C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#21 Messaggio da leggere da Anelo » domenica 13 ottobre 2013, 22:40

guarda a freddo non lo fa, all'inizio accelero e pare che va bene poi dopo un po quando accelero borbotta, come se perdesse potenza, affoga se mi potersti aiutare ne sarei grato ;)
Saab 900 t8 Sedan 1985

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#22 Messaggio da leggere da Anelo » domenica 13 ottobre 2013, 23:14

che cos'è il warmer????
Saab 900 t8 Sedan 1985

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#23 Messaggio da leggere da Anelo » domenica 13 ottobre 2013, 23:21

MI SPIEGO MEGLIO.... LA MACCHINA PRIMA NON PARTIVA PERCHE LA MASSA DEL INIETTORE DI ACCENSIONE A FREDDO NON ERA COLLEGATA..

POI INSERITA LA MASSA PARTE A PRIMO COLPO...
DOPO UN PERIODO DI STABILITà... SE ACCELLERO LA MACCHINA TENDE AD AFFOGARE( SEMBRA CHE GLI ARRIVI TROPPA BENZINA INFATTI DALLO SCrico esce fumo nero, l'elettrauto mi ha detto che da queloo che vede sembra che manchi aria nella miscela) ORA IO NON SO PROPRIO CHE FARE..DOPO AVER PULITO LE CANDELE.CONTROLLATO TUTTI I TUBI.... CONTROLLATO IL SENSORE MECCANICO DELL'ARIA PRIMA DEL CORPO FARFALLATO.... SONO PROPRIO DISPERATO... SPERO CHE NON SIA LA TURBINA SENNO SONO CAXXI AMARI...
Saab 900 t8 Sedan 1985

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#24 Messaggio da leggere da palla » lunedì 14 ottobre 2013, 8:42

Anelo ha scritto:MI SPIEGO MEGLIO.... LA MACCHINA PRIMA NON PARTIVA PERCHE LA MASSA DEL INIETTORE DI ACCENSIONE A FREDDO NON ERA COLLEGATA..

POI INSERITA LA MASSA PARTE A PRIMO COLPO...
DOPO UN PERIODO DI STABILITà... SE ACCELLERO LA MACCHINA TENDE AD AFFOGARE( SEMBRA CHE GLI ARRIVI TROPPA BENZINA INFATTI DALLO SCrico esce fumo nero, l'elettrauto mi ha detto che da queloo che vede sembra che manchi aria nella miscela) ORA IO NON SO PROPRIO CHE FARE..DOPO AVER PULITO LE CANDELE.CONTROLLATO TUTTI I TUBI.... CONTROLLATO IL SENSORE MECCANICO DELL'ARIA PRIMA DEL CORPO FARFALLATO.... SONO PROPRIO DISPERATO... SPERO CHE NON SIA LA TURBINA SENNO SONO CAXXI AMARI...
Portala da uno bravo che sappia lavorare sull'iniezione meccanica o non ne vieni certo fuori da solo.....

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#25 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 14 ottobre 2013, 14:46

palla ha scritto:Le 8V non hanno quel regolatore di pressione!
E allora suo padre che pezzo avrà tolto?
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#26 Messaggio da leggere da palla » lunedì 14 ottobre 2013, 15:07

Anelo ma il filtro dell'aria in che condizioni e'? Bisogna farle un bel tagliando sostituendo tutti i liquidi e i filtri (incluso il benzina che dovresti trovare all'interno del cofano motore).

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#27 Messaggio da leggere da Anelo » lunedì 14 ottobre 2013, 15:34

Certo cambierò filtro olio, benzina, olio motore anche quello dell'aria ma non so dove sta( non lo trovo)
Cmq pensi che il problema che ho descritto prima potrebbe dipendere dai filtri??
Cosa ne pensi
Saab 900 t8 Sedan 1985

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#28 Messaggio da leggere da palla » lunedì 14 ottobre 2013, 16:00

Anelo ha scritto:Certo cambierò filtro olio, benzina, olio motore anche quello dell'aria ma non so dove sta( non lo trovo)
Cmq pensi che il problema che ho descritto prima potrebbe dipendere dai filtri??
Cosa ne pensi
Che queste C900 con l'iniezione meccanica sono una fonte continua di rogne e che ti serve un buon meccanico esperto di queste iniezioni. Se ci dici dove sei possiamo vedere di aiutarti.

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#29 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 14 ottobre 2013, 16:06

io escluderei che dei filtri possano causare un problema del genere.

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#30 Messaggio da leggere da Anelo » lunedì 14 ottobre 2013, 17:36

la macchina lo portata dall'elettrauto.. un amico esperto.. sono in attesa di notizie :guilty:
Saab 900 t8 Sedan 1985

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#31 Messaggio da leggere da palla » lunedì 14 ottobre 2013, 17:40

saaBruno ha scritto:io escluderei che dei filtri possano causare un problema del genere.
Se il filtro dell'aria e' intasato l'effetto sarebbe molto simile e comunque con queste iniezioni bisogna avere un approccio olistico e non ragionare un pezzo alla volta altrimenti fai Natale con la macchina ferma.

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#32 Messaggio da leggere da Anelo » lunedì 14 ottobre 2013, 17:52

dove sta il filtro?? non lo trovo
Saab 900 t8 Sedan 1985

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#33 Messaggio da leggere da palla » lunedì 14 ottobre 2013, 20:45

Anelo ha scritto:dove sta il filtro?? non lo trovo
Guarda la tua foto n°1 e segui il manicotto che raccoglie l'aria dalla presa esterna, sotto trovi la scatola del filtro.

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#34 Messaggio da leggere da Anelo » lunedì 14 ottobre 2013, 21:14

all' interno ce una paletta con una molla sposta su e giu chiudendo i condotti...non capisco a cosa serve..cmq oltre alla paletta non c'è nnt ed e piuttosto pulito
Saab 900 t8 Sedan 1985

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#35 Messaggio da leggere da palla » lunedì 14 ottobre 2013, 21:26

Guarda qua':
Allegati
filtroariaB201.doc
(114.5 KiB) Scaricato 99 volte

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#36 Messaggio da leggere da Anelo » lunedì 14 ottobre 2013, 21:30

visto ma a me ci sta solo la scatolina nera nient'altro
molto utile grazie
che programma è?
Saab 900 t8 Sedan 1985

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#37 Messaggio da leggere da palla » lunedì 14 ottobre 2013, 21:41

Anelo ha scritto:visto ma a me ci sta solo la scatolina nera nient'altro
molto utile grazie
che programma è?
Questo si chiama EPC ma parte dal model year 1987. Per la tua servono i manuali cartacei ma il filtro dell'aria e' uguale.
P.S. il filtro dell'aria l'hanno tutte controlla bene.

deggy
Socio
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#38 Messaggio da leggere da deggy » lunedì 14 ottobre 2013, 22:29

Anelo ha scritto:visto ma a me ci sta solo la scatolina nera nient'altro
molto utile grazie
che programma è?
Lascia perdere!!!
Non toccare niente se non hai neanche idea di quello che stai facendo!!
L'iniezione meccanica e' molto DELICATA e va' messa a punto con le attrezzature e le conoscenze adeguate!!!
Gia' il fatto stesso che hai collegato una massa x far funzionare l' arricchitore sta' a significare che il sensore di temperatura del medesimo non funziona o e' stato sminchiato!!
PERDONAMI, ma sei sulla strada giusta x fare un macello!!
Quello che hai tolto sotto al serbatoio e' l'accumulatore di pressione,e serve a mantenere costante la pressione a vettura ferma e a facilitare il successivo avviamento...
Se SBOTTA significa due sole cose o manca aria (turbina bloccata) o manca benzina.
Per la prima la verifichi in 10minuti per la seconda senza manometro e conoscenza fai solo danni....
NON avercela....
Ciao il Deggy. :sad:

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#39 Messaggio da leggere da Anelo » martedì 15 ottobre 2013, 8:31

Grazie deggy non ho toccato Nnt la macchina lo portata al meccanico spero che non sia la turbina anche se dubito... Comunque questo accumulatore vorrei sapere meglio... Si trova in giro??
Saab 900 t8 Sedan 1985

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 Turbo 8v 1985 - Problemi accelleratore/motore

#40 Messaggio da leggere da palla » martedì 15 ottobre 2013, 8:48

Anelo ha scritto:Grazie deggy non ho toccato Nnt la macchina lo portata al meccanico spero che non sia la turbina anche se dubito... Comunque questo accumulatore vorrei sapere meglio... Si trova in giro??
I pezzi di ricambio per le auto come la tua sono rari e costosi. una volta che hai stabilito esattamente cosa ti serve manda un mp a saabspecialist che sara' in grado di aiutarti.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti