Ciao! Svedesi attacca! ;)

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PhotographerSwede
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Ciao! Svedesi attacca! ;)

#1 Messaggio da leggere da PhotographerSwede » martedì 24 settembre 2013, 0:36

Ciao a tutti Saab matti :)

Vuoi iniziare a scusare il mio cattivo italiano. Può utilizzare Google Translate, per quanto il mio italiano è piuttosto scarsa. Appena iniziato l'apprendimento della lingua.

Take it easy, io sono matto come te, se non peggio. Tuttavia, poliassuntori (possiede anche Volvo e alcuni ciclomotori e una gara di auto-costruzione).

Recentemente, abbiamo comprato un appartamento in Abruzzo dove passeremo un sacco di tempo. Cercando di spostare anche alcuni dei miei affari qui.

Il mio background Saab ha cominciato quando ero con alcuni amici ha assunto un progetto di corse nella forma di un OG900 T16 1987 dove più cambiato. La vettura è stata completamente sollevata di appena 900kg, il motore rifinito con MegaSquirt, turbo da una Porsche 935 (trim50L T3, si siede 2 su alcuni 935) e abbiamo fatto alcune aerodinamica, sospensioni, ecc è stato modificato e ridotto.

Poi, mi sono collegato un certo numero di automobili Saab più o meno a buon mercato per ora eseguire un 9-3 nel 1999, che ha ricevuto l'etanolo di chip con 225 CV. Ora che siamo qui, però, l'auto accontentarsi di ordinaria 154 cv quindi non è possibile fare rifornimento spiriti qui ... è stato sufficiente a ridurre la frizione sui pendii intorno a Montepagano. : P E 'stato portato prima ...

Hanno agganciato sulla maggior parte dei modelli Saab da 99 EMS e dopo. Quindi non esitate a chiedere se avete problemi. :)


//Peter
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GheSo
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#2 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 24 settembre 2013, 0:38

WELCOME!!
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desertstorm
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 24 settembre 2013, 7:10

Benvenuto nel Saabwayforum :)

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9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


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vinsempre
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#4 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 24 settembre 2013, 8:39

WELCOME!

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MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

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saaBruno
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#5 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 24 settembre 2013, 8:53

Benvenuto Peter!

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Lucantropo
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 settembre 2013, 9:56

Welcome Peter !

Great to have a swedish guest in our forum :)

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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#7 Messaggio da leggere da PhotographerSwede » martedì 24 settembre 2013, 10:47

Feels good to be greeted by everyone. :) Working to improve my skills in the Italian language.

Any tips for a good Saab garage in Pescara area? Need new clutch in my 9-3. Maybe I should ask that question in another part of the forum? :)
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#8 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 24 settembre 2013, 11:01

Welcome! What kind of mods have you made in your engine (pistons, cylinder head, etc)?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#9 Messaggio da leggere da Mouze69 » martedì 24 settembre 2013, 13:03

Benvenuto.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
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marcofinnista
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#10 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 24 settembre 2013, 13:10

Welcome :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#11 Messaggio da leggere da bananamobile » martedì 24 settembre 2013, 17:45

WELCOME ! :)
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#12 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 24 settembre 2013, 17:51

Hi Peter!

välkommen

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:) :) :) :)


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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#13 Messaggio da leggere da PhotographerSwede » martedì 24 settembre 2013, 19:41

giuseppe122 ha scritto:Welcome! What kind of mods have you made in your engine (pistons, cylinder head, etc)?
The only mods are "Step 1" software and a magnetic valve. Started out with MapTun E85 software but their coldstart-mods were nonexistent (and their customer service...) so I ripped that and made my own with T5 Suite with help of a friend that has the right gear. :)

Next thing will be to fit a Viggen clutch since it holds for some 420 Nm instead of 350 Nm. Do you guys buy from Speedparts.se or some Italian dealer?

Edit: Since E85 (85% ethanol, 15% gasoline) is not sold here, guess most people are unfamiliar with its characteristics? It has a lower AFR, 9,1:1 instead of 14:1 meaning you require more fuel-volume for the same bang. It burns cooler and with a longer burn-curve meaning more torque and less risk of detonation (wich destroys heads, pistons etc) meaning you can force-feed your engine more fuel and air without breaking, producing more horsepower from the same unmodified engine. :) E85 is also harder to ignite in cold temperatures, meaning you need to up your fuel-mixture a bit compared to gasoline, even when taking AFR into account. That was what MapTun had not done, and I fixed. Now my car starts to -10°C without problems. :)
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 settembre 2013, 21:37

PhotographerSwede ha scritto:Next thing will be to fit a Viggen clutch since it holds for some 420 Nm instead of 350 Nm. Do you guys buy from Speedparts.se or some Italian dealer?
No, the best deals you can do buying from the well known online shops as PartsForSaabs, Neobros, Scandix...

Some of the users of this forum had some bad experiences with Speedparts.se, but of course it's not a rule.

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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 settembre 2013, 21:39

PhotographerSwede ha scritto: Edit: Since E85 (85% ethanol, 15% gasoline) is not sold here, guess most people are unfamiliar with its characteristics? It has a lower AFR, 9,1:1 instead of 14:1 meaning you require more fuel-volume for the same bang. It burns cooler and with a longer burn-curve meaning more torque and less risk of detonation (wich destroys heads, pistons etc) meaning you can force-feed your engine more fuel and air without breaking, producing more horsepower from the same unmodified engine. :)
Yes, we more or less know E85 characteristics... but just by theory.. :))

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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#16 Messaggio da leggere da jpm » martedì 24 settembre 2013, 21:51

WELCOME :))
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#17 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 25 settembre 2013, 17:40

benvenuto!!!!! :)
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#18 Messaggio da leggere da PhotographerSwede » giovedì 26 settembre 2013, 0:07

Lucantropo ha scritto:
PhotographerSwede ha scritto:Next thing will be to fit a Viggen clutch since it holds for some 420 Nm instead of 350 Nm. Do you guys buy from Speedparts.se or some Italian dealer?
No, the best deals you can do buying from the well known online shops as PartsForSaabs, Neobros, Scandix...

Some of the users of this forum had some bad experiences with Speedparts.se, but of course it's not a rule.
Neobrothers I have bought from before. Great pricing and shipping is usually cheaper than from within Sweden when in Sweden!
Bought a lot of stuff from Speedparts as well since they have the hard to get stuff more often than others. Never had any real problems but I now the owner is a grumpy bastard. ;)

Great to read all the greetings from people. Have to say also that here in Abruzzo, people are very forthcoming and helpful wherever you go. Have limited experience of the rest of Italy (been to Toscana and Rome only) but I think Italians need to be known not so much for bad driving (Swedes drive bad too but in a different way) but for being friendly and helpful. :)
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#19 Messaggio da leggere da throll » giovedì 26 settembre 2013, 13:38

Welcome to the italian saab enthusiast :)
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Re: Ciao! Svedesi attacca! ;)

#20 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » giovedì 26 settembre 2013, 20:53

ciao e benvenuto
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