C900 - Non tiene il minimo ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
giammacabrio
Socio

C900 - Non tiene il minimo ?

#1 Messaggio da leggere da giammacabrio » sabato 5 ottobre 2013, 15:08

Raga vi chiedo un info oggi mi è venuto a trovare un amico che ha una c900 con impianto a gas e ha il problema che a gas non tiene il minimo e a benzina si, il suo meccanico gli aveva detto che era il regolatore del m. ma quando oggi gli ho montato un'altro che avevo io di scorta il problema non si è risolto :? :?
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

throll
Socio

Re: C 900 - non tiene il minimo?

#2 Messaggio da leggere da throll » sabato 5 ottobre 2013, 20:43

Intendi che hai cambiato il bussolotto regolatore del minimo A BENZINA? Se non tiene il minimo a gas è per forza colpa di un componente dell'impianto a gas..no? :stupid:
Immagine

giammacabrio
Socio

#3 Messaggio da leggere da giammacabrio » domenica 6 ottobre 2013, 9:46

throll ha scritto:Intendi che hai cambiato il bussolotto regolatore del minimo A BENZINA? Se non tiene il minimo a gas è per forza colpa di un componente dell'impianto a gas..no? :stupid:

Infatti è quello che gli o detto io ma lo sai che i meccanici non hanno mai colpa di quello che fanno di sbagliato :pissedoff:
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Giuseppe Licheri
Webmaster
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » domenica 6 ottobre 2013, 14:38

ti direi di controllare che non sia mezzo inchiodata dalla morchia la valvola da cui viene iniettato il gpl x il minimo. la valvola è quella da cui parte un tubo che poi si innesta nella zona del corpo farfallato. se l'auto è turbo di tubi ne hai 2. uno legge la pressione dell' aspirazione e l'altro è quello che ti da il gas x il minimo. se ha un polmone brc 'turbo' o normale è quasi sicuramente quello il problema. si ripulisce con spray x corpi farfallati. già capitato sull' astra di un amico. fatto il lavoro tt è tornato normale.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

giammacabrio
Socio

Re: C900 - Non tiene il minimo ?

#5 Messaggio da leggere da giammacabrio » lunedì 7 ottobre 2013, 14:31

:) Ora riferisco e poi ci aggiorniamo intanto grazie :)

Saab c900 TurboS My 91

Rispondi