9-5NG Sport Combi 2012
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Moderatore
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
...e vorrei anche vedere...

-
- Moderatore
Non si capisce il tono ironico?
Sarà anche modello unico ma mi par un tantino anacronistico...
Sarà anche modello unico ma mi par un tantino anacronistico...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
E' un auto da collezione, non di certo per uno che fa il rappresentante 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- saaBruno
- Moderatore
i collezionisti comprano altro...vinsempre ha scritto:E' un auto da collezione, non di certo per uno che fa il rappresentante
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Beh, siamo 6 miliardi sulla Terra, un collezionista amante della Saab che perde la testa per una 9-5NG SportCombi penso che ci sia la probabilità che esista
Il collezionista non è una figura standard, non è che tutti comprano (o vorrebbero comprare) una Bugatti; c'è anche chi colleziona Prinz, o Trabant

Il collezionista non è una figura standard, non è che tutti comprano (o vorrebbero comprare) una Bugatti; c'è anche chi colleziona Prinz, o Trabant

- MarchinoLaPeste
- Utente
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Era di un rappresentanteMarchinoLaPeste ha scritto:Ma poi... Ha Già 50.000km???

-
- Addetto Stampa
A proposito di "questi" annunci di vendita delle pochissime e bellissime 9-5 SH: ce n'è qualcuna con il portellone a filo del paraurti ed altre col portellone che lascia un leggero scalino sulla battuta. Erano destinate una versione agli USA e l'altra all'Europa, giusto? Ma non mi ricordo quale doveva andare dove...
Comunque... ok le tedesche per le flotte e i leasing, ok che Volvo faccia da sempre le wagon (... ma... la 95 7 posti la conoscete?
), ok tutto... ma la 9-5 SH è di un bello sconcertante. E' anni ed anni avanti ad una 5espicci, le MB sono solo delle ottime basi per i carri funebri, le Volvo (dai...) so' 'n'accozzaglia di linee stese a casaccio (quelle "di oggi") e dei bassottoni anche loro simil carrosgraattt quelle un po' più datate... dai: almeno per il design e il saper essere accattivante del "guscio", la 9-5NG è una macchina "avanti"! Anzi, purtroppo, "era"...
Ho il conforto di quasi tutti quelli che conosco e che non conoscono nemmeno questo forum che ne hanno vista una: "peccato che la Saab abbia chiuso perchè quella che ho visto era stupenda" "è più bella della XF" "sembra uscita da un fumetto di fantascienza"...

Comunque... ok le tedesche per le flotte e i leasing, ok che Volvo faccia da sempre le wagon (... ma... la 95 7 posti la conoscete?

Ho il conforto di quasi tutti quelli che conosco e che non conoscono nemmeno questo forum che ne hanno vista una: "peccato che la Saab abbia chiuso perchè quella che ho visto era stupenda" "è più bella della XF" "sembra uscita da un fumetto di fantascienza"...

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Moderatore
Io preferisco le auto 2 volumi, ma dalle foto della 9.5 preferisco la berlina...
Per il paraurti... ricordo le differenze per i mercati, ma anch'ìo non ricordo gli accoppiamenti
Per il paraurti... ricordo le differenze per i mercati, ma anch'ìo non ricordo gli accoppiamenti
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
A memoria........quella con lo "scalino" dovrebbe essere mercato USA.....
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quoto, ricordo che quella mi piace di più era per gli USA.vinsempre ha scritto:A memoria........quella con lo "scalino" dovrebbe essere mercato USA.....
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
Un'auto come quella potrebbe' avere un futuro collezionistico per un patito Saab solo se fosse a km 0 e non certo a 50K e a quella cifra. Pensate che il Saab museum ne vendeva una con pochissimi km ((forse un migliaio) nera interni neri, 2.0 turbo a poco piu' di 29.000 euro.
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Come non quotare con un "+1"gripen ha scritto:... ma la 9-5 SH è di un bello sconcertante.
...
...quella che ho visto era stupenda" "è più bella della XF" "sembra uscita da un fumetto di fantascienza"...

Le SH a 29.000 Euro:
Erano i valori di base d'asta del fallimento, auto di dubbia omologazione e utilizzo (se non come soprammobile).
Mi pare chiaro che chi ha avuto il coraggio di comprarle, la pazienza di omologarle, adesso chieda cifre rilevanti.
Se non le vendono, i prezzi caleranno, ma qualcosa mi dice che non sara' cosi'.
(da non dimenticare che non ne hanno fatte 100.000, ma neppure 10.000, NEL MONDO CE NE SONO SOLO 27!
Si', V-E-N-T-I-S-E-T-T-E. )

-
- Moderatore
-
- Utente
Appunto, hanno un valore solo se a km 0 come tutte le aste di auto storiche dimostra per i prototipi e le preproduzioni. Tra l'altro sottolineo che avranno un valore si ma tra almeno 10 anni. Ora sono solo da farci un giretto ogni tanto per non farle andare in rovina, altroche' farci 50.000 km.........NickStick ha scritto:Come non quotare con un "+1"gripen ha scritto:... ma la 9-5 SH è di un bello sconcertante.
...
...quella che ho visto era stupenda" "è più bella della XF" "sembra uscita da un fumetto di fantascienza"...![]()
Le SH a 29.000 Euro:
Erano i valori di base d'asta del fallimento, auto di dubbia omologazione e utilizzo (se non come soprammobile).
Mi pare chiaro che chi ha avuto il coraggio di comprarle, la pazienza di omologarle, adesso chieda cifre rilevanti.
Se non le vendono, i prezzi caleranno, ma qualcosa mi dice che non sara' cosi'.
(da non dimenticare che non ne hanno fatte 100.000, ma neppure 10.000, NEL MONDO CE NE SONO SOLO 27!
Si', V-E-N-T-I-S-E-T-T-E. )
P.S. tra l'altro ci sono Saab ben piu' rare di queste e con un passato sportivo, che valgono un quarto di quanto chiedono per questa 9.5, e ci potresti fare anche la MilleMiglia volendo.

- saaBruno
- Moderatore
+1palla ha scritto: Appunto, hanno un valore solo se a km 0 come tutte le aste di auto storiche dimostra per i prototipi e le preproduzioni. Tra l'altro sottolineo che avranno un valore si ma tra almeno 10 anni. Ora sono solo da farci un giretto ogni tanto per non farle andare in rovina, altroche' farci 50.000 km.........
P.S. tra l'altro ci sono Saab ben piu' rare di queste e con un passato sportivo, che valgono un quarto di quanto chiedono per questa 9.5, e ci potresti fare anche la MilleMiglia volendo.

- bananamobile
- Socio
Appunto, hanno un valore solo se a km 0 come tutte le aste di auto storiche dimostra per i prototipi e le preproduzioni. Tra l'altro sottolineo che avranno un valore si ma tra almeno 10 anni. Ora sono solo da farci un giretto ogni tanto per non farle andare in rovina, altroche' farci 50.000 km.........
[/quote]
+1
Anche a me piace moltissimo ma penso che se una compra una 95 SH per quel prezzo e' solo per il futuro interesse collezionistico. Ora i suoi punti peculiari sono che è stata prodotta in pochi esemplari e che purtroppo ad oggi Saab non esiste più e quindi sarebbe una delle ultime auto prodotte, per cui ritengo che comprarla per quella cifra oggi sia una bella scommessa. Ad oggi del futuro Saab purtropp sappiamo ben poco e se metti caso, come mi auguro, tra cinque sei anni Saab ha ripreso la sua produzione alla grande e produce tanti modelli quali sarebbero le caratteristiche peculiari di questo modello: che è stata prodotta in poche unità e che era l'ultimo modello prodotto sotto l'egida GM, in verità non mi sembrano motivi sufficienti per mantenere, non dico guadagnare, valore nel tempo, ma certo se Nevs si dovesse rilevare un flop allora forse il compratore ha fatto un bell'affare.
Per me ad oggi investire quella cifra su quel modello mi sembra un azzardo
COMUNQUE È TANTOOOOOO BELLAAAAAAA

+1
Anche a me piace moltissimo ma penso che se una compra una 95 SH per quel prezzo e' solo per il futuro interesse collezionistico. Ora i suoi punti peculiari sono che è stata prodotta in pochi esemplari e che purtroppo ad oggi Saab non esiste più e quindi sarebbe una delle ultime auto prodotte, per cui ritengo che comprarla per quella cifra oggi sia una bella scommessa. Ad oggi del futuro Saab purtropp sappiamo ben poco e se metti caso, come mi auguro, tra cinque sei anni Saab ha ripreso la sua produzione alla grande e produce tanti modelli quali sarebbero le caratteristiche peculiari di questo modello: che è stata prodotta in poche unità e che era l'ultimo modello prodotto sotto l'egida GM, in verità non mi sembrano motivi sufficienti per mantenere, non dico guadagnare, valore nel tempo, ma certo se Nevs si dovesse rilevare un flop allora forse il compratore ha fatto un bell'affare.
Per me ad oggi investire quella cifra su quel modello mi sembra un azzardo
COMUNQUE È TANTOOOOOO BELLAAAAAAA
-
- Addetto Stampa
1°: non verranno MAI vendute al prezzo "esposto".
2°: e poi, proprio noi ci stiamo qui a chiedere perchè Saab non esiste più? La risposta è nelle righe poco sopra...
Anzi: qua e là un po' in tutto il forum.
Un utente scrive che dopo 2 soli giorni è rimasto a piedi.
Risposte: condoglianze, benvenuto, te la sei cercata... (ehm... poi si scopre che è la batteria...) (quindi farfalle, volani, dpf, olii disciolti... non c'entrano...)
Un altro chiede: che dite me "l'accatto"?
Risposte: lassa perde, se vuoi un soprammobile sì ma solo in quel caso, e le BMW e le MB e le Volvo...
Tutti innamorati...
poi: chi ogni giorno guida altro; chi è innamorato, sì, ma solo di un certo modello e di un certo anno (perchè si "dice in giro che GM ancora non aveva cambiato gli aghetti degli strumenti nel cruscotto...); chi...
Ce lo vogliamo mettere bene in testa che siamo stati proprio "noi" a far chiudere i cancelli a Trollhattan?
Ognuno a modo suo, ma prigionieri di chissà cosa che si è fissato nella nostra testa, nel nostro DNA. Abbiamo iniziato a "rifiutare" le Saab, quelle che mano a mano stavano uscendo dalle mitiche linee "A" e "B" di Trollhattan. Un po' come se il cliente MB avesse iniziato a comprare altro perchè Sacco aveva smesso di disegnare per la stella a 3 punte, o se il BMvuista avesse ripudiato il marchio perchè il 2000 non era più un 6 cilindri... "ovvove una BMW diesel, che ovvove..." vi ricordo che sono partiti dal 324d (aspirato 6 cilindri, ce l'aveva un mio collega per le missioni di lavoro, xfantamilaKm...) e sono arrivati al 50d triturbo. Che sarà pure un non sense tecnico, ma sta lì...
"Noi"... invece... e i sedili, e i volanti, e questo, e quello...
Ed ecco come è andata finire...
Ah: per "noi" non intendo tutti noi del forum, io e qualcun'altro, tizio e caio... intendo un po' il saabista generico medio.
Tutti a criticare il business plan di VM o quello della NEVS, per non parlare di quello della GM (
: si, ok lo so, che dargli del "business plan" è da eretici, ma...). Ma poi una Saab quanti l'hanno comprata? I business plan vanno riempiti di "persone" che realizzano l'acquisto, che da ipotetico si sostanzia in effettivo. Mettetevi al posto di un Victor Muller: avrà guardato in giro per il globo grazie al net forum, siti personali, blog, home page di club, ed avrà pensato "ammazza quanti ne so'!!!" "se anche solo uno ogni tot mila me ne compra una..." MADDECHE' Vic: hai pijato un granchio!
Quanto al titolo del topic: in un forum/club di appassionati, doveva essere un coro di "a quella cifra no, ma domani provo a telefonare per cercare di trattare" "se scende almeno a 50.000 cerco di prenderne una" "io e cicciuzzo abbiamo stanziato 25.000 per uno e proviamo a prenderne una a mezzi"... almeno di "STUPENDA!
"
Invece che me tocca legge? "voglio proprio vedere dove si potrebbe trovare un portellone di ricambio se ti tamponano..." "i pulsantini si spellano..." "oggi si vende con le flotte"
Io sto scannato de soldi che manco c'avete n'idea... sennò "almeno" una 9-5 sedan l'avrei presa. Ok: il prezzo di rivendita non è quello di una 530d. Ma tanto io le auto le tengo "almeno" per 20 anni...
Spero di essermi fatto capire appieno. Non è nè una critica a nessuno nè niente di simile... è solo un amaro sfogo, dettato da quello che leggo e sento. Che, pur sacrosanto nel suo essere frutto del libero arbitrio di ciascuno, mi fa capire tante cose...
Ok, l'ho detto. Dovevo dirlo. Mo' lapidateme pure...
2°: e poi, proprio noi ci stiamo qui a chiedere perchè Saab non esiste più? La risposta è nelle righe poco sopra...
Anzi: qua e là un po' in tutto il forum.
Un utente scrive che dopo 2 soli giorni è rimasto a piedi.
Risposte: condoglianze, benvenuto, te la sei cercata... (ehm... poi si scopre che è la batteria...) (quindi farfalle, volani, dpf, olii disciolti... non c'entrano...)
Un altro chiede: che dite me "l'accatto"?
Risposte: lassa perde, se vuoi un soprammobile sì ma solo in quel caso, e le BMW e le MB e le Volvo...

Tutti innamorati...
poi: chi ogni giorno guida altro; chi è innamorato, sì, ma solo di un certo modello e di un certo anno (perchè si "dice in giro che GM ancora non aveva cambiato gli aghetti degli strumenti nel cruscotto...); chi...
Ce lo vogliamo mettere bene in testa che siamo stati proprio "noi" a far chiudere i cancelli a Trollhattan?
Ognuno a modo suo, ma prigionieri di chissà cosa che si è fissato nella nostra testa, nel nostro DNA. Abbiamo iniziato a "rifiutare" le Saab, quelle che mano a mano stavano uscendo dalle mitiche linee "A" e "B" di Trollhattan. Un po' come se il cliente MB avesse iniziato a comprare altro perchè Sacco aveva smesso di disegnare per la stella a 3 punte, o se il BMvuista avesse ripudiato il marchio perchè il 2000 non era più un 6 cilindri... "ovvove una BMW diesel, che ovvove..." vi ricordo che sono partiti dal 324d (aspirato 6 cilindri, ce l'aveva un mio collega per le missioni di lavoro, xfantamilaKm...) e sono arrivati al 50d triturbo. Che sarà pure un non sense tecnico, ma sta lì...
"Noi"... invece... e i sedili, e i volanti, e questo, e quello...
Ed ecco come è andata finire...
Ah: per "noi" non intendo tutti noi del forum, io e qualcun'altro, tizio e caio... intendo un po' il saabista generico medio.
Tutti a criticare il business plan di VM o quello della NEVS, per non parlare di quello della GM (

Quanto al titolo del topic: in un forum/club di appassionati, doveva essere un coro di "a quella cifra no, ma domani provo a telefonare per cercare di trattare" "se scende almeno a 50.000 cerco di prenderne una" "io e cicciuzzo abbiamo stanziato 25.000 per uno e proviamo a prenderne una a mezzi"... almeno di "STUPENDA!

Invece che me tocca legge? "voglio proprio vedere dove si potrebbe trovare un portellone di ricambio se ti tamponano..." "i pulsantini si spellano..." "oggi si vende con le flotte"
Io sto scannato de soldi che manco c'avete n'idea... sennò "almeno" una 9-5 sedan l'avrei presa. Ok: il prezzo di rivendita non è quello di una 530d. Ma tanto io le auto le tengo "almeno" per 20 anni...

Spero di essermi fatto capire appieno. Non è nè una critica a nessuno nè niente di simile... è solo un amaro sfogo, dettato da quello che leggo e sento. Che, pur sacrosanto nel suo essere frutto del libero arbitrio di ciascuno, mi fa capire tante cose...
Ok, l'ho detto. Dovevo dirlo. Mo' lapidateme pure...

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- saaBruno
- Moderatore
cercare la causa del fallimento di una azienda negli utenti che l'hanno "abbandonata" e non nel "perchè" l'abbiano fatto mi sembra abbastanza fantascienza... IMHO