.....direi che ha centrato il nocciolo della questione!Un utente scrive che dopo 2 soli giorni è rimasto a piedi.
Risposte: condoglianze, benvenuto, te la sei cercata... (ehm... poi si scopre che è la batteria...) (quindi farfalle, volani, dpf, olii disciolti... non c'entrano...)
Un altro chiede: che dite me "l'accatto"?
Risposte: lassa perde, se vuoi un soprammobile sì ma solo in quel caso, e le BMW e le MB e le Volvo...
Io ho postato l'annuncio perchè è una macchina che ammiro, e pensavo che facesse piacere poter essere a conoscenza dell'annuncio di vendita: il fatto è che bisogna "estraniarsi" dal contesto soggettivo (io non c'ho un reddito da dieci milioni di euro, quindi un auto "per sfizio" da 85.000 non me la compro.......magari una Classic flat nose ci riesco, seppur consapevole che potrebbe arrivare il giorno che romperò l'introvabile kit aero o i fanali anteriori, o il giorno che un pirla mi tamponerà la TurboX e i terminali di scarico non li troverò da nessuna parte) ma non posso sapere se colui che ha il nickname "saabdollar" può essere invece in una condizione di potersela comprare per sfizio! Magari gli piace ed è "PAZZO" come me.
Sento (leggo) sempre più spesso il consiglio più spassionato "non comprarla", e questo senz'ombra di dubbio denota un disinnamoramento ormai cronico del Brand.......
......e poi vado in una vetrina di respiro internazionale (diverse pagine FaceBook collegate al mondo Saab, giusto come esempio lampante), e vedo una marea di gente che continua ogni giorno a postare con orgoglio foto delle loro "carrette" e benedire positivamente il giorno che sono diventati saabisti, al di là di possedere una 92B o una 9-5NG.
Poi oh, quante pippe mentali! "Se la compro a X e la vendo a X-Y, Y deve necessariamente essere uguale o minore di quanto lo sarebbe se lo facessi con una BMW/MB/caxxi e mazzi.....però se consuma Y-Z allora ci rientro, ma se si rompe il pezzo W allora non mi conviene.....ecc...".......maddai!!!!
Non è che se me magno 'na pizza necessariamente devo prevedere se riesco a rivendere (e a quanto) la cacca che produrrò! Ok, la mangio (LA PIZZA) e godo di quel momento. Poi la cacca se qualcuno me la paga va bene, sennò ok la butto.
Passi chi con l'auto magari ci lavora tanto e la futura rivendibilità fa parte integrante del suo budget di fine anno.....ecco, lì può avere un senso, anzi una giustificazione.
Cuore e Testa, a volte non vanno d'accordo, a volte bisogna scegliere: ma io non so se, scegliendo Testa, qualcuno diverso da me non possa decidere di scegliere Cuore. E nessuna delle due scelte è quella "universalmente giusta" ma fotografa solo il proprio punto di vista.
E poi diciamocelo francamente. Essere saabisti non è da tutti, c'è anche chi guida Saab, e basta