Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
giammacabrio
- Socio
Messaggio da leggere
da giammacabrio » sabato 5 ottobre 2013, 15:08
Raga vi chiedo un info oggi mi è venuto a trovare un amico che ha una c900 con impianto a gas e ha il problema che a gas non tiene il minimo e a benzina si, il suo meccanico gli aveva detto che era il regolatore del m. ma quando oggi gli ho montato un'altro che avevo io di scorta il problema non si è risolto

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
throll
- Socio
Messaggio da leggere
da throll » sabato 5 ottobre 2013, 20:43
Intendi che hai cambiato il bussolotto regolatore del minimo A BENZINA? Se non tiene il minimo a gas è per forza colpa di un componente dell'impianto a gas..no?

-
giammacabrio
- Socio
Messaggio da leggere
da giammacabrio » domenica 6 ottobre 2013, 9:46
throll ha scritto:Intendi che hai cambiato il bussolotto regolatore del minimo A BENZINA? Se non tiene il minimo a gas è per forza colpa di un componente dell'impianto a gas..no?

Infatti è quello che gli o detto io ma lo sai che i meccanici non hanno mai colpa di quello che fanno di sbagliato

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
-
Contatta:
Messaggio da leggere
da Giuseppe Licheri » domenica 6 ottobre 2013, 14:38
ti direi di controllare che non sia mezzo inchiodata dalla morchia la valvola da cui viene iniettato il gpl x il minimo. la valvola è quella da cui parte un tubo che poi si innesta nella zona del corpo farfallato. se l'auto è turbo di tubi ne hai 2. uno legge la pressione dell' aspirazione e l'altro è quello che ti da il gas x il minimo. se ha un polmone brc 'turbo' o normale è quasi sicuramente quello il problema. si ripulisce con spray x corpi farfallati. già capitato sull' astra di un amico. fatto il lavoro tt è tornato normale.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

-
giammacabrio
- Socio
Messaggio da leggere
da giammacabrio » lunedì 7 ottobre 2013, 14:31

Ora riferisco e poi ci aggiorniamo intanto grazie

Saab c900 TurboS My 91
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite