' meglio una 900Ng del 1994 di una V40 del 2004 come interni, non c'è paragone... manco a pensarci due volte.

La V70 mi ispirerebbe anche più fiducia, sia nella valutazione dell'acquisto che nella sua qualità globale..... solo che non so se a mia madre andrebbe gran che prenderne un'altra, non le è mai piaciuta tantissimo, fuori... si, comoda e pratica finchè vuoi.. ma non so se farebbe il bis.. :eyeroll:
Poveretta, io la capisco...Una signora magari aspira a qualcosa di diverso da un mattone con le ruote, che al limite puoi ingentilire con due corone di fiori a lato... :D

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#103 Messaggio da leggere da 9993t » giovedì 5 settembre 2013, 17:11

velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:I costi di gestioni dici che sarebbero più bassi? Ipoteticamente la V40 con il 1,8 e la V70 col 2,0 che abbiamo già ora pagano lo stesso bollo (122 e 126cv).. l'assicurazione penso sia paragonabile.. la dimensione è irrilevante, non ha esigenze di parcheggio/manovra.. sul prezzo dei ricambi per la manitenzione più o meno ordinaria della V70 non ho nulla da ridire, grandi sorprese non ce ne ha mai date.. penso che un sensore di giri costi 140€ sulla V70 come sulla V40.. idem la centralina ABS costa 1,000€ su una come sull'altra.. :inpain: o sai per esperienza che i ricambi costano sensibilmente di meno ?

Come look ti do ragione.. la V40 è sicuramente più fresca e piagevole.. non è un carro funebre a forma di mattone, è comunque una piccola wagon filante e compatta.
Di assicurazione qualcosa risparmi, e i ricambi in genere (carrozzeria, meccanica) sono ovviamente un po' più economici come in genere fanno le case sulle diverse fasce di mercato. Non si parla di cifrone, eh...

Però ad esempio i ricambi del motore Ford li puoi acquistare anche fuori Volvo a prezzi molto più convenienti....

parlavate della v50 forse?

il benzina della v40 mk1 non sono ford... :inpain:
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#104 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 settembre 2013, 17:11

Ma non sono poi gli stessi identici motori che hanno montato anche sulla C30 e S40/V50 ? Se sono sempre loro allora sono Ford, no ?

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#105 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 5 settembre 2013, 17:17

Forse tua madre si è un po' rotta le scatole di andare in giro con un berlinone ....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 40&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 29&asrc=st

Son già a GPL :)

Se invece ti va bene pure in trattorino
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 80&asrc=st
Il vecchio "iniettore/pompa" Volkswagen è una bomba! Inarrestabile! E l'Ibiza in fondo è onesta.

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#106 Messaggio da leggere da 9993t » giovedì 5 settembre 2013, 17:26

intendo che la prima serie della s40/v40 '97-'03 ha telaio e motore completamente diversi dalla seconda serie s40/v50 '04-'10...

nella prima c'è lo zampino di mitsubishi e renault e nella seconda di ford(piu che uno zampino).
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#107 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 5 settembre 2013, 17:30

9993t ha scritto:
parlavate della v50 forse?

il benzina della v40 mk1 non sono ford... :inpain:
Il 1600 ecotec di sicuro, il 1800 come dicevo non saprei ma mi pareva un Mazda. Parliamo di V40 mk1/restyling (fari diversi) comunque, non della primissima serie. Forse in quella erano Renault.....

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#108 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 5 settembre 2013, 17:32

Luca69 ha scritto:Forse tua madre si è un po' rotta le scatole di andare in giro con un berlinone ....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 40&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 29&asrc=st

Son già a GPL :)

Se invece ti va bene pure in trattorino
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 80&asrc=st
Il vecchio "iniettore/pompa" Volkswagen è una bomba! Inarrestabile! E l'Ibiza in fondo è onesta.
Epperò che tristezza.... :@

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#109 Messaggio da leggere da 9993t » giovedì 5 settembre 2013, 17:50

siamo mal informati... :)


il 1.6 era volvo, il 1.8 renault/volvo, il 1.8i era mitsubishi, il 2.0 era volvo/renault cosi come il 2.0T e infine il 18,5 della T4 era volvo.

mentre i diesel erano solo renault a precamera prima e common rail dopo

occhio che ecotec ford non esistono..

tutt'altra roba la s40/v50 dal 04 su base focus
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#110 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 settembre 2013, 17:58

Luca69 ha scritto:Forse tua madre si è un po' rotta le scatole di andare in giro con un berlinone ....
No anzi.. dice che non le piacerebbe andare tutti i giorni in autostrada coi camion a bordo di "quelle scatolette".. testuale..

E poi in "quelle scatolette" non ci sta una sacca da Golf col carrello.. o anche due di ognuno, a volte capita.

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#111 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 5 settembre 2013, 18:04

Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto:Forse tua madre si è un po' rotta le scatole di andare in giro con un berlinone ....
No anzi.. dice che non le piacerebbe andare tutti i giorni in autostrada coi camion a bordo di "quelle scatolette".. testuale..

E poi in "quelle scatolette" non ci sta una sacca da Golf col carrello.. o anche due di ognuno, a volte capita.
:O :O :O

Come non detto all'ora :)

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#112 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 5 settembre 2013, 18:06

9993t ha scritto:siamo mal informati... :)


il 1.6 era volvo, il 1.8 renault/volvo, il 1.8i era mitsubishi, il 2.0 era volvo/renault cosi come il 2.0T e infine il 18,5 della T4 era volvo.

mentre i diesel erano solo renault a precamera prima e common rail dopo

occhio che ecotec ford non esistono..

tutt'altra roba la s40/v50 dal 04 su base focus
Può essere, ma dissento sul 1600 Volvo. La casa non ha mai avuto un motore proprio al di fuori di quelli che ho elencato sopra, perciò non può essere made in Volvo. Non so di chi fosse ma di certo non Volvo.

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#113 Messaggio da leggere da 9993t » giovedì 5 settembre 2013, 18:19

potrei darti info certe, ma ti arò solo un aiutino.. basta che fai 1984cc diviso 5 e poi lo moltiplichi per 4...
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#114 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 5 settembre 2013, 18:26

Forse ha confuso DuraTec con EcoTec (Opel).. capita :)
Comunque per certo quelli della nuova S40/V50 sono ford, mentre i precedenti erano mitsu-renault, sapevo io...

Eppoi per venir fuori da questo casino di sigle e unità, basta farsi un bel T5/D5 e si va sul sicuro :D
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#115 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 settembre 2013, 18:27

Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto:Forse tua madre si è un po' rotta le scatole di andare in giro con un berlinone ....
No anzi.. dice che non le piacerebbe andare tutti i giorni in autostrada coi camion a bordo di "quelle scatolette".. testuale..

E poi in "quelle scatolette" non ci sta una sacca da Golf col carrello.. o anche due di ognuno, a volte capita.
:O :O :O

Come non detto all'ora :)
Anche perchè per lo stesso prezzo.. va bene risparmiare sul bollo, ma accontentiamoci di non dover pagare il superbollo della Turbo-X, manco essere troppo taccagni.. :D

Senza considerare che quelle si ho dubbi che arrivino a 300.000km...inoltre abbiamo discusso tanto della maggiore sicurezza della 9-5 rispetto alla 9-3 e 900 e poi la mando in giro su una fiat ? :)

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#116 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 5 settembre 2013, 18:28

Lucantropo ha scritto:
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Luca69 ha scritto:Forse tua madre si è un po' rotta le scatole di andare in giro con un berlinone ....
No anzi.. dice che non le piacerebbe andare tutti i giorni in autostrada coi camion a bordo di "quelle scatolette".. testuale..

E poi in "quelle scatolette" non ci sta una sacca da Golf col carrello.. o anche due di ognuno, a volte capita.
:O :O :O

Come non detto all'ora :)
Anche perchè per lo stesso prezzo.. va bene risparmiare sul bollo, ma accontentiamoci di non dover pagare il superbollo della Turbo-X, manco essere troppo taccagni.. :D

Senza considerare che quelle si ho dubbi che arrivino a 300.000km... senza considerare che abbiamo discusso tanto della maggiore sicurezza della 9-5 rispetto alla 9-3 e 900 e poi la mando in giro su una fiat ? :neutral: :eyeroll:

:)) :8
Diciamo che una abituata al V70 e che fa pure autostrada, non è il caso di metterla su un vetturino del genere :D
La Punto che ho venduto qualche mese fa si era comportata piuttosto bene, e sicuramente farà ancora una pacca di kilometri. Ma non è proprio una 9-5 (anche se con 50€ sistemavi tutto) :D
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#117 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 settembre 2013, 18:31

Si, diciamo che l'ultima auto piccola che ha guidato è stata una Renault Super5, ma parliamo di una vita fa.. negli ultimi 20 ha sempre guidato le nostre Saab (9000 inclusa) e negli ultimi 5 questa Volvo, per cui non soffre assolutamente della "soggezione da auto grossa" che spesso invece ha qualcun altro.. anzi, le apprezza per quello che le utilitarie ovviamente non possono offrire.

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#118 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 5 settembre 2013, 18:38

Cmq, fino a 3 giorni fa un mio conoscente vendeva una Jaguar X-Type Wagon 2.0D 130cv, classico verdone con interno beige, con 103mila kilometri.. a 2mila euro (non la può più usare). Non sarà stata una bellezza, ma era in ordine e a quella cifra non era male :D
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#119 Messaggio da leggere da 9993t » giovedì 5 settembre 2013, 18:41

cmq per farla breve, i motori veramente volvo sulla prima serie -40 compreso restyling sono il 1.6 4cil che deriva dal 2.0 5cil , il 18,5 4cil del T4 che deriva dal 2.3 5cil e il 19.5 4 cil che deriva dal 2.4 5 cil. tutto qua. poi c'era un 1.8 mitsu che era iniezione diretta.

il 1.8 senza "i" era costruito in sinergia con renault e lo ritroviamo anche nelle laguna etc..

invece i motori grandi vennero montati anche sulla safrane (2.0,2.4).

di ford e mazda non c'è neanche una briciola. e neanche di ecotec.. :)
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#120 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 settembre 2013, 19:56

ZioTom ha scritto:Cmq, fino a 3 giorni fa un mio conoscente vendeva una Jaguar X-Type Wagon 2.0D 130cv, classico verdone con interno beige, con 103mila kilometri.. a 2mila euro (non la può più usare). Non sarà stata una bellezza, ma era in ordine e a quella cifra non era male :D
Mai dispiaciuta onestamente... :)

Resta solo il dubbio sull'usabilità del diesel nei prossimi anni.... e poi una jaguar proprio non saprei che pesci pigliare se qualcosa va storto... i ricambi, per quanto alcuni in comune con Ford, forse son peggio dei nostri come costo.. ? :neutral:

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