Discussione x sost. Volvo (La cabrio torna a fare il mulo!)

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#141 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 6 settembre 2013, 17:43

Mia madre non ha capito niente... mi sa che non è quello ed è tutto come prima, perchè ovviamente mentre era li non faceva il difetto.. io purtroppo non sono riuscito ad organizzarmi per guidarla e portargliela di persona, ma se tanto non fa sempre questo difetto è anche inutile portarcela, non è che cambi molto.

Va beh comunque intanto la guida e basta.. vi aggiornerò sugli sviluppi..

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#142 Messaggio da leggere da 9993t » sabato 7 settembre 2013, 6:06

io ho avuto a che fare con ben 3 volvo v40, ed è un auto che ho molto apprezzato.

con il capo officina storico delle mie parti se ne è parlato molto di questa vettura, confermandomi che il 1.6 è un 2.0 5L meno un cilindro e il 2.0 è un 2.4 5L meno un cilindro. solo il 1.8 è totalmente renault cosi come il cambio che infatti ha la retro a sigaretta a fianco la prima.

ho avuto una prima serie 1.9td 90cv renault, una 2.0 16v e una 1.8 a gpl.

il mio consiglio è la 2.0 16v da 140 cv a gpl.

la 1.8 è troppo renault nella guida, motore ruvido, cambio pessimo, invece la 2.0 è tutt'altra cosa, anche dentro.

occhio alle 1.8i che hanno motori mitsu iniezione diretta difficili da gassizzare

(si riconoscono per la "i" dietro e per la cilindrata che è 1783 115cv per il renault e 1834 125cv per il mitsu)

anche se provai una 1.8i ed era veramente brillante forse piu del 2.0, con consumi nettamente migliori ( circa 12,5kml)

ha un ottima tenuta di strada , il posteriore non lo smuovi neanche volendo, ed è molto confortevole, ma il salto di qualità è stato notevole con il restyiling specie negli interni che nella prima serie erano un po trascurati.

diciamo che secondo me, per la prima serie sceglierei un 2.0 16v che sono tutti full con pelle, per la seconda serie i 2.0 sono introvabili, e in tal caso mi orienterei su un 1.6 o un 2.0T che è lo stesso 1948cc modulare, ma con turbina soft da 163cv.

effettivamente noto negli annunci prezzi ancora alti sul restyliling, troppo vicini alla v50 che ha avuto un deprezzamento smisurato.

un po come succede nelle golf4 e golf 5 che spesso hanno stessi prezzi


cmq un difetto che notavo era la poca motricità in curva e le sospensioni posteriori che durano poco ( al pari della frizione nelle 1.8)
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#143 Messaggio da leggere da velvet » sabato 7 settembre 2013, 9:26

La V50 si è molto deprezzata anche a causa di un'affidabilità davvero poco Volvo, specie sui primi anni di produzione. Macchina piuttosto "magagnosa" sia di meccanica che di elettronica.

Non paragonabile in tal senso alle V40 che tutto sommato erano affidabili. Un'amico ha acquistato un anno fa una V50 2,0d del 2006 o 2007, sui 160.000km.

Ci è già rimasto a piedi due volte, una delle quali a 100km da casa (volano bimassa, pompe frizione) ed ha avuto anche altri fastidi non appiedanti...

Un' altro amico invece la comprò nuova, e passò il primo anno a portarla in concessionaria per sistemare in garanzia innumerevoli difetti e comportamenti bizzarri...

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#144 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 7 settembre 2013, 9:29

Il mio spacciatore di Volvo ha una V40 1.6 restyling del 2002..... richiesta 1500euro

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#145 Messaggio da leggere da 9993t » sabato 7 settembre 2013, 10:33

DA PRENDERE IN MANIERA ASSOLUTA E SUBITO!
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#146 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 7 settembre 2013, 14:11

V40 1.6 sarebbe il Top.. passaggio basso, bollo basso, consumi bassi.. tutto basso.. :inpain:

Sai qualcosa di più di questa Volvo? quanti km ha ? è apposto? tutta ? ha gli interni in tessuto ?



Stamattina, non avendo nulla da fare e complice la bella giornata ne ho approfittato per farmi un giro su per le valli con la Cabrio e sono andato a vedere la 900 aspirata qui in prov. di BG.

Meccanicamente funziona molto bene.. motore, cambio, freni, frizione, sterzo, davvero tutto molto ok.. però si presentava davvero di m***a.. sporca lurida sia dentro che fuori.. sti venditori c***o, neanche lo sforzo di dare una pulita all'auto fanno..

Comunque, tutto sommato nemmeno dentro non era troppo malmessa... però mi puzzava di schilometrata.. i pirolini delle bocchette erano distrutti.. e la ventilazione del climatizzatore non funzionava... ho fatto l'autodiagnosi del clima e infatti rilevava un errore.. mi basta già per metterci una pietra sopra.

La Carrozzeria effettivamente era da lucidare, ma quello sarebbe un problema relativo, mal che vada andavo a trovare Tom un pomeriggio visto che ha la lucidatrice e la facevo... (veeeero Tom ? :)) )

Peccato perchè era comoda vicino casa e costava poco, ma nel complesso non mi ha convinto... più che altro non mi convince rischiare di investirci su 1.300€ di impianto GPL... se lo faccio e i soldi dell'impianto devo spenderceli su io l'auto dev'essere perfetta già in partenza.. altrimenti ne cerco una già gasata che alla fine in totale costa comunque meno.

Comunque mia madre ha detto che come modello le piacerebbe molto.

Allora ho poi chiamato quello della 900 sempre blu, sempre aspirata, di Milano, con impianto GPL BRC già montato.. 139.000km, ci ho fatto una chiacchierata al telefono, mi ha confermato che la macchina non ha problemi, funziona tutto perfettamente dal punto di vista elettromeccanico, gli ho chiesto se aveva rumori di sospensioni o altre cose del genere e mi ha detto di no, mi ha detto che ultimamente i freni hanno iniziato a fischiare un pochino, quindi probabilmente ci saranno da cambiare le pastiglie (30€, non è un problema quello).... e che l'unica cosa (correttamente segnalata già nell'annuncio) da sistemare è l'alzacristalli posteriore sinistri perchè si è bruciato il motorino, poco male.

L'auto è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 28&asrc=st

Chiede 1.300€... che essendo già gasata, è per ora l'auto col miglior rapporto qualità prezzo che visto in giro, fra i modelli che sto guardando, visto che col passaggio verrebbe via a 1.950€ "chiavi in mano" pronta da guidare, in quanto già gasata.

Gli ho chiesto se potevo andare a vederla già oggi o domani, ma mi ha detto che purtroppo è via e rientra lunedì, ma essendo a "Milano Ovest" in settimana mi viene un casino... :x comunque gli ho detto che mi sarei rifatto vivo nel caso per metterci d'accordo magari per il prossimo fine settimana..

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#147 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 7 settembre 2013, 17:53

Beh quest'ultima 900 è un'affare a quel prezzo e già con GPL , sperando che sia stato installato da uno in gamba e non abbia noie ...

Poi se ti servono ricambi per la 900 ne ho ancora nel box :8

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#148 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 7 settembre 2013, 18:28

Per quanto riguarda il carwash&care, io son sempre qui :))
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#149 Messaggio da leggere da 9993t » sabato 7 settembre 2013, 18:33

molto molto bella l'ultima blu...:non pensavo esistessero 900 ng a gpl ancora in qst condizioni.. luca, come 900 supera la mia gia per il fatto che ha il gpl
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#150 Messaggio da leggere da 9993t » sabato 7 settembre 2013, 18:42

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#151 Messaggio da leggere da 9993t » sabato 7 settembre 2013, 18:46

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#152 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 7 settembre 2013, 19:26

Lucantropo ha scritto:V40 1.6 sarebbe il Top.. passaggio basso, bollo basso, consumi bassi.. tutto basso.. :inpain:

Sai qualcosa di più di questa Volvo? quanti km ha ? è apposto? tutta ? ha gli interni in tessuto ?na..
Ho chiesto "di striscio", non l'ho vista, mi ha solo detto genericamente che è apposto con qualche segno di parcheggio....... però posso tranquillamente approfondire , se decidete che la vostra ricerca è sulla V40

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#153 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 8 settembre 2013, 11:02

Un'altra berlina non avrebbe molto senso prenderla, preferivamo stare su qualcosa di più versatile coe capacità di carico.. col portellone insomma...
AeroGT ha scritto:però posso tranquillamente approfondire , se decidete che la vostra ricerca è sulla V40
No infatti, non volevo impegnarti, era solo per sapere se avevi già di tuo qualche altra notizia.

Diciamo che stiamo valutando 900NG e V40 al pari. Dipende un po' quale delle due spunta la condizione migliore... ma prima di allargare il ventaglio vorrei escludere, per praticità, la candidate qui di zona (già solo nei dintorni di Milano, essendo una mezza metropoli, ce ne sono diverse che sembrano avere un discreto potenziale).

P.S.: ho appena chiamato per questa, ma è già stata venduta: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr

A sto punto la 900NG 2.0i GPL blu di Milano rimane in testa, forse devo andare a Varese per lavoro in settimana, vedrò se riuscirò a combinare una visita.

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#154 Messaggio da leggere da SABBONE » domenica 8 settembre 2013, 20:18

BAH... troppo vecchia la 900, meglio la v40
(Consumi)[/center]

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#155 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 8 settembre 2013, 20:21

ma sono praticamente coetanee.. la 900NG è uscita nel 94, la V40 nel 95..

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#156 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 8 settembre 2013, 21:39

In settimana devo tornare ed approfondisco per la V40........ e vedo come "butta"

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#157 Messaggio da leggere da 9993t » lunedì 9 settembre 2013, 6:38

Lucantropo ha scritto:ma sono praticamente coetanee.. la 900NG è uscita nel 94, la V40 nel 95..
vero, ma le "provenienze" dei rispettivi progetti /telai hanno qualche anno di differenza in piu..

per curiosità: il padre di un mio amico ha una 900ng con targa di provincia, immatricolata 30 settembre '93..

è probabile invece che le prime turbo e cabrio furono immatricolate gennaio '94.

cmq anche secondo me la s/v40 è piu moderna della 900ng, ma la cosa che hanno in comune è il poco spazio per le gambe dei passeggeri posteriori
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#158 Messaggio da leggere da bananamobile » lunedì 9 settembre 2013, 8:13

Lucantropo ha scritto:L'auto è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 28&asrc=st

Chiede 1.300€... che essendo già gasata, è per ora l'auto col miglior rapporto qualità prezzo che visto in giro, fra i modelli che sto guardando, visto che col passaggio verrebbe via a 1.950€ "chiavi in mano" pronta da guidare, in quanto già gasata...
Il prezzo e' molto buono però occorre tener conto anche che L'impianto e' del 2007 e quindi penso che il bombolone vada cambiato nel 2017 quindi dipende quanto la vuoi tenere per capire se e' veramente conveniente rispetto ad altre non gasate.
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#159 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 9 settembre 2013, 9:44

Questo l'ho già considerato, ma nonostante tutto risulta molto più conveniente comunque, anche perchè allo scadere die 10 anni bisogna sostituire solo la bombola, non certo tutto l'impianto.

Attualmente non ci sono altri esemplari gasati più di recente che si avvicinino come prezzo, neanche lontanamente, ancor meno quelle da trasformare che, come minimo, alla fine vengono a costare il doppio o anche più... e francamente con 1,500-2,000€ risparmiati su una macchina così, sempre che in partenza sia ben conservata come appare, ci fai tante cose..

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#160 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 9 settembre 2013, 11:34

Luca ma se la volvo la rottami, perchè non ne prelevi l'impianto gpl e lo fai montare sulla sostituta?

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