Non basta un semplice "fabbro" occorre un buon prodotto di partenza = acciaio legato al Ni Cr-MO, realizzare la dentatura in maniera molto accurata, realizzare trattamento termici adeguati
Poi nello specifico si parla di una piccola serie (20 pezzi per tipo) di un cambio tipo racing (considera che una volta montato hai un cambio ad innesti frontali) cio' aumenta ancora i costi.
Mi sembra di ricordare che anche la saab 99 di saabspecialist non aveva questo tipo di innesti, dato che saab aveva smesso di produrli.
Quindi è veramente da anni che nessuno li produceva.
E' previsto che uno usi la coppia conica in possesso ma va cambiato il primario. Questo non è piu' a catena ma a cascata di ingranaggi.(1)
Come il set rally originale.
Cmq se hai voglia di approfondire:
http://www.trafilsteel.com/it/elenco/ac ... zione.aspx
http://www.bacciromano.com/index.php?p= ... otti&l=ita
Tecnica di cambiata con dogbox o dicasi innesti frontali:
http://www.hewland.com/svga/advice.html
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito