SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Una fonte all'interno di un fornitore di SAAB/NEVS, ha confermato a SU che "le cose si fanno molto interessanti" perche' NEVS sta iniziando a fare ordini "significativi".

- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

http://www.saabsunited.com/2013/10/prod ... parts.html
Si stimano sei / otto settimane per concludere gli accordi con tutti i fornitori, CHE SARANNO SVEDESI in numero maggiore di quanti fossero "prima".


- throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Esternamente solo l'emblema , internamente dovrebbero essere state modificate , ma fin'ora non si sono viste foto .throll ha scritto:Si sa ancora nulla su cosa e come cambierà sulle vetture di serie rispetto alle griffin? (a parte il motore a benzina che già si sa)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Io non credo che sarà solo l'emblema...c'è la questione del crash test dei pedoni..il cofano-paraurti lo devono modificare mi sa!SUPERFRA ha scritto:Esternamente solo l'emblema , internamente dovrebbero essere state modificate , ma fin'ora non si sono viste foto .throll ha scritto:Si sa ancora nulla su cosa e come cambierà sulle vetture di serie rispetto alle griffin? (a parte il motore a benzina che già si sa)
E vorrei sperare che cambiassero anche i fari dietro della berlina...nel 2013-4 i led sarebbero graditi!!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Forse lo fanno appostacerry83 ha scritto:Non ho mai capito le case che camuffano le auto con i restyling...tanto vale tenere l'estetica vecchia, da anche molto meno nell'occhio..

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
La seconda: romantici con anche l'elettrodomestico per portare i ragazzini a scuola e fare la spesa...

c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
siamo saturi.
Finiremo tutti per comprare auto pensate per altri mercati, e già che ci siamo importate anche qui.
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Della serie: Renault marca più premiata in sicurezza... marchi satelliti pietosi. Come se la pelle di chi acquista Dacia valesse di meno. Non mi piace come approccio...

c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Ma sei sicuro che il problema Dacia sia proprio la "tecnologia precedente" (penso intendi il telaio)?gripen ha scritto:La filosofia Dacia non esiste! Dacia è un marchio di Renault, e solo così può vendere sì a prezzi più bassi dei concorrenti, ma un prodotto di tecnologia della generazione precedente. Con un approccio che eticamente non condivido nemmeno... cioè: mentre VW fa lo stesso (più o meno, usa la stessa tecnologia ma con componentistica e cura nei particolari/materiali scalate in base al collocamento di prezzo dei vari marchi) ma la "base" è comunque di alta qualità come dimostrano i crash test di Skoda e Seat di ottimo livello, Renault con Dacia usa proprio pianali di una/due generazioni fa, oltretutto penso anche privati di tanti accorgimenti utili alla sicurezza (ed infatti i crash test sono penosi...)
Della serie: Renault marca più premiata in sicurezza... marchi satelliti pietosi. Come se la pelle di chi acquista Dacia valesse di meno. Non mi piace come approccio...
Adesso non è che voglio difendere Dacia (ci mancherebbe) ma era per capire gli standard dei test, io da quanto ho capito il limite di Dacia è nella mancanza di vari aggeggi elettronici (ESP) o di airbag (ginocchia laterali) che inficiano il giudizio finale sull'auto.
Ad esempio la nuova Sandero ha riportato 4 stelle (ma adesso anche la base ha l'esp) mentre le precedenti avevano solo 3 stelle, tieni conto che anche altre auto recentemente (2013) hanno ottenuto 4 stelle tipo Opel Adam, Mitsubishi Spacestar, e ce ne sono anche con 3 stelle Mercedes Citan Toyota Aygo.
Io mi sono fatto l'idea dopo 3 stelle quello che fa crescere il punteggio sia solo l'infarcitura di airbag di tutti i tipi e di controlli elettronici (ABS ESP ASR e chi più ne ha più ne metta) ma devo essere tutti di serie sul modello base. Quindi il punto critico di Dacia è la mancanza di queste cose sui modelli base non tanto la robustezza del telaio. voi che ne pensate?
OHPS
mi sa che siamo un pò fuori OT qualcuno mi bastonerà

-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Semmai il vero scandalo e' che la maggior parte dei produttori usi adattare le proprie auto al superamento delle norme locali sui crash test a volte con risultati scandalosi per lo stesso modello. (vedi topic dove se ne era parlato) ed in effetti la Dacia era una di queste ma comunque in ottima compagnia.bananamobile ha scritto:Ma sei sicuro che il problema Dacia sia proprio la "tecnologia precedente" (penso intendi il telaio)?gripen ha scritto:La filosofia Dacia non esiste! Dacia è un marchio di Renault, e solo così può vendere sì a prezzi più bassi dei concorrenti, ma un prodotto di tecnologia della generazione precedente. Con un approccio che eticamente non condivido nemmeno... cioè: mentre VW fa lo stesso (più o meno, usa la stessa tecnologia ma con componentistica e cura nei particolari/materiali scalate in base al collocamento di prezzo dei vari marchi) ma la "base" è comunque di alta qualità come dimostrano i crash test di Skoda e Seat di ottimo livello, Renault con Dacia usa proprio pianali di una/due generazioni fa, oltretutto penso anche privati di tanti accorgimenti utili alla sicurezza (ed infatti i crash test sono penosi...)
Della serie: Renault marca più premiata in sicurezza... marchi satelliti pietosi. Come se la pelle di chi acquista Dacia valesse di meno. Non mi piace come approccio...
Adesso non è che voglio difendere Dacia (ci mancherebbe) ma era per capire gli standard dei test, io da quanto ho capito il limite di Dacia è nella mancanza di vari aggeggi elettronici (ESP) o di airbag (ginocchia laterali) che inficiano il giudizio finale sull'auto.
Ad esempio la nuova Sandero ha riportato 4 stelle (ma adesso anche la base ha l'esp) mentre le precedenti avevano solo 3 stelle, tieni conto che anche altre auto recentemente (2013) hanno ottenuto 4 stelle tipo Opel Adam, Mitsubishi Spacestar, e ce ne sono anche con 3 stelle Mercedes Citan Toyota Aygo.
Io mi sono fatto l'idea dopo 3 stelle quello che fa crescere il punteggio sia solo l'infarcitura di airbag di tutti i tipi e di controlli elettronici (ABS ESP ASR e chi più ne ha più ne metta) ma devo essere tutti di serie sul modello base. Quindi il punto critico di Dacia è la mancanza di queste cose sui modelli base non tanto la robustezza del telaio. voi che ne pensate?
OHPS
mi sa che siamo un pò fuori OT qualcuno mi bastonerà
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite